oggi ho montato 4 nuovi michelin primacy hp runflat su cerchi da 17 costo totale 800 euro. Prezzo giusto? Qualcuno li ha provati?
li ho avuti l'anno scorso sul 163 cv, ci ho fatto + di 20000 km. molto silenziosi, sicuramente + silenziosi dei continental. tenuta buona. unico neo, avendo gli spigoli arrotondati in curve estreme, sembra partire un po il dietro. chiesi lumi e mi spiegarono che era una strategia,. loro fanno gli spigoli rotondi e non ad ongolo retto(come le conti o le brige) proprio per dare la sensazione di derapata, così che uno si da una controllata in curva e non osa oltre il dovuto. per finire il prezzo è buono, un anno e mezzo fa li pagai 780 euro.
io le ho avute sull'audi non RF e da 16!! sono rimasto contento di questa gomma.... se mi dite che vale la pena quando sarà il momento di sostituire le continental SSR2 quasi quasi... una domanda, ma voi la pressione dei 17" a quanto la mettete??
io ho i 17 e rispetto esattamente le indicazioni della casa, come riportato sul piantone all'interno della portiera lato guida.
Si zerogil, secondo me buon prezzo se acquistati e montati dal tuo gommista! Su gommadiretto.it li avresti pagati € 732,40 "a casa", ai quali però poi avresti dovuto aggiungere montaggio ed equilibratura, quindi................... niente male! Saluti, Luigi.
ragazzi anche io sono in prossimità di cambiare le gomme, ho cerchi da 16, ho avuto due treni di continentali estivi e non mi sono piaciuti per niente, a dire la verita la seconda volta, sbaglianto, mi sono lasciato convincere dal gommista e comunque non sono rimasto contento, mentre sono rimasto contento della continental invernali, venendo alla domanda vi chiedo che cosa mi consigliate chiarimente anche guardando al lato spesa, ma soprattutto confort di viaggio, sicurezza anche sul bagnato e durata. grazie
dopo una settimana di michelin posso dire: - molto più silenziose delle bridgestone - più confortevoli (non sembrano runflat) spero durino di più dei 30000 km bridgestone cari ma consigliati
capisco le tue perplessità, è difficile spiegarsi bene con questi argomenti. le michelin, hanno i bordi esterni arrotondati, mentre se vedi le bridge. o le conti., li hanno dritti come il resto del battistrada, cioè ad angolo retto. questa differenza me l'ha spiegata il gommaio, e mi disse che la miche. lo fa proprio come filosofia di costruzione, perchè, sempre secondo il gommaio, con gli angoli arrotondati in curva, se gli dai, il posteriore sembra partire un pò. invece con gli angoli dritti, sembra di stare sui binari. morale dela favola, se il culetto sembra andare via ti dai una calmata, se invece vai sul binario ci dai che ci dai fino a che non combini una caxxata. ovviamente questo è quanto ha detto lui, se sia effettivamente vero non lo so. comunque io guidano con le miche e prendendo le curve allegre, questa sensazione di perdere il poste l'ho avuta. spero di essere stato + chiaro di prima, se non ci sono riuscito, scusami. bye