Vibrazioni linea di scarico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vibrazioni linea di scarico

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da flash70, 4 Febbraio 2009.

  1. flash70

    flash70 Kartista

    75
    1
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Non ce la faccio più, ho una 320D 136CV, ho un problema di vibrazioni allo scarico che non riesco a risolvere in nessun modo.....di seguito gli interventi fatti:

    Sostituzione flessibile dopo prekat (forse è un po più corto dell'originale)
    Sostituzione della parte centrale con il cat perche dovevo saldarla ogni 15 giorni!!
    Sostituzione supporti motore già due volte!!
    Pulizia impianto di alimentazione per evitare traballamenti al minimo.

    Altre soluzioni??.........vorrei togliere il prekat e mettere il flessibile da 57mm che dite??
    Giovanni
     
  2. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    cambia anche i supporti di gomma reggono la marmitta, ma prima fai controllare kat e pre-kat perchè se si stacca la ceramica dentro creano vibrazioni e rumori, nonchè la perdità di prestazioni se si tappano.

    ciao
     
  3. baghera08

    baghera08 Collaudatore

    357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport

    concordo al 100%:wink::wink:
     
  4. vaforte

    vaforte Kartista

    180
    5
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.125
    BMW-320d E46

    quoto.
     
  5. flash70

    flash70 Kartista

    75
    1
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Alla fine ho fatto tutti gli interventi possibili ma il problema rimane, e secondo me è il minimo troppo vbasso che fa rantolare il motore con conseguenti vibrazioni amomale, sto verificando se posso aumentare via software una cinquantina di giri al minimo,.,...se ciò è possibile penso che risolvero tranquillamente il problema!!
    Giovanni
     
  6. flash70

    flash70 Kartista

    75
    1
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Nessuno può darmi un consiglio, che faccio vado da uno sfascio e vedo se trovo uno scarico completo usato??.......che dite?
     
  7. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    ma hai rimappato?
    non se è possibile però forse potrebbero aver diminuito i gri al minimo, ma mi sembra piuttosto improbabile..

    l'unica è provare o a sostituire tutto lo scarico o a pezzi...inizi a togliere il pre-kat e poi fino allo scarico..


    cmq il fatto che hai già cambiato 2 volte i supporti motore e il centrale che si rompeva e segno che il motore a qualcosa che non va...il centrale si rompe per un movimento anomalo, così come i supporti..
     
  8. flash70

    flash70 Kartista

    75
    1
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Dici di sostituire il prekat oppure di mettere un tubo al suo posto?
    Potrei anche provare a sostituire il flessibile sotto il prekat, ho notato che l'ultimo che mi è stato sostituito e un po più corto di quello di serie e potrebbe non smorzare adeguatamente le vibrazioni!!
     
  9. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    io volevo mettere un tubo però ancora non l'ho fatto..

    se è più corto basta che sia stato allungato il tubo sennò probabile che crea qualche problema.
     
  10. Bmw320

    Bmw320 Aspirante Pilota

    27
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.327
    Bmw 323ci '99+318i e30+328ci
    aumenta il minimo...si puo fare tramite diagnosi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2009
  11. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Anche io ho sto problema con la mia.. Un sacco di vibrazioni e un rumoraccio cupo se vado sotto i 1100 giri (me lo fa soprattutto quando parto sottogiri)!

    In marcia lo fa solo se vado a riprendere sotto quel regime di giri, altrimenti tutto normale. Il capofficina ufficiale BMW qui di Ancona mi ha detto che è la ceramica all'interno del cat che si è staccata, costo sostituzione oltre 1000 € e quindi consiglia di lasciarlo così dato che non ho problemi particolari ne di emissioni ne di prestazioni..

    Purtroppo ho il viziaccio di guidare molto a bassi giri, soprattutto nel traffico (prima avevo un diesel e non ho perso l'abitudine :-) , le vibrazioni che ne derivano probabilmente col tempo ne hanno causato la rottura. Visto che il costo me la tengo così, parto con un filo di gas in più e passa la paura.. Ovviamente nel tuo caso il diesel vibra molto di più quindi penso sia più fastidioso!

    Alzare il minimo sicuramente ti elimina il rantolo da fermo e crea meno vibrazioni che a lungo danneggiano lo scarico.
    In ogni caso non credo sia normale avere tutte ste vibrazioni, c'è sicuramente qualcosa che le causa.. In ogni caso 30.000 € di macchina e sti cat così fragili.. Che nervoso!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2009
  12. gigisozzo

    gigisozzo Aspirante Pilota

    5
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 F25 20d xDrive

Condividi questa Pagina