Ciao a tutti, da diverse settimane mi sto girando i conce Bmw del nord ovest per trovare una serie 3 diesel E90 con cui sostituire la mia E46, la seconda che posseggo..... Con il mio budget, non oltre i 17000 euro, mi hanno prevalentemente proposto delle 318d.... ora però la mia domanda è, i 122cv che ha, sono sufficienti a muovere la sua stazza nel traffico cittadino o rischio nel ciclo urbano di consumare di più che con una 320d? I consumi in ciclo urbano per me sono molto importanti, perché tali percorsi costituiscono un buon 40/45% delle mie percorrenze totali.... Attendo consigli Grazie a tutti
ho provato quel motore su una 1er.......immagino che una 3er touring con quel motore sia poco brillante......per i consumi non ho idea
Mi interessa necessariamente berlina, non Touring........ Prestazionalmente non mi interessa, può pure essere autolimitata a 140, tanto salvo rare occasioni non la tirerò mai molto oltre, l'importante è il consumo.... faccio 30000km annui.... È quello che temo... mi piacerebbe sapere i commenti di chi ce l'ha..... meglio ancora di chi è passato dalla 318d alla 320d.....
ho la 143 CV e per me va molto bene, consumo medio 18,5-19,5 Km/l come prestazioni per me è sufficiente, in precedenza ho avuto una 320d E46 da 136CV e successivamente una passat 1,9 TDI 130CV.
Sulle prestazioni non ti posso rispondere: ho chiesto di provare un 318 143 Cv due settimane fà e la concessionaria non mi ha ancora chiamato. Anch'io ho il tuo stesso problema: le strade che abitualmente frequento hanno tutte il limite di 70 all'ora e sono popolate da carabineiros dalla foto facile. Voglio comunque provare un 318 prima di decidere perchè, mesi fa, avevo provato una 320 xd 177 Cv step e non mi aveva per nulla impressionato. Piuttosto ti chiedo: con 17 sacchi cosa ti porti a casa ? Qua nel nord est sono tutti matti: mi hanno chiesto 29 K euro per un 318 touring del 2006, con la scusa che aveva il navi, quello sfigato con i freccioni. A queste condizioni conviene prenderla nuova! Saluti Cruise.
devi provare il 320d manuale, il 320xd va ma non rende a dovere, poi con lo step ancora peggio... troppo lineare..
Con 17000 euro ti porti a casa una 318d o 320d del 2005 o al massimo 2006, di solito completamente base, ma con non più di 80000km certificati ed un anno di garanzia premium selection..... a Milano addirittura a 17500 trattabili mi hanno proposto una 318d con i cerchi da 17 e la pelle beige (scartata perché odio la pelle).... vicino Bologna a 18500 trattabili mi hanno proposto una 320d del 2005 steptronic (scartata perché troppo cara)..... di quelle col navi mai vista una a meno di 23000.... l'unica col navi vista a 19000 era in una conce Mercedes che è di fronte ad una delle 3 Bmw di Bologna..... era di importazione parallela, senza cerchi in lega, senza fendinebbia e chissà cos'altro..... la stessa conce vende una 320d Touring del 2005 con 160000km a 14000 euro.... Finora la meno cara vista in rete ufficiale Bmw costava 15400..... Sappi che sulle auto recenti la Touring vale di più, e che il navi se lo fanno pagare come se l'auto fosse nuova.....
Ribadisco, già lo immagino che 122cv siano pochini per la stazza.... è un fatto x me solo di consumi, non mi interessano più di tanto le prestazioni....
io ho un 318d da 122cv. è vero che non c'è paragone con un 330d. ma la macchina va che è una bellezza. nel traffico, in autostrada poi in tutto relax. i consumi eccellenti. io sto cambiando macchina per cui alla formula3 me l'hanno valutata circa 18k euro con quasi 100k km ed è di giugno 06. per farti un'idea.
Che dire, il mio budget è su 25 K euro, ho cominciato a girare conc. e mi guardano tutti come se avessi le pezze al culo. Sto seguendo alcune macchine su autoscout: c'è gente che le ha sul groppone da almeno 9 mesi ma continuano a chiedere cifre assurde. Tipo i 29000 per un 318 del 2006.... Mi sà che faccio come il mio amico cinese: mi siedo sulla riva del fiume ed aspetto..... Saluti Cruise.
dai un occhiata ci sono offerte interessanti a molto meno di 25mila euro: http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Io in passato ho avuto troppe fregature..... mi sono dato il vincolo di comprare solo ed esclusivamente da concessionarie ufficiali Bmw....
Cos'ha comprato poi alla fine ? Se ha preso quella che ha in firma le consiglio una rivitalizzata, sembra un'auto un po così...e poi con quegli interni di legno di mirto dove è andata a prenderla in sardegna ?
certo, il primo e unico messaggio......già una critica è buona norma comunque presentarsi nell'apposita sezione:wink:
Prima di fare uscite infelici cm questa, sarebbe educato almeno presentarsi nella apposita sezione. Poi se riesci ad evitare post cm questo, ti troverai sicuramente meglio qui!