Domanda molle assetto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Domanda molle assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da giando11, 20 Marzo 2009.

1. giando11

giando11 Collaudatore

281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Ciao raga,ho una 116i eletta,il mio quesito è questo...vorrei mettere delle molle per ribassarla un pò..secondo voi mi conviene?potrei avere problemi?di quanto dovrei ribassarla?:biggrin:

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti consiglio di non mettere le molle senza cambiare gli ammortizzatori:wink:

gli ammortizzatori originali non sono fatti per lavorare con le molle ribassate e l'assetto ne risulterebbe compromesso:wink:

3. giando11

giando11 Collaudatore

281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Capito:wink: quindi o cambio tutto o niente!

4. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    Giusto!

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    MA vuoi abbassarla per migliorare l'assetto o semplicemente per una questione estetica

6. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io montate e nessun problema;)

7. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Innanzitutto bisogna dire che l'altezza della vettura è data dalle molle, e non degli ammo.
    Poi il montaggio delle sole molle non è consigliabile, in quanto gli ammo non avrebbero abbastanza freno in compressione,ma sopratutto in estensione per contrastare la maggiore "forza" della molla sportiva nei suoi movimenti. Questo vuol dire avere un auto nervosa al limite e in situazioni di emergenza, nonchè una sensazione di "rimbalzare" sulle asperità, cosa non bella e pericolosa in curva!
    Io ti consiglio se l'altezza della vettura ti soddisfa di sostiture gli ammo con altri sportivi,ma non estremi a questo punto avrai un bel miglioramento della vettura e minor beccheggio e rollio, in questo modo se ancora l'auto non ti soddisfa potresti installare le ottime Eibach che lavorerebbero benissimo con gli ammo sportivi e ti darebbero un abbassamento di circa 3 cm...la cosa migliore naturalmente è fare tutto insieme con materiale compatibile, con le molle+ammo la macchina risulterà ancora meno sensibile al rollio e beccheggio, molto precisa e stabile in velocità![​IMG]...se non si esagera con la rigidità degli ammo con le Eibach non si perde molto comfort.[​IMG]

8. giando11

giando11 Collaudatore

281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    No il mio fine era giusto una questione un pelino estetica...ma niente di troppo sportivo...:biggrin:

9. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ome detto io le ho montate su, sono H&R con ammo attiva, da -5 anteriori e -3.5 posteriori, tutti ma dico tutti a dirmi noooooooo che fai, allora la macchina per il moemnto va ancora benissimo e gli ammo non sono ancora morti, sono stato in pista 2 volte prima e dopo il trattamento, inutile dire che l'auto rispondeva molto meglio dopo il trattamento, cmq è giusto fare tutto insieme ma se per ragioni economiche ora non puoi e intanto la vuoi + bassa lo puoi fare, ma tieni conto che 15k km e poi gli amko sono morti e a quel punto li cambi con quelli sportivi

10. stefabona

stefabona Aspirante Pilota

28
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d

Io ho montato molle ribassate -3cm -2,5cm sugli ammo normali, ho fatto 40.000 km e non ho nessun problema...
    Concordo però sul fatto che sia un lavoro non al top e sconsigliato... mah... sarò stato fortunato... :-)

Condividi questa Pagina