si.difattin quoto,ma è che secondo me siam parecchi indietro ancora...ci vorra del tempo x trovare sistemi sicuri x savare i morti sicuri in caso di incidente...ho visto poi sistemi che che sono andati a puxxane x cose che costavano pochi centesimi...un aereo che cade x pochi centesimi...nn è assurdo?
Vi ricordo che ormai AirOne e Alitalia sono la stessa Compagnia CAI .... e speriamo che non scioperino
Un applauso ai piloti.. Teneto conto che li il vento soffiava a più di 100nodi,per spostare un 747 ed un 777 che pesano circa 25.000tonnellate... In questi casi se non si riesce ad allineare l'aereo alla pista si mettono i motori al massimo e si ridecolla..E devo dire che il pilota del jumbo merita davvero,non è facile una manovra del genere..
sicurissimo almeno la scheda tecnica dice dislocamento 25.000 t. e quindi pensandoci bene visto che il dislocamento indica la quantita d'acqua che sposta una nave, per stare a galla deve anzi pesare un po' meno...:wink: La nimitz disloca 100.000 t. una superpretroliera anche 300.000t
Il disclocamento indicato è il massimo oltre il quale non esiste più un bordo libero sufficente a garantire la navigabilità e la manovra ... il bordo libero è la distanza tra la linea dell'acqua e il ponte generalmente.... Qundo dislochi 25000t pesi esattamente 25000t... se ne dislochi 24999t di acqua pesi 24999t ecc...
confermerà l'utente piu esperto ma ogni aereo puo planare tranquillamente senza andare in stallo anche senza motore !!! se lo mandi in stallo sei una pippa di pilota... il problema è che è difficile il contatto al suolo o in mare...
Guardate che gli aerei planano più di quanto potete immaginare....Quando c'è l'avvicinamento i motori sono già messi al minimo e quindi di fatto sta già planando....
Io sono rimasto indietro al 2004..... L'anno prossimo finalmente non avrò più bisogno del simulatore....