Ho lasciato BMW ed ho cambiato (purtroppo)... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho lasciato BMW ed ho cambiato (purtroppo)...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da batterismico, 23 Marzo 2009.

1. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D
    E alla fine... non ho resistito più allo stress di combattere con le concessionarie, le assistenze, e con la stessa macchina... sarò stato sfigato, di fatto da quando ho comprato la 530D ho solo avuto problemi e spese in continuazione, e peraltro a me in realtà, per il mio lavoro, serviva più un suv... e così, ho preso una Mercedes ML 400 CDI, che nel momento stesso in cui ho compiuto il primo viaggio, mi ha restituito la voglia di guidare... l'elettronica c'è, esattamente come nella E60, ma la gestione è molto più semplice, se ho polvere in una lampadina non mi si accende l'albero di natale nel cruscotto e iniziano i sequel di messaggi, insomma... la gestione globale della vettura è demandata più all'uomo che al computer, e fondamentalmente (se lo voglio) posso bypassare le autofficine ufficiali...i concessionari siciliani, ovviamente quelli che ho avuto modo di provare, mi hanno veramente fatto venire l'allergia al marchio...l'ultima visita in conce, ero arivato ad un livello tale che ho detto " fatemi funzionare l'uscita per l'Ipod e fatemene andare, da questa strada io non ci voglio più neanche passare! (per fortuna non è una strada fondamentale :-) ) ho scritto nel titolo "PURTROPPO" perchè l'unica vera cosa che mi dispiace è perdere questo fantastico gruppo di amici del forum,che ho avuto modo di conoscere, e che tanto aiuto mi hanno dato durante la mia odissea...
    Se cmq posso rimanere iscritto, mi farebbe piacere continuare a "frequentarvi"...anche se ho una Mercedes...
    fatemi sapere se devo cancellarmi l'account...
    cordialmente
    batterismico

2. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ma scherzi?
    sono ben accetti tutti...

anzi, se ci metti una bella carrellata di foto e ci dici un pò di piu questo ml è meglio :D

3. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non posso che quotare! :wink:
    FOTO FOTO FOTO

4. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    guai a te se te ne vai:wink::mrgreen: e' vietato :-)
    ho un fratello con la mercedes,quindi anch'io ti dico:FOTO-FOTO FOTO:mrgreen::cool:

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Basta che non tifi Mercedes in formula uno....

li solo Ferrari o al limite BMW :)

alla faccia del Suvvettino

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Allora io con l'Audi? Comunque hai fatto bene. Ogni tanto è meglio cambiare, no? :biggrin::biggrin::biggrin:

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    behh se sei contento hai fatto solo bene!!!!!
    E mi aggiungo al coro dicendo FOTO FOTO FOTO

8. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Grandissima auto l' Ml..Se l'hai presa nuova sicuramente è il nuovo modello, ed è anche bellissimo esteticamente..

Cmq anche io ho la tua sensazione..Su mercedes puoi fare di tutto anche non andano in concessonaria invece bmw è un sistema chiuso, che non ti fa fare nulla..

Sul mio slk sono andato da un amico che ha quella macchine per l'elettronica, e mi ha sbloccato il comand per vedere il dvd in movimento e molte altre cose..

In bmw anche per fare una cavolata come quella di far chiudere gli specchietti dell'auto insieme al pulsante di chiusura, devi andare in bmw e pagare profutamente..
    Nella mia auto lo posso configurare dal menu..

9. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Non penso sia il modello nuovo, il 400cdi è il vecchio modello!
    Comunque complimenti, grandissimo motore e te lo dico per esperienza personale, bello il V8!

10. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Foto Foto foto foto foto foto.....

11. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Mi dispiace per la tua storia con BMW, ma ti sei iscritto da così poco e già lasci il marchio? Non voglio fare il curioso, ma mi chiedo che cosa ti sia successo per lasciare il 530d. Comunque credo che la ML ti potrà consolare, e non poco. Un saluto:wink:. Appena puoi, lo so che sono originale, metti qualche foto:biggrin:.

12. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Faremo un forum Multimarca :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Complimenti per il ferro.

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Complimenti per la scelta e che cilindrata ! :eek:
    Anch'io se volessi provare MB prenderei un ML.:wink:

14. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    si, il 400ml è il vecchio... il nuovo è ML 430cdi o 320cdi

15. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Ti corrego ml320 o 420, comunque quella Cayenne mi sa di averla vista su AUTOBASELLI e mi sa che ci farai una sorpresina!!](*,)](*,)

16. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Beh, vista la tua confessione, ebbene sì...anch'io lo ammetto
    Non sei il solo. Sabato ho ritirato un ML 320 CDI Sport pre-restyling alla Conce di Firenze Km.zero immatricolata il 27/02/09
    Nero ossidiana metallizzato
    Pelle sintetico artico - alcantara
    Pacchetto style offroad
    pred.telef.cell.
    tetto apribile basculante
    specchi retrov.est.ripieg.
    fari allo xeno attivi
    caricatore X 6 cd
    cristalli lat.e lun.oscurati
    Sono rimasto "fedele" alla BMW per 12 anni......(e alla moglie da molto di più...)

17. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D

eh la peppa! tu hai preso un modellone fresco di giornata! io mi sono dovuto accontentare in funzione delle mie (modeste) finanze...

per tutti gli amici dei posts precedenti: si, il mio ML è il vecchio 400 CDI, V8, ma credetemi, si difende, eccome se si difende... mi vergogno che non ho foto da postare, visto che il fotografo lo faccio per professione, e state certi che quelle che posterò non saranno grandi foto (è sempre così, la vecchia storia del ciabattino che và, lui, con le scarpe bucate...)
    come accessori ha un pò tutto, vetri oscurati,interni in pelle, tetto apribile, fari xeno, specchietti ripiegabili, retrovisore ad oscuramento automatico, sedili integralmente regolabili elettricamente e riscaldati, park control, e pure... il meraviglioso gancio traino originale mercedes, che proprio non lo vedi...e poi ha tante altre menate, che rendono il viaggiare confortevole, tipo un coso per regolare la velocità e tenerla fissa, insomma... però, confermo, il tutto molto "discreto" ed "umano", poco appariscente...
    ah ,a proposito, un motivo di ansia questa me lo dà pure... monta gomme da 275 (duecentosettantacinque!) su cerchio, credo, 17" ,e mi viene il freddo a pensare i costi, quando sarà momento di cambiarle....

18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sento una certa aria di diaspora ....:-k

19. j0nj0nny

j0nj0nny Kartista

58
    1
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    5
    BMW 330D e90
    Nel sangue sei sempre un BMWaro....NO !!!!!!!!!!!?!?!?!??!?!??!

20. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    [proprio non lo vedi...e poi ha tante altre menate, che rendono il viaggiare confortevole, tipo un coso per regolare la velocità e tenerla fissa, insomma... però, confermo, il tutto molto "discreto" ed "umano", poco appariscente...
    La penso come te...A parte il costo..l'X6 è troppo appariscente. Il motore dell'ML non è certo il 6 cilindri BMW che conosco bene...quello che ti seduce in queste auto è la sensazione del benessere a bordo...la silenziosità di marcia, la plancia non minimalista, le sospensioni regolabili a tuo piacimento, hai tanto spazio per gli amici e i bagagli...
    E' troppo stressante lottare con i tutor in autostrada, con gli autovelox, con le file, con tutte le buche delle nostre strade.
    Beh, una BMW c'è ancora in famiglia....la 118d di appena 1 anno di vita di mio padre...classe 1920!!!

Condividi questa Pagina