ipod + fat32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ipod + fat32

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da DUKE FLEED, 16 Marzo 2009.

  1. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ciao

    Volevo chiedere consiglio agli esperti informatici del forum

    Ho un i-pod video, 32 GB, ho una e46 con il navi professional.
    o formattato l'ipod in fat 32, pensando di poterlo usare come un semplice lettore MP con copia incolla dei brani, in directory e sottodirectory ecc..
    Invece mi tocca creare ancora quelle cacchio di plylist con quel cacchio di itunes.

    due domande:
    1.come visualizzo le playlist dell'ipod quando lo uso come disco collegato al PC?
    2.se io dovessi incollare le directory sull'ipod come disco, creando anche le directory BMW1, BMW2 ecc...quando lo collego con il suo cavetto originale BMW all'autoradio il sistema le riconosce come playlist oppure riconosce come tali solo i file creati dalla libreria che mi pare sono dei *.itl?

    Che palle stò ipod...per me è una gran ca.gata!#-o
     
  2. Giorgio 35d

    Giorgio 35d Kartista

    159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    se non sbaglio tutti gli ipod che vengono collegati a computer che usano windows sono formattati in fat32 e quindi penso che per caricare musica devi continuare ad usare itunes o qualche programma simile tipo sharepod....
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ma scusa, se hai la porta USB in macchina, usa una normalissima chiavetta USB e hai risolto il problema.
    Puoi creare delle cartelle e nominarle con, che so, il nome del gruppo, oppure il genere...e hai finito di smaronarti con iTunes...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.999
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una volta c'era anche Yamipod.
    Non funziona piu?
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No...sul navi professional della e46 non ho la porta usb, perchè la radio non legge gli mp3.
    Quindi ho il cavetto ipod.
    La mia domanda era se uso l'ipod come un disco, copiando ed incollando i brani in mp3 anzichè fare le playlist che mi scassa, usando il cavetto la radio riesce a riprodurre i brani oppure no perchè sono in mp3?

    Perchè credo che con le playlist non sia la radio a riprodurre, ma l'ipod stesso che riproduce, utilizzando come uscita audio l'impianto di bordo tramite la radio.

    Di sicuro con una presa USB non funzionerebbe, perchè la radio del navi professionale non legge gli mp3...ho il dubbio sulla funzionalità del cavetto ipod, che possa riprodurre i brani non da playlist ma da disco come un normale lettore usb!
     
  6. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no non puoi perche l'ipod funziona a database non a directory
    fat32 e' solo il filesystem (win=fat mac=hfs) non puoi mettere le canzoni a mano
    ma scusa prima di comprarlo non ti sei informato?, ti compravi un creative

    ora devi passare da itunes o da programmi simili (se lo sai usare itunes e' molto valido)
    se hai i tag corretti te li ritrovi, artista, album, genere, etc etc
    non so' come funziona la tua interfaccia, sulla mia non ho problemi a visuallizzare playlist, artisti, album, etc etc rispettivamente tasto 1 playlist 2 artisti..........
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2009
  7. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si si lo so...l'ho preso 4-5 anni fa sull'onda della moda del momento, itunes lo so usare quindi no problem...però è scomodo rispetto ad un tradizionale lettore MP3.
    Io ho l'interfaccia BMW, che costa uno sproposito...uno delle prime versioni...ti compaiono solo 6 playlist, che devono essere nominate su itunes come BMW1, BMW2, ecc...
    Non compaiono i nomi ecc. sul monitor della radio e non puoi nemmeno manovrare l'ipod.
    Il bello è che sul primo che mi avevano montato potevo almeno manovre l'pod quando era collegato, poi si è rotto, me l'hanno cambiato in garanzia e con quello nuovo non si può più...boh!

    Se lo sapevo prima mi prendevo qualcosa da Bortesi.
     
  8. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e non e' mica colpa dell ipod.......
    sono le interfacce bmw che sono obsolete, si mi sa' che era meglio una bortesi
    :wink:
     

Condividi questa Pagina