io riuscivo a fare dei traversi con la polo station-wagon del '90 a colpi di freno a mano... e suonava benone :) che spettacolo
pendolo, freno a mano, sovrasterzo di potenza.... l'importante è che l'auto abbia la coda che punti all'esterno
Secondo me, sai meglio di me che le BMW moderne sono sottosterzanti solo nell'assetto (molle,ammo,barre) e negli angoli caratteristici. Non è che hanno il motore appeso al paraurti o alla targa dietro... quindi è un fattore di assetto e angoli... il pianale da auto sportiva c'è. L'ideale sarebbe avere un filo di sovrasterzo sul lento e un po' di sottosterzo sul veloce. :wink:
Ciao!a me col 520 6 cilindri del '92 che non è certo un mostro per coppia e potenza massima,150cv,capita spesso e anche involontariamente di derapare,soprattutto su asfalto viscido e d'inverno!quando piove poi...marcia alta e piede leggero sono d'obbligo!e questo nonostante l'assetto nuovo non rigidissimo,anzi!con le michelin pilot sport 2 un pò è migliorata però,tiene di più!sull'asciutto invece è molto bella da guidare,soprattutto su quei bei curvoni autostradali e le belle rampe di accelerazione!!la tua è sicuramente migliore come tenuta,puoi esserne contento!!
Sarà che da me c'è sempre traffico e le strade oltretutto sono strette.. esibirmi in qualche scodata è troppo rischioso.. ci fosse un bel parcheggio liscio e sgombro da paracarri, marciapiedi e pali.....
io no anzi.... con il bagnato e tutti i controlli disattivati è impossibile partire..continua a pattinare e basta...
ecco... anche io con un 318... in partenza mi capita che pattina una ruota sola e finchè non rilascio un pò non si parte...