io come alimntazione al mio cane croccantini... però ogni tanto per farlo "cambiare" gli accio iso con tacchino o pollo...non condito di nulla solo riso bollito e petto di pollo o tacchino bollito...ne va pazzo...poi ogni tanto a tavola "cade" un pezzetto di formaggio o carne sò che non dovrei...ma ha escogitato un metodo per chiedere le cose...mi prende con li incisivi la maglia e la tira...se non gli dò retta inizia ad abbaiarmi...è troppo difficile resistergli
non si fa è cosìche cani e gatti diventano obesi ,diabetici e cardiopatici. mettiamo in chiaro una cosa i cani e i gatti non hanno nessuna necessità di variare l'alimentazione anzi questo crea moltissimi problemi tutte quelle piccole diarree che magari non arrivano negli studi ,ma che passano "da sole" son causate da questi comportamenti.vi faccio un esempio il mio pastore tedesco è 8 anni che mangia lo stesso mangime (stessa marca e stesso tipo) è sano,ed iper-contento ogni volte che gli riempio la ciotola. un'alimentazione corretta può essere fatta in 3 modi: 1 crocchette(di buona/ottima qualità) personalmente la preferisco 2 mangime umido anche qui la qualità e quindi la marca sono importanti 3 alimentazione casalinga,quindi cibo cucinato solo per loro niente condimenti niente sale niente olio d'oliva ma soltanto pasta o riso e carne macinata cn olio di semi e qualche verdura. fatte le dovute deduzioni potete capire perchè la crocchetta è il miglior compromesso fra tempo-impegno-e garanzia di durata nell'arco della giornata.
Lo so che non dovrei...ma per quelle poche ore che lo vedo alla settimana mi è difficile resistergli...a essere sano lo è...durante la settimana vive in un ignore ambiente...in mezzo ai boschi aria pulita lunghissime passeggiate per boschi dove ogni tanto torna anche con qualche preda... Il prossimo cane...spero che arrivi in fretta, non gli concedo tutte queste cose:wink:
Ciao Arturo, come ti ho detto qualche giorno fa, Eva lascia un po di cibo al pasto della mattina (ne fa 2, 1 la mattina alle 7,15 e 1 la sera verso le 18, 30 - 19); ora però son 2 giorni che assaggia il pasto e lo lascia tutto. Mi devo preoccupare? Stamane, affinchè mangiasse qualcosa ho posto rimedio con un uovo, aperto e cucinato al microwave e poi ci ho messo qualche pezzetto di formaggio sopra; ha mangiato, a più riprese solo l'uovo, lasciando del tuttoil formaggio. La sera invece sembra più propensa a consumare tutto il cibo che le diamo. :wink:
nei cuccioli è bene fare piu pasti. Ora con Martino ne faccio uno solo la sera. Da sole le crocchette non le mangia (non è un mangione), metto sempre del brodo vegetale o parmigiano o ricotta...o un po di umido(molto raro)...è magro e muscolosetto
Ieri abbiamo portato pussolotti un paio di ore al mare a Sottomarina in auto mentre mi dà i bacini nel suo posticino..con il suo asciugamano e all'ombra (anche se non faceva molto caldo) e poi voleva venire nei nostri asciugamani..ihih!! qui mentre corriamo in riva..ihih che come correva ieri
no saverio non c'è da preoccuparsi evidentemente preferisce fare così con l'arrivo della stagione calda poi,lo stimolo a mangiare viene spostato nelle ore più fresche e anche il quantitativo di cibo richiesto è minore visto che di energia per scaldare e mandare avanti la baracca ne serve meno :wink:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2778751#post2778751 NB: io ho deciso di non intervenire più in merito. Se voi (amici degli animali come me) ve la sentite....
*Newssss* sabato pomeriggio vado a Padova in un allevamento a vedere dei cuccioli di dogo!! abbiamo deciso di prendere una femmina questa volta..:wink:
Complimentissimi non per essere indiscreto... vorrei avere delle info sui prezzi e se sono pedigrati:wink:
cambiato razza...ma sempre bianco..quanto mi manca miseria!! ti aggiornerò, ovviamente pedigrati..prezzo ancora non ho chiesto..mi hanno detto che hanno 45 giorni..:wink: