Non ce la faccio più, ho una 320D 136CV, ho un problema di vibrazioni allo scarico che non riesco a risolvere in nessun modo.....di seguito gli interventi fatti: Sostituzione flessibile dopo prekat (forse è un po più corto dell'originale) Sostituzione della parte centrale con il cat perche dovevo saldarla ogni 15 giorni!! Sostituzione supporti motore già due volte!! Pulizia impianto di alimentazione per evitare traballamenti al minimo. Altre soluzioni??.........vorrei togliere il prekat e mettere il flessibile da 57mm che dite?? Giovanni
cambia anche i supporti di gomma reggono la marmitta, ma prima fai controllare kat e pre-kat perchè se si stacca la ceramica dentro creano vibrazioni e rumori, nonchè la perdità di prestazioni se si tappano. ciao
Alla fine ho fatto tutti gli interventi possibili ma il problema rimane, e secondo me è il minimo troppo vbasso che fa rantolare il motore con conseguenti vibrazioni amomale, sto verificando se posso aumentare via software una cinquantina di giri al minimo,.,...se ciò è possibile penso che risolvero tranquillamente il problema!! Giovanni
Nessuno può darmi un consiglio, che faccio vado da uno sfascio e vedo se trovo uno scarico completo usato??.......che dite?
ma hai rimappato? non se è possibile però forse potrebbero aver diminuito i gri al minimo, ma mi sembra piuttosto improbabile.. l'unica è provare o a sostituire tutto lo scarico o a pezzi...inizi a togliere il pre-kat e poi fino allo scarico.. cmq il fatto che hai già cambiato 2 volte i supporti motore e il centrale che si rompeva e segno che il motore a qualcosa che non va...il centrale si rompe per un movimento anomalo, così come i supporti..
Dici di sostituire il prekat oppure di mettere un tubo al suo posto? Potrei anche provare a sostituire il flessibile sotto il prekat, ho notato che l'ultimo che mi è stato sostituito e un po più corto di quello di serie e potrebbe non smorzare adeguatamente le vibrazioni!!
io volevo mettere un tubo però ancora non l'ho fatto.. se è più corto basta che sia stato allungato il tubo sennò probabile che crea qualche problema.
Anche io ho sto problema con la mia.. Un sacco di vibrazioni e un rumoraccio cupo se vado sotto i 1100 giri (me lo fa soprattutto quando parto sottogiri)! In marcia lo fa solo se vado a riprendere sotto quel regime di giri, altrimenti tutto normale. Il capofficina ufficiale BMW qui di Ancona mi ha detto che è la ceramica all'interno del cat che si è staccata, costo sostituzione oltre 1000 € e quindi consiglia di lasciarlo così dato che non ho problemi particolari ne di emissioni ne di prestazioni.. Purtroppo ho il viziaccio di guidare molto a bassi giri, soprattutto nel traffico (prima avevo un diesel e non ho perso l'abitudine :-) , le vibrazioni che ne derivano probabilmente col tempo ne hanno causato la rottura. Visto che il costo me la tengo così, parto con un filo di gas in più e passa la paura.. Ovviamente nel tuo caso il diesel vibra molto di più quindi penso sia più fastidioso! Alzare il minimo sicuramente ti elimina il rantolo da fermo e crea meno vibrazioni che a lungo danneggiano lo scarico. In ogni caso non credo sia normale avere tutte ste vibrazioni, c'è sicuramente qualcosa che le causa.. In ogni caso 30.000 € di macchina e sti cat così fragili.. Che nervoso!!!!
Salve io ho avuto lo stesso problema, risolto con 35 euro acquistando un flex dedicato su ebay al seguente indirizzo: http://cgi.ebay.it/FLEX-MODIFICA-KA...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262 Appena montato a dicembre, sparita quella fastidiosissima vibrazione-rombosità al minimo!!