convergenza angoli camber | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

convergenza angoli camber

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 19 Marzo 2009.

1. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    domani porto la macchina da autoliner in quanto non sta per niente incollata alla strada come dovrebbe.
    monto koni sport gialli e molle eibach
    mi date dei consigli su come vanno regolati angoli convergenza e camber.grazie

2. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    che sintomi hai? io i valori non li conosco e cmq credo siano diversi in base all'assetto che monti.

Un bravo gommista con l'apposito equipaggiamento dovrebbe risolverti il problema facendoti da capo la geometria.

3. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io andrei da un assettista, sei sicuro che hanno i banchi, gli strumenti, le procedure e i ponti alla perfezione... e una conoscenza superiore a un gommista medio.

Spendi di più, ma hai di più... e gli angoli fanno la differenza fra sentire una auto "tua" o no.

4. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Quanto si spenderà portare l'auto da un'assettista? Ma soprattutto esistono dei parametri standart visto che io devo montare i kw2

5. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io ho speso 60 euro, ma ha fatto un lavoro talmente certosino che ne è valsa la pena, poi per molto km sei a posto.

Comunque prima si monta l'assetto, poi si mettono angoli buoni, e poi magari dopo 1 mese si ripassa a dare 1 controllata... :wink:

Gli angoli siamo sempre alle solite

più chiudi di convergenza più hai sottosterzo e stabilità sul veloce, più apri più l'auto "gira"... dietro non puoi mai tenerla aperta di convergenza, pena auto inguidabile.
    davanti alcuni la tengono aperta, ma è meglio avere campanatura...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  6. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    mi sembrno discorsi un po troppo generici sinceramente, come si fa a consigliare degli angoli standard, ci sono troppe variabili da considerare secondo me, comunque si, almeno ci sono delle regole da seguire xro sdecondo me devi vedertea da te, almeno saper descrivere bene cosa succede sulla macchina e poi l assettista agira di conseguenza, ma nn ci sono delle misure sicure e fisse...

7. R3Z_M3

R3Z_M3 Secondo Pilota

818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    quoto!!!
    A seconda del tuo stile di guida fai l'assetto!!!

8. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full

ecco i dati la convergenza anteriore l'ho fatta mettere a 0

la convergenza posteriore non me l'ha fatta perchè prima devo cambiare i silent block posteriori

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  9. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Certo ragazzi è chiaro, prima capire quello che si vuole, poi riferire a chi di dovere..........

Condividi questa Pagina