Tagliando senza TIMBRO BMW | BMWpassion forum e blog

Tagliando senza TIMBRO BMW

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da contelele, 18 Marzo 2009.

1. contelele

contelele Collaudatore

422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    Ho un amico con BMW E91 Touring Diesel prossimo a tagliando dei 60.000.
    Oggi chiamiamo in Conce per avere un preventivo (all'incirca), risponde l'addetto officina 500 Euri .... (Azz!!!) Allora gli si domanda:
    Ma se l'olio e i filtri li porto io, il tagliando lo eseguite ugualemente?
    Risposta: (C'è stato un attimo di pausa..) Si ma non mettimo nessun timbro BMW nel libretto tagliandi.
    Ma è possibile tutto ciò?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2009
  2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ci mancherebbe ancora.... a prescindere dal fatto che porti tu il materiale, il timbro te lo devono mettere.
    il tagliando che richiede la casa madre in ogni caso viene eseguito.
    io d'abitudine oltre ai timbri sul libretto tagliandi mi tengo anche tutte le fatture,quelle se non altro sono meno taroccabili.

3. contelele

contelele Collaudatore

422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    Questa cosa mi ha insospettito, Visto che anche la mia e60 sarà prossima a tagliando, sbirciando su Ebay ho trovato il Castrol EDGE 0-30w a 9,9 al Lt.
    Bhe!! vi dico solo questo circa 1 mese fà l'ho portata in conce a fare un rabbocco d'olio
    ( 1 Lt) + 2 min di lavoro = 28Euro
    Quindi mi sono chiesto perchè devo regalare tutti questi soldi alla BMW l'olio lo porto io!!

4. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    bene!!!
    peccato che però in bmw la pensino in modo diverso.

5. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

E' come andare al ristorante e portarsi il mangiare da casa..... :mrgreen:

6. contelele

contelele Collaudatore

422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    Tu dici....
    In America a fine pasto tutto quello che rimane a tavola cibo e bevande metto tutto in contenitori sigillati e te li porti a casa.

Qui in italia se solo provi a chiedere di portati a casa una bottiglia di Greco di tufo, ti guardano come un pezzente.

Cmq stà di fatto che ci marciano un pò troppo con questi tagliandi
    perchè devo pagare + del 60% 1 Lt. olio. Penso che un officina quando deve acquistare dell'olio non prende 1 lt alla volta, quidi i costi saranno sicuramente inferiori.. però al cliente sparano delle cifre...
    Questa per me è speculazione.. se tutti pagano e zitti non mi sembra giusto.

7. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Perchè hai comprato una BMW!!

Vuoi l'auto di lusso.......allora devi pagare :wink::wink::wink:

8. PallinoPinco

PallinoPinco Kartista

109
    1
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    530i

Che lusso è una BMW? Dove siamo, nel quarto mondo?
    Un miserrimo 530d è lusso?

Ma anche ammettendo lo sia.. Per quale motivo bisogna farsi truffare da gente che guadagna 1000e/netti al mese?

Perché qui siamo al punto che loro sono dei nullatenenti e guardano te, che hai una BMW recente e certamente un tenore di vita per loro inimmaginabile, come un pezzente SE osi obiettare di fronte ai loro imbrogli su ore e preventivi.

La prossima volta che andate lì, ricordate che i signori che sono in accettazioni sono banali fattorini.

E se sapete che una certa cosa richiede QUATTRO ore iniziate a pagarne 4 anche quando ve ne chiedono otto.

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    820
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Io ho appena comprato su ebay in inghilterra 9 litri di Castrol EDGE SPORT 0-40 ll04 a 80 euro spedito! peccato che solo di spedizione ci sono 35 euro circa altrimenti l'avrei pagato come l'acqua minerale

10. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto! #-o

Ri-quoto, mi fa un pò sorridere il lamentarsi eccessivamente dei tagliandi quando si è disposti a pagare 50000 e passa euro per acquistarla, è un controsenso, al limite esistono anche i meccanici generici dai quali si risparmia ma pretendere di portare l'olio o i filtri in officina bmw mi sembra assurdo

Miserrimo 530d? Scusa ma a sentire te è come se una bmw costasse quanto una panda... La bmw E' un'auto di lusso, o altrimenti nessuno comprerebbe più fiat o dacia o altre marche realmente economiche...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009
  11. stefanoross

stefanoross Kartista

52
    1
    28 Aprile 2006
    Reputazione:
    60
    Bmw e61
    Anche alla Fiat l'olio non ve lo regalano.
    Le logiche delle officine autorizzate sono sempre le stesse.
    Nel caso di Bmw, Mercedes o similari cambia il prezzo delle unità lavorative che tra l'altro varia da officina a officina e naturalmente dei ricambi.
    E non è detto che, fatte le debite proporzioni, un'officina fiat non carichi
    ( uso un eufemismo ) più di una di rango.
    Molti dimenticano anche anche la gestione di un'officina ha i sui costi ( di attrezzatura di personale e di ricambi imposti dalla casa e di qualsiasi cosa gli venga in mente alla casa auto ) Fino a non molto tempo fà le concessionarie pensavano all'officina come un fastidio più che a una fonte di reddito
    Quello che si deve pretendere in caso di tagliando e riparazione è la correttezza dell'intervento ( ne ho girate di officine per lavoro e " ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare" ) un lavoro a regola d'arte, e sapersi prendere la responsabilità in caso di lavori non riusciti.

12. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    sono dei ladriiiiiiiiiiii...lo avevo già detto in un precedente post che non trovo...ma lo ribadisco!!!!!!!!!

in un negozio per accessori auto paghi l'olio 10/11 euro e loro te lo rivendono a 18/19 euro....e lo pagano sicuramente la metà di 11 euro calcolando che ne prendono dei container pieni!!!!!!!!

io non dico che non devono guadagnarci...ma 12/13 euro mi sembrano sufficienti...per non parlare poi del kit filtri...su ebay li trovi a 70/80 euro...in bmw gli stessi non li paghi meno di 150/180 euro!!!!!!!

a modena mi preventivarono 80 euro x i 2 tergicristalli...li avevano esposti della bosh...gli stessi bosh li ho presi su ebay a 30 e me li sono montati io...mica ci vuole un genio laureato in fisica nucleare!!!!!!!! quindi...se già ci guadagna quello che me li da a 30...figuriamoci quando trovano dei polli che ne sborsano 80 :evil:

Comunque ultimamente ho sentito girare voci strane sulla conce di modena...si parla di libri in tribunale...qui lo dico e qui lo nego...ma la fonte è molto seria :-k infatti a me risulta che solo quelle a noleggio lungo termine vanno da loro a fare tagliandi e manutenzione...perchè è già compreso nel prezzo!!!!!!

13. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Un BMW è un lusso se non hai i soldi per fare i tagliandi, o ne devi spendere meno per rientrare nel budget familiare.

Io mi inforno prima di comprare. Pago sempre, casomai non ritorno in quel conce o mi compro una Dacia Logan se non posso spendere di più :wink:

14. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Quotissimo!!!!

15. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Diciamo che stiamo forse perdendo un po' il senso della misura.....
    Per entrambi i casi.....sia quello di pagare un kg di olio 28 euro ma anche quello che girare con un 3000..... non e' che sia proprio alla portata di tutti
    girare con una macchina cosi'.

16. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Davide, gira voce che la conce che conosciamo molto bene, paghi un mutuo di 70.000 euro al mese per la struttura che ha fatto.....:eek::eek::eek:
    Comunque io a Modena l'olio lo pago 19, non riesco a trovarlo a meno.

17. PallinoPinco

PallinoPinco Kartista

109
    1
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    530i

Ma di lusso in un Paese povero, in un Paese ricco non è un'auto di lusso. E' solo una bella macchina.
    Lusso è una Maserati, una Aston, non una macchina che per essere fatta richiede 40 secondi (dalla fabbrica ogni 40s ne esce una, quindi possiamo dire così)

18. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Ma se tu compri una Thesis sti' problemi non li hai........Ma se vuoi un BM o un Benz :rolleyes::rolleyes: Si sa', e' cosi' :rolleyes:

19. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tu accetta!
    Tanto devono farti la fattura quindi timbo o non timbro sai che perdita

20. sbardj

sbardj Kartista

83
    1
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    360
    530d
    Ma una volta che la garanzia è scaduta che senso ha portarla ancora in bmw se si ha paura di essere trattati male o di fatture troppo costose?
    Io la mia la porto solo dal mio meccanico di fiducia!

Con tanto di rispetto per la rete ufficiale, ma non credo che un meccanico bmw (o almeno sono in pochi) abbia la stessa bravura e passione che ha il mio, se fosse il contrario andrei in bmw e cmq per me vale più un tagliando fatto da persone competenti che da altre che sanno solo mettere un timbro!
    Poi se devo andare in bmw solo perchè è chic o perchè dopo faccio vedere che l'ho sempre tagliandata in bmw è un altro conto, ma quali controlli valgono di più?

Condividi questa Pagina