Domanda su rumorino al parabrezza....aiuto please | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domanda su rumorino al parabrezza....aiuto please

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da annachiara, 21 Marzo 2009.

1. annachiara

annachiara Aspirante Pilota

12
    0
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE3
    sALVE a tutti.
    da poco ho acquistato una bmw serie 3 del 2007 usata.
    l'auto e' perfetta in tutto ,con tanto di tagliando originale e garanzia (ha solo km 22.000).

avendola presa da soli 2 mesi, solo mi accorgo, o magari faccio piu' caso che l'auto nel prendere quialche fosso per strada fa un toc sordo al parabrezza anteriore.

in concessionaria mi hanno detto che e' un rumore dovuto al normale ammortizzamento degli interni (plastiche,vetri e quant'altro)

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito questo rumorino.

grazie
    a tuttii

annachiara

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.419
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Innanzitutto benvenuta :wink:
    C'è l'apposita sezione del forum per le presentazioni dei "nuovi arrivati" http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 :wink:

Per quanto riguarda i tuoi problemini... Come fà l'auto ad essere tagliandata se il tagliando è previsto ogni 30000 Km :-k?
    A parte questo... il rumore che senti, non penso sia rumore di "assestamento" come ti hanno detto, in quanto (gli altri utenti mi correggano se sbaglio) di solito i rumori ci sono quando si creano giochi tra le plastiche (o altro) e questo avviene con l'utilizzo e la normale usura dell'auto. Non il contrario, che prima ci sono i rumori che poi scompaiono :-k. Nella mia, i rumori sono apparsi a forza di fare le nostre magnifiche strade ricche di crateri e pozzi :evil:.
    Se senti un rumore sordo, probabilmente c'è qualche pezzo che non è fissato bene e sbatte quando prendi qualche buca, falla controllare meglio, magari da un'altra concessionaria, dicendo che il rumore è comparso da pochi giorni :wink:

3. annachiara

12
    0
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE3
    ciao ,intanto grazie della risposta.
    la mia auto ha fatto il tagliando dei 2 anni o 30.000km
    il vecchio proprietario,lavorando in bmw l'ha fatto fare in previsione di tenerla, ma poi con l'arrivo del secondo figlio l'ha venduta.

l'olio non va cambiato ogni 30.000 km oppure opgni 2 anni??

4. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
  5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si fiondano tutti quando c'è una nuova arrivata...:mrgreen:

vabbè scherzi a parte direi che non è normale! e purtroppo le concessionarie hanno ormai l'abitudine di dire a tutti che è normale...(della serie: "dal motore esce uno strano ululato come di un gatto" "è normale con le nuove benzine ecologiche" ](*,) )
    se hai l'auto ancora in garanzia fallo presente in conce!

6. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. annachiara

12
    0
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE3
    grazie

ragazzi ,
    l'ho detto, ma mi hanno detto che e' normale.........non posso forzarli!!

spiegatemi per favore come fare senza far danni .come la sollewvo la guarnizione?

poi.................l'altro utente mi ha detto che non e' normale che mi hanno tagliandato la macchina dopo 2 anni di vita e soli km 20.000??

sbaglia o e' cosi??

8. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Si sbaglia. Se l'auto ha due anni ti hanno fatto giustamente il tagliando dei 2 anni. :wink::wink::wink::wink:

9. annachiara

12
    0
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE3
    grazie brividus................ mi hai tolto un peso!!!

10. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Figurati...siamo qui per questo :wink::wink::wink:

11. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.419
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mi "sbaglio" perchè non sapevo avesse già fatto i due anni :wink:
    Parlava di auto del 2007 con 22.000 Km... Avevo erroneamente supposto non avesse fatto i 2 anni calendariali, visto che il 2009 è appena iniziato #-o
    E comunque, meglio un tagliando in più che uno in meno :wink:

12. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    se hai un rumore devono risolverlo, se ti dicono che è normale rispondigli "si vede che non siete capaci di risolvere i problemi delle auto che dovreste conoscere bene"

13. annachiara

12
    0
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE3
    ok

edo,
    sono stata personalmente in officina bmw,
    e' salito con me in auto il capo officina e l'ha guidata e dice che sono normali scricchiolii dovuti alla torsione dell'abitacolo, in effetti solo i piu' attenti e i nemici dei rumori se ne accorgono.

cmq il metodo che hanno descritto per togliere il rumore mi sembra ottimo,
    se magari mi guidate meglio lo faccio anche nella mia auto e cosi' risolvo,
    perche' e' proprio li come vedo in foto che sento il toc sordo.

e poi, meglio che lo faccio io insieme con mio fratello piuttosto che lasciare l'auto per giorni in officina e fare smontare tutto il cruscotto per andare anche loro a tentativi come ha fatto il nostro utente del forum non credi?

ora guardo meglio il tutorial e mi cimentero'.

grazie a tutti per le pronte risposte cmq.

baci

14. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0
    Ciao, ho avuto anche io il tuo stesso problema nella mia bm acquistata nuova, e....anche con me mi dissero che erano normalissimi rumori dovuti alla torsione dell'abitacolo. Ho litigato per mesi fino ad arrivare quasi alle mani!! Ho mandato una bella letterina alla bmw italia, e.....fatalità mi hanno mandato in un altra conce. bmw dove mi hanno risolto il problema!!!:wink: Quindi ti consiglio di puntare i piedi e......vedrai che si risolve!!

Ti consiglio di leggere anche quì http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144857

:wink:

15. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    E' chiaro che il primo motivo di scricchiolii sia dovuto alla torsione del telaio, difatti con il tempo e il lavaggi+cera le guarnizioni delle porte fanno i concerti quando prendo la rampa del box (c'è rimedio per quello).

Hai provato a sentire un altro conce?, io ad esempio con il serie 5 ho avuto problemi simili (ma diversi per l'oggetto del contendere), ho cambiato officina esordendo con "i vostri colleghi di xxx non sono capaci di risolvere il problema, mi hanno detto che voi siete sicuramente più preparati".

Il tutorial và bene ma dev'essere l'ultima spiaggia.

mi auguro che tu risolva il problema in fretta così ti puoi godere la piacevolezza di guida della tua bmw senza essere distratta da quel "Toc" che ti assilla.

16. annachiara

12
    0
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE3
    grazie a tutti ragazzi,
    vi confesso che pero' essendo il concessionario piu' vicino bmw ad oltre 200 km dal paese in cui abito,non mi va tanto l'idea di andare a ricoverare li la mia macchina per poi riprenderla dopo giorni.

ci penso un po' su...........

Condividi questa Pagina