Modulo lettura MK4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo lettura MK4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da delmax75, 6 Febbraio 2009.

1. delmax75

delmax75 Secondo Pilota

679
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    325D(E93)///M X3(E83)MINI(R56)
    Ciao a tutti.
    Vorrei sostituire il modulo lente del mio MK4 sapete mica dove posso trovarlo a prezzi modici?
    Grazie

2. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Solamente la lente o tutto la meccanica?

3. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Ho fatto il lavoro da poco:

-Se sostituisci tutto il drive il pezzo è un Philips DVD M3 4.6, LASER MECH WITH SFHD4/B. Avevo mandato delle mail in giro e il miglior prezzo è questo, ti posto la mail:

(Hello,

The price of the DVD M3 4.6 is € 130,00 (VAT and delivery to Italy with UPs included)
    Payment only possible with banktransference.

Kind regards,

Agustín Splint
    GUSTRONIC
    www.gustronic.com
    info@gustronic.com )

quindi 130€ iva e spedizione inclusa

-Io ho optato per la sostituizione del pick-up laser
    il pezzo l'ho trovato da un venditore ebay:
    http://shop.ebay.com/merchant/supermanmeliu
    non ce l'ha in vendita su ebay, devi mandare un messaggio e chiedergli del pick-up sanyo SFHD4
    Piccola nota il nostro mk4 monta l'SFHD4/B che è quello con la cover nera, questo venditore ha solo l' SFHD4 che è quello con la cover bianca ma è solo una differenza di colore, i pick-up sono identici!

Il tizio si chiama Liu Chi Yung è dal taiwan capisce bene l'inglese ed è gentile
    pensa che io gli ho ordinato il pezzo sotto natale e gli avevo chiesto questa differenza tra SFHD4 e SFHD4/B lui mi ha chisto le foto del mio pick-up, si è informato con il fornitore mi ha dato la risposta e mi ha risposto con una mail con foto del pezzo che mi vendeva e spiegandomi che i due pick-up sono uguali allegandomi anche le foto che indicano di rimuovere le saldature di protezione del laser.

il prezzo che mi ha fatto è 54$ (a dicembre 39,69€) perchè ho voluto la spedizione "veloce" si tratta di spedizione con EMS tracciabile e il pacco ti arriva in 10-15 giorni

altrimenti con spedizione normale veniva 39$ ma non so quanto ci si possa fidare di questa spedizione, non tanto per le poste del taiwan ma per le nostre!
    Il pagamento si fa con paypal

Avevo già detto l'avrei fatto, non ho ancora avuto tempo, prometto che per la prossima settimana metto il reportage con foto del lavoro di sostituzione se può essere utile a qualcuno.

4. delmax75

delmax75 Secondo Pilota

679
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    sia la lente che la meccanica... ovviamente dipende dal prezzo...

5. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    Se cambi la lente che senso ha cambiare la meccanica?
    le cose sono 2, o cambi tutto il drive e quindi meccanica e lente nuova perchè è tutto un pezzo, o ti armi di un po' di pazienza smonti il drive e sostituisci la lente (pick-up laser)

6. delmax75

delmax75 Secondo Pilota

679
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    Si si certo ovviemente non era mia intenzione cambiarli entrambi... volevo solo sapere i costi e dove poterli eventualemtne acquistare o uno o l'altro...
    Ma gli MK4 sono tutti prodotti dallo stesso fornitore Philips?
    Grazie 1000

7. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    oggi se vuoi sento il mio amico installatore che le rimedia e ti faccio sapere i prezzi. per entrambi

8. delmax75

delmax75 Secondo Pilota

679
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    okkkeeeyyyy grazie 1000...

9. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    Gli mk4 non so se li faccia la philips. il drive che c'è dentro è della philips e quel drive monta ottica sanyo.
    i prezzi te li ho dati:
    130 euro drive completo
    40 euro l'ottica

Se vuoi cambiare tutta la centralina mk4 li il prezzo sale.

10. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    oggi ho parlato con il mio amico e mi ha detto che non sempre è la lente.
    Per esempio a lui sono capitati anche due mk4 che sostituendo la lente non andavano cmq. a volte salta l'elettronica dell'intera meccanica.

gli ho parlato di te e mi ha chiesto quale problema ha di preciso il tuo mk4? fa fatica a leggere i dvd oppure il disco dentro non gira neppure?

11. delmax75

delmax75 Secondo Pilota

679
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    fa solo fatica a leggere i dvd.
    ad esempio i dvd rw non li legge così come alcuni modelli che su altri lettori funzionano perfettamente il mio non ne vuole sapere di farli andare...

12. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    hai provato a pulirgli la lente?

La lente la vuoi cambiare da solo xkè in caso lui li ripara e li testa per bene.
    Molta gente glieli spedisce da vari posti di italia.

13. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Anche io ho lo stesso problema, il DVD originale lo legge il masterizzato no oggi ho provato a buttare su un dvd fatto da me su un mk4 di un mio collega e lo leggeva perfettamente mentre il mio non ne vuole sapere.
    Lente pulita stamattina da un installatore di autoradio.

14. principe330ci

principe330ci Aspirante Pilota

20
    0
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330ci
    ciao ragazzi ho letto la discusione in questione quando il navigatore non legge non sempre e la lente e poi la diversita della lente per mk4 con la plastica bianca e che legge solamente dvd mentre quella nera legge cd/dvd per ulteriori info il mio sito www.navigationmc.it ciao massimo di rimini da carmelo

15. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Ciao Carmelo, ci siamo sentiti ieri al telefono, appena ho due minuti ti preparo il pacco.

16. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
  17. mikelet

mikelet Aspirante Pilota

43
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    18
    bmw x3 2.0d 177cv Eletta
    Ciao a tutti, devo cambiare assolutamente il drive Philips :evil: del lettore dvd MK4 non funziona + l'espulsione e rovina i dvd sia in uscita che entrata anzi ne impedisce l'entrata. Ho trovato già i link x l'acquisto ma vi chiedo che differenza c'è tra drive ugualmente MK4 in versione M3 4.6 e M3.5 (il mio) se ne trovano tanti su ebay ma non so se sono equivalenti. Grazie.

18. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Io non so se ti può essere utile ma ho una meccanica m3 4.6 con lente non ottica non funzionante. però l'espulsione e l'inserimento di cd/dvd va correttamente.
    Se ti può interessare te la posso vendere.

dovresti quindi fare un smonta e rimonta della tua lente su questo che non legge più.

19. centronics

centronics Kartista

148
    1
    18 Agosto 2006
    Reputazione:
    31
    530Xi Touring E60
    ciao,

forse è un po tardi ma, visto che sei di Milano in http://www.rbtservice.it/ fanno assistenza a tutti i navigatori.
    Io ho portato il mio subito dopo averlo massacrato per un maldestro tentativo di pulire la lente.
    La meccanica philips invece la puoi comprare anche su grandata http://www.grandata.co.uk/dvdm346dvdlaser-p-7676.html?osCsid=6f989b9da5e094baa361f8c11d4f79ec il costo dipenda dal cambio ( a meè costata 124 euro spedizione compresa).
    ciao

20. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Mi hanno regalato un mk4 preso su ebay, ovviamente la sfiga vuole che nonostante la spesa sostenuta il lettore non si prende i CD e quindi non so se funziona correttamente.

Il venditore ovviamente dice che funzionava quando lo ha smontato da un suo cliente...:-k e mi suggerisce di portarlo da un tecnico.
    Io lo posso pure portare da Rbt che già mi hanno consigliato e che sta davanta al mio ufficio, ma vorranno come ovvio che sia cmq dei soldi solo per metterci mano :rolleyes:

Che faccio vado sull'aggressivo e parto con la controversia su ebay o provo cmq a sentire Rbt:-k

Condividi questa Pagina