problema con navi e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema con navi e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mauro.76, 13 Marzo 2009.

  1. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    Allora.. ultimamente mi capita di usarlo moltissimo. Viaggio per Torino tutto il giorno e non conosco una strada.. senza navi mi perdo anche nei parcheggi!
    Capita che spesso mi rimane la scritta "attendere prego" come se non riuscisse ad agganciare il segnale...
    Ho pensato ad un problema di sw.. sono passato dalla v31 alla v32mod e poi di nuovo alla v31 ma è sempre uguale. Anche il dvd delle mappe.. 2009 scaricato contro 2003 originale ma la situazione è sempre la stessa.
    Cosa che noto è la scritta TMC in basso al centro del monitor. Quando si pianta o non appare oppure è rossa... quando è verde tutto funziona.
    Esiste un metodo per resettare il sistema e farlo riavviare? per ora l'unica soluzione che comunque non funziona sempre è quella di staccare un fusibile.. ma non mi risolve il problema... Nei momenti critici mi tocca tirare fuori un vecchio navigatore sony con le mappe del 2005 e una voce di donna slava... ma preferirei sistemare il mio!
    Da cosa può dipendere?
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma l'iconcina in alto a destra che ti indica i satelliti, appare??:-k
     
  3. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    si, quella c'è.. Se accedo al menu test quando è tutto bloccato sembra che il segnale gps ci sia
     
  4. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Immagino che stai usando un DVD Europa, forse hai la lente un po esaurita o il DVD è masterizzato male. Ma finchè stai in Italia usa un file mappe più leggero, leggi QUI
     
  5. masieroa

    masieroa Kartista

    225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    X Angelich, io ho un problema analogo, del tipo: Dopo l'aggiornamento alla v32 NOAVV, non mi leggeve più i dvd delle mappe, ho sostituito la meccanica compresa di lente x MK4 ora legge tutti i DVD a che quelli che prima non leggeva, ma il navi ogni tanto si riavvia da solo. Mi daresti una mano ? Grazie
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    resetta il tutto stacando per circa 2 minuti il negativo della batteria..ma prima assicurati che la spia rossa del MK4 sia spenta ...
     
  7. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    se stacca solo due minuti non si resetta il navi...i condensatori non si scaricano subito, hanno bisogno di qualche ora, altrimenti se dovessi sostituire la batteria dovresti portarla in concessionaria a rimettere il sw...

    hai caricato la 32 con qualche errore di troppo nella masterizzazione...scendi di una versione e rimasterizza la 32 con verifica e vedi che non ti dia troppi errori...e magari masterizza con ImgBurn a 3X non di più...
     
  8. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    L'altra settimana ho fatto montare il gpl quindi la batteria è rimasta staccata credo per almeno 2 giorni.
    Al riavvio per le prime ore con il dvd europa 2009-1 sembrava andare tutto bene anche se un po' lento.. ma poi siamo tornati al punto di partenza.
    Ho masterizzato allora su cd le mappe italia 2009-1 a 1x e per adesso sembra funzionare decisamente meglio.
    Speriamo!
     
  9. masieroa

    masieroa Kartista

    225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura

    OK ci provo grazie mille
     

Condividi questa Pagina