lascio la hornet e passo al monster?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

lascio la hornet e passo al monster??

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Pero155, 16 Marzo 2009.

  1. Darkman

    Darkman Kartista

    120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Manutenzione ho fatto i regolari tagliandi, 1000 km, 10mila e 20mila.
    Primo tagliando (1000 km) caro, 170 euro.
    Secondo tagliando (10mila) circa 320 euro.
    Terzo tagliando, 20mila km, è quello più pesante perchè include le cinghie (100 €) la frizione (dischi, 100 €) son circa 500 euro (quindi calcola di fare cinghie e frizione ogni 20mila).
    Le cifre sopra includono la regolazione del gioco valvole, calcola che per tutte le nuove Ducati i costi di manutenzione sono diminuiti rispetto alla mia.

    Postilla gomme: ti ho detto che mi trovavo male con i pilot sport specialmente in relazione con le diablo corsa, in particolare poco grip, lentezza nel raggiungere la temperatura, molto meno effetto autoraddrizzante nel caso di pinzate in curva e un abisso in fatto di maneggevolezza!:wink:
     
  2. Darkman

    Darkman Kartista

    120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Ah dimenticavo, evita il 620 e il 695, venendo dalla tua con 100 CV ti troveresti maluccio perchè mancano i CV!
     
  3. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    ?????320 euro 500 euro per un tagliando a una moto????costano più che su una macchina...mah...

    ogni 20.000 km la frizione??

    ma volendo la sostituzione cinghie e frizione sono fattibili in fai da te o no?magari qualche reportage su DMC????

    le diablo corsa sono migliori delle dragon supercorsa?e delle diablo?

    per il discorso potenza, dovresi stare minimo su un s4.......invece ero intenzionato eventualmente a un 900....quelli a carburatori..che a 78cv mi pare..dici che sono pochi?
     
  4. Darkman

    Darkman Kartista

    120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Il 900 a carburatori ha 78 CV ma veri, misurati con le vecchie modalità mentre i CV di oggi li misurano con i banchi statici "dei giapponesi" che poi alla ruota perdono un sacco. Comunque è un motore da coppia non da potenza.
    Ecco il vecchio 900 non era un mostro in affidabilità, non lo comprerei mai usato.

    Le diablo corsa sono una via di mezzo fra le diablo normali (che hanno mescola più dura e intagli più profondi) e le supercorsa che invece sono più per usi "pistaioli"
     
  5. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    è relativo.

    se mi chiedi "le diablo corsa sono meglio delle supercorsa per andare in strada?" la risposta è si

    si invece chiedi "le diablo corsa sono meglio delle supercorsa per andare in pista?" assolutamente no

    sono 2 gomme totalmente di verse, dragon supercorsa e diablo supercorsa sono semislick, le prime con un profilo piu " a pera" le seconde leggermente piu appuntite. Le diablo/diablo corsa sono gomme stradali, imho le migliori in circolazione e volendo non disdegnano neanche un uscitina in pista senza pretese. Le supercorsa io le ho sempre usate anche in strada dal 2003 (dragon prima e diablo da 2 anni) ma sul bagnato è come andare sul ghiaccio.

    Tornando al discorso cambio moto, fossi te prima proverei la tua con un paio di scarpe nuove e gonfiate a modino, se però ti sei "innamorato" di altro segui il cuore :wink:
     
  6. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    quindi per strada vanno bene o le diablo o le diablo corsa...capito!
    ieri ho controllato la pressione alle mie....erano un pò sgonfine..............:redface::redface::mrgreen:......un pò tantino forse....:redface:

    per il discorso moto....vedremo...

    @darkman dici che il 900 non è fido??cè qualche annata più bastarda?che problemi potrebbe avere?
     
  7. Darkman

    Darkman Kartista

    120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Io eviterei il 900 e punterei sul 1000 dual spark, prodotto dal 2003.
    84 CV (+6CV) e 8,5 kgm (+1,1) di coppia ed euro 2, lo trovi a buon prezzo.
    Meglio ancora un 2005 (94CV - 9,6 Kgm)
     
  8. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    buon prezzo??a meno di 4.500 non ne ho visti..io vendendo la mia non ci vorrei rimettere molto....
     
  9. Denx84

    Denx84 Kartista

    193
    4
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.676
    320d+Tiger1050+Cooper+1/2Caddy

    be non è proprio economica...io ho cambiato da me e comprando tutto su e-bay le seguenti cose:
    _ 2 gomme dunlop d208
    _ kit trasmissione completo rk con corona +2
    _ 2 pastiglie anteriori e 1 posteriori
    _ 4 candele
    _ 4kg olio motul + filtro
    _ filtro aria bmc

    tutto con le spedizioni 405€ più 15 di gommista per montaggio gomme e bilanciatura anteriore... per un bel pò sono a posto!!!!
     
  10. Darkman

    Darkman Kartista

    120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    No no non è una moto economica, lo so bene ](*,)

    Però da delle soddisfazioni :mrgreen::mrgreen: come le ns. BMW! :lol:
     
  11. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    anch'io faccio tutto da me..e spererei di farlo anche su un ducati..!!

    @darkman: mi sono iscritto sul DMC....ho visto certi mostri...=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~

    s2r con scarico quadT e telaio tagliato....=P~=P~=P~=P~

    mi sa che dovrò aspettare per mettere un po di soldi da parte(si facile!)...
     
  12. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    per la guida stradale, gonfia le gomme (se sono buone) 2.7 dietro e 2.5 davanti, fidati :)

    le gomme fanno praticamente la moto......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  13. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    umh 2,5/2,7 è un pochino troppo per una hornet, va bene su moto un po piu pesanti con gomme abbastanza dure come bmw serie k,sempre se monta gomme decenti, per le pilot potrebbe anche andare bene, ma imho il gonfiaggio migliore in strada è 2,0/2,2 in pista invece 1,8/2,0 per temperature alte salendo a 1,9/2,1 - 2,0/2,1 quando fa freschino
     
  14. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    io adesso le ho gonfiate come da manuale 2,5 aventi e 2,9 dietro...
     
  15. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    2.9 è veramente troppo, più la gomma è morbida, più la potrai gonfiare (parliamo di guida stradale eh)

    una gomma sgonfia ti fa perdere in maneggevolezza e reattività, e senti la moto che reagisce in modo un pò...''gommoso'' :D ti da anche poca confidenza

    una gommia gonfia al punto giusto avrà il profilo corretto e sicuramente tiene meglio la strada, ma ti ripeto.. tutto sta nella scelta della gomma giusta per l'uso che si fa della moto!!

    conosco uno che ha le gomme da pista per girare in statale....... -.-

    prima di mettere mano alle sospensioni o di fare spese esagerate, prova un treno di avon (viper sport) e... la tua moto non la riconoscerai più: io ho provato bridgestone, michelin, una Z 750 con le continental di serie.., pirelli, e sono tutte gomme ottime per la strada, ma come le avon niente!!

    ps, io non vendo le avon :P :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  16. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    bo io le ho messe come scritto nella targhetta!
    proverò e poi le sgonfio..2.7 dietro e 2.4 davanti??

    ps
    davide mi sembri scamarcio in 3 metri sopra il cielo nella tua firma!!!!!!l'hai fatta apposta?!?!
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    comunque in casa mia son passate 3 ducatine (900SS, M900 e 996) e a 20000 non abbiam mai rifatto la frizione
     
  18. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    infatti credo che dipenda anche da chi le guida...
     
  19. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    :eek:

    NO! è una foto che risale a prima che lui comparisse nell'etere, vuoi vedere che ha copiato lui a me?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ma come ti permetti a paragonarmi a scamarcio!! :eek::eek: :rofl:



    #-oahah!!
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    da COME è meglio dire :lol:
     

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