Eibach + Bilstein + powerflex | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Eibach + Bilstein + powerflex

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da CarloX6, 16 Marzo 2009.

  1. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ehnnò... mica ci avevo fatto caso!
    informati direttamente dall'importatore se sono proprio identici...
     
  2. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    cioè ?? quindi ?? :-k
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    al 95% direi che sono i B6 e i B8 per la Z3 siano identici, appunto come i codici.

    però magari, che ne sò, potevano essere ordinati in due versioni con steli corti o con steli più lunghi a seconda delle rechieste... o altre particolarità del genere...
    io avrei sentito direttamente la bilstein o l'importatore per chiarimenti definitivi, tutto qui!
     
  4. sharkattack

    sharkattack Aspirante Pilota

    41
    0
    25 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    I B6 vanno più che bene ...........
    test stradale ok
    test circuito ok
    niente codici , niente sentito dire , solo guida ...........
    minor beccheggio, minor rollio( anche se non scompare)
    ottimo mix tra comfort e reattività.
    per gli angoli di settaggio esistono quelli per assetto sportivo già nel database sel gommista di fiducia (se è bravo)
    attenzione se si diminuisce simmetricamente off set dei cerchi aumenta maggiormente la tenuta anteriore rispetto a quella del retrotreno.
    Nel complesso molto consigliato.
    PS
    l auto si abbassa di circa 10 mm front e rear.
    sperando di essere stato utile.
    saluti
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e io che ho detto?! :eek:
    e poi non è se il gommista è bravo... ma se il gommista ha una di quelle macchine digitali per fare la convergenza... cioè tutti credo.

    i B6 poi vanno bene sì... ci sono solo quelli.

    perchè altrimenti (cioè se si diversificavano B6 con B8) non andavano bene... o meglio non erano ideali, proprio come lo sono gli ammo originali
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009
  6. sharkattack

    sharkattack Aspirante Pilota

    41
    0
    25 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Ho risposto solo perchè credo tu abbia le idee un pochino confuse .... comunque non era riferito in particolar modo alle tue opinioni ma solo una testimonianza che magari può essere utile a qualcun altro senza se senza forse .
    mi scuso se sono stato in qualche modo sgarbato
    ancora saluti
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    eh dimmi il perchè credi che abbia le idee un pò confuse...

    non sei stato affatto sgarbato.

    con le ebach cmq si abbassa di circa 2.5/3cm...
     
  8. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    confermo che i parametri di convergenza sono nel macchinario del mio gommista..

    e grazie Sharkattack per il suo contributo:wink:
     
  9. sharkattack

    sharkattack Aspirante Pilota

    41
    0
    25 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Ti confermo che si abbassa di circa 1 cm :wink:
    spesso i parametri forniti non sono quelli reali
    è per questo che ho assistito personalmente al montaggio del kit
    Infatti ho misurato più volte la variazione dell altezza che normalmente ha bisogno di tempi di assestamento.
    L ammortizzatore è perfettamente accoppiato alle molle.
    Abbiamo fatto una prova con Carlo per verificare l accesso al suo garage proprio per essere certi che l altezza non fosse eccessivamente diminuita.
    Nel complesso il risultato è piacevole, l auto risulta molto più intuitiva.
    La perdita di aderenza al retrotreno è facilmente governabile, l effetto fionda è scomparso a meno di sottosterzi accentuati non voluti.
    buona giornata un saluto a tutti :biggrin:
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    che ti dico... le monto pure io le pro kit... son sceso di quei centimetri che ti ho detto.

    se sulla Z3 si abbassa di meno sarà così, visto che ce l'avete.
     
  11. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Io avevo già l'assetto M e quindi penso che sia questo il motivo
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    eccerto eh! :razz: :razz: :mrgreen:
    l'assetto M già abbassa una centimetrata e più da quello standard.
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    un appunto..
    Non so con le Zeta se il discorso valga ma non vedo perchè dovrebbe essere diverso.

    La Bilstein produce:
    B4= ricambio pari all'originale
    B6= amortizzatore sportveggiante, con stelo maggiorato
    B8= ammortizzatore sportivo con stelo accorciato

    Io ho avuto su una 206 i B6 con le molle Sportline, che sono da -5cm reali, e non era affatto male.
    Il rischio che la molla anche se ribassata (che non necessariamente vuol dire sia più corta dell'originale) esca dalla sede, non c'è.
     

Condividi questa Pagina