Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. Umby

    Umby Kartista

    203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    è brutto da dire ma è cosi :redface:
     
  2. treebunal

    treebunal Aspirante Pilota

    11
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring (E91)
    Ciao ragazzi... non sò se questo é il topic giusto... io ho una E91 330 xd 231CV..., alla quale qlc settimana fa ho montano il modulo Cr2 della Cntech (qll col telecomando) preso da Gabo. Devo dire che sono molto contento. La bimba infatti va che é un piacere, e non ho neanche modificato la posizione del trimmer che é quella settata in origine dalla Cntech per il mio motore.
    Avendo la possibilità di escludere il modulo col telecomando, subito si avverte la differenza.
    Ho lo steptronic, quando la guido in "D" (normale) e come se l'avessi messo in "DS", ma come era prima senza il modulo... Non sto a dirvi come va col cambio din "DS" o addirittura quando cambio manualmente: secondo me, più di una ventina di cavalli, li ha presi di sicuro!
    La cosa interessante é che l'erogazione della potenza é fluidissima, parte prima, cioé quando affondi il piede sull'accelleratore é quasi immediata e sale su fino a quando é possibile (...strada permettendo...cioé). Non l'ho potuta ancora provare sulla distanza alla max speed causa "tutor" etc., ma vi assicuro che se non fosse perchè é una 4x4, sgommerebbe continuamente...
    Spero solo che non mi si fotta prematuramete la turbina, il cambio o la frizione.
    Saluti a tutti :lol:
     
  3. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Quoto treebunal, anche se il cr2 è più performante.
    Stasera mi sono fatto un giro in DS e dopo il primo affondo la mia frase è stata "è un mostro".
    Quoto anche chi dice che il 4 cil diesel è un trattore, effettivamente lo è però adesso viaggia parecchio.
     
  4. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Vai cosi' compagno di viaggio!!!!!!!!:wink::wink::wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non mi ricordo tutti quelli che hanno preso il modulo per 123d, ma uno l'ho trovato come già ti avevo segnalato, ecco qua:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2749025&postcount=24
     
  6. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Meno male che qui a Roma fa caldo e avevo la finestra aperta... la c@zz@t@ che hai sparato è uscita subito dal monitor e fuori della finestra...
    Se il 320D è un trattore 4L la seconda macchina che hai in firma cos'è un rimorchiatore? Una pala meccanica? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Per favore limitiamoci...trovami un altro 4L che rende come il nostro N47 poi ne riparliamo....
     
  7. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Allora gente...Vi dò le ultime impressioni dopo il montaggio del CR6-SB.
    Ieri sera avevo montato l'interruttore per accendere e spegnere il modulo...oggi pomeriggio sono uscito un paio di ore prima dal lavoro e sono andato in giro fuori Roma per fare alcune prove con relativa taratura del modulo.
    Innanzi tutto messaggio per ManoftheMoon prova a mettere il trim a ore 15:00, vedrai che il rumore degli iniettori diminuisce parecchio e la macchina diventa ancora più fluida...strano ma vero.
    In effetti accendendo e spegnendo il modulo la differenza si sente eccome...in particolare
    Accelerazione con modulo disinserito: la macchina arriva presto a 2500-2700 g/min poi mano mano rallenta la sua progressione fino a 4000 g/min.
    Accelerazione con modulo inserito: Il motore non ha tentennamenti, la lancetta del contagiri sale come una pallottola fino a regime massimo e abituati a guidare con il motore con taratura originale bisogna stare attenti perchè è facile arrivare al limite senza accorgersene.
    La cosa interessante è che la progressività rimane costante anche con marce medio alte (4 e 5) tant'è che si arriva a 200 Km/h con una facilità disarmante, inoltre la macchina ti tiene appiccicato al sedile anche con le marce diverse da 1a e 2a.
    Ripresa con modulo inserito: La differenza non è notevole come in accelerazione comunque si nota il miglioramento..la risposta al pedale dell'acceleratore è molto più pronta ma non aspettatevi di viaggiare a 80 km/h in 4a, spingere l'acceleratore e sentirvi attaccati al sedile come se a bordo di un 330.
    Impressioni generali: Diciamo che la spesa vale la candela, il modulo in se per se rende il motore meno addormentato dandogli una eccellente progressività ed un pizzico di coppia in più che non guasta.. Riguardo i consumi, ho notato che la lancetta del consumo istantaneo in media è una tacchetta in più rispetto al consumo normale. Comunque dopo aver percorso 177 Km in prove effettuate in due giorni con accelerazioni continue, puntate da 180 a 240 km/h, parecchie strade in salita con andatura moooolto allegra, rientrando a casa ho rifatto il pieno con 10,98 litri per una media di 16,12 km/l contro i 16,6 segnati dal BC.
    Vedremo come saranno con uso "normale".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    penso che lui si riferisse al rumore, le vibrazioni e la dolcezza d'erogazione nemmeno lontanamente paragonabili al 6L:wink:

    e su questo non ha minimamente torto----

    il 2.0litri bmw è prestazionale, poco assetato, lineare.....paragonato ai 2.0 litri di altre marche è superiore......ma ricordiamoci che è un diesel 4 cilindri.....niente a che vedere col 6L:wink:
     
  9. cricri1959

    cricri1959 Collaudatore

    294
    2
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    16
    320 e91resty.attiva 177cv
    =D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen::
     
  10. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS

    Sei mai montato su altre auto oltre al tuo 320????
     
  11. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    A LIVELLO DI SOUND FANNO TUTTI E DUE CA.GARE... IO PARLAVO DI SOUND, non di prestazioni...


    UNA FERRARI RUGGISCE... UN 335I, UNA M3, MA NON UN NAFTONE 2 LITRI!!
     
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Bravo Bravo Bravo...........=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  13. turbato2

    turbato2 Kartista

    124
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320d 110kw
    buondì, anch'io col cr2 pro a ore 15 sento sinistri ticchettii metallici
    provenire dal motore. anche l'alimentazione è irregolare.
    messo a ore 14 non sono spariti del tutto però va meglio.
    da quando ho su il modulo e i 18" non riesco a fare più di 12 km/l.
     
  14. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Cosa c'entrano i ticchettii metallici con i ruggiti del motore???
     
  15. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Guddrum.. prendo atto che parlavi di sound ma sinceramente del sound di un motore me frego...Si!!...sarà anche piacevole sentire l'accordatura del 6L ma sai quante macchine vanno in giro con un bel sound e basta???
    Come dice quel famoso detto??..."Tutto fumo e niente arrosto"...
    Non mi fare il paragone con una Ferrari o motorizzazioni blasonate...se stiamo parlando di un 4L...
    Vogliamo fare allora un paragone fra un 3L (vds. motore della Polo VW) che a sentirlo sembra una motozzappa ma a guidarlo va che è una meraviglia!!!
    Dici che il 4L del 320 assomiglia a un trattore!!!....Bèh..ti dirò...nonostante l'insonorizzazione della vettura soprattutto quando entra in coppia a me ricorda tanto il motore della Giulia Super che aveva mio padre negli anni 70-80...
    Se poi per te un motore con un bel sound è un motore che deve "urlare" ti chiedo "ma allora che te lo sei fatto a fare il diesel??"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009
  16. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Certo che ci sono montato su altre auto oltre al mio 320...non te ne uscire anche tu con il 330i, il 335i, Testarossa e altri missili del caso...
    Tanto per farti un esempio..proprio pochi giorni orsono mi è capitato di guidare una Audi A6 3.0 Quattro...non ci sono paragoni se confrontata al 330.
    Rigidissima nelle sospensioni, motore che malgrado la cavalleria non è un granchè..però...(per dare una ulteriore risposta a Guddrum) ha un sound bellissimo!!! :biggrin:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Info per tutti

    IN ARRIVO GRUPPO D'ACQUISTO CR6-SB
    APRILE 2009


    STATE SINTONIZZATI :cool:
     
  18. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Occhio che siam degli Avvoltoi


    P.S.

    Mi sto scompisciando dalle risate

    volevo vedere questo modulo in foto
    vado su www.google.it
    immagini

    e scrivo cntech cr6-sb

    cntech cr6-sb e nella prima pagina delle foto... trovo la mia foto della firma... io sulla murcielago :) ahhh mi sa che sto rompendo un poco con sta cosa... pure google lo sa :eek:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ahahha è destino allora :lol::lol::lol:
     
  20. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ah si son deciso :) ehhh dopo 4 mesi che rompo tra modulo mappe... aver trovato la soluzione :)) e' gia' aperto....?
    mi ricorda quando da bimbo appena mio padre metteva il moto il suo fiat 850 coupe' sport dicevo: siamo arrivati?
     

Condividi questa Pagina