La mia 320 cd | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia 320 cd

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da TheDesk, 18 Marzo 2009.

1. TheDesk

TheDesk Aspirante Pilota

8
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 cd
    Ciao ragazzi,
    questa è la mia 320 cd 150 cv euro4...ancora non slamellato :biggrin: ma credo prossimamente lo sarà...voi che ne pensate?
    Di foto ne ho fatte solo una perche la macchina è un po sporchina,perdonate,appena la lavo gli faccio un set a dovere :wink:.
    L'ho acquistata qualche settimana fa usata di 4 anni e con 130000 km.
    Questa è sempre stata il sogno della mia vita,poichè ancora studente e prima non me la potevo permettere :confused:...
    Spero di essere il benvenuto,e spero di essere utile a questo forum...
    TheDesk.

2. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Benvenuto collega di Biemme :D

3. bloodflowers

bloodflowers Aspirante Pilota

4
    0
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Alpina B3 3.3
    Benvenuto!

4. TheDesk

TheDesk Aspirante Pilota

8
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 cd
    Rigrazio per il benvenuto,
    mi sto accingendo ad andare in officina per lo slamellamento,e per spegnere la valvola EPW(regolatore di depressione pierburg)che gestisce l'EGR, e gia che ci sono controllo anche lo stato del catalizzatore per cercare eventuali lesioni.
    Mi consigliate altri inteventi?
    Una domandina:Qualcuno sa vermente a cosa servono le lamelle(ho cercato nel forum ma ho trovato troppi pareri contrastanti), e lo shema tecnico del epw(non vorrei che l'epw quando staccato consenta all'EGR di buttare sempre schifezze nel condotto di aspirazione)?
    saluti

5. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Io ti consiglio di non togliere le lamelle :D e di non tappare niente!!

Il tuo corpo sarebbe perfetto con un rene in meno e senza milza?

6. TheDesk

TheDesk Aspirante Pilota

8
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 cd
    "Il tuo corpo sarebbe perfetto con un rene in meno e senza milza?"
    Hmmmmm ,se hai un cancro al rene te lo tolgono...
    Le alette si sono dimostrate poco affidabili,meglio una macchina che va meno o una macchina rotta?
    L'EGR ha lo scopo di abbassare la temperatura di combustione e quindi produrre meno NOX.Purtroppo sporca turbo, collettore di aspirazione, e immagino sedi valvole,quindi un motore per via delle maggiori incrostazioni dura meno con EGR.
    Ti pongo questa domanda:
    Inquina meno comprare una macchina ogni 400 mila km(staccando EGR), o comprare una macchina ogni 250 mila(EGR atiivato)?
    Saluti.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009
  7. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ciao e benvenuto!!!!

8. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Siamo alla solita moda delle alette.... è vero che ad alcuni è capitato che si rompessero.....ed è una percentuale praticamente irrisoria (i casi son pochissimi su tutte le 320 vendute), servono perchè hanno una funzione molto importante collegata ai gas di scarico e al cat ;
    Domenica ho toccato con mano le alette due DUE 320 150cv (la mia e un'altra) con quasi 140.000 e 120.000 km alle spalle...lo stato era perfetto ed erano più solide che mai! Quindi per conto mio, smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio e se mamma bmw le ha fatte, devono restare dove sono!
    Poi chi le toglie faccia pure, mica per forze non deve toglierle perchè lo dico io!

Saluti ;)

9. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    complimenti e auguri!

Condividi questa Pagina