Datemi una speranza.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Datemi una speranza....

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da Duckstein, 27 Febbraio 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    in teoria, sì, ma in pratica i disturbi per onda o per impedenza sono dei gravi ostacoli alle diagnosi elettroniche, e ne ho pagato i problemi in conce in + occasioni.
    Da allora mai + auto con modifiche non fatte da me coi miei criteri.:wink:
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    si, ma quello che intendevo è che ad es. nel mio impianto gpl ci sono in totale 4 fusibili in bella vista nel cofano motore. Se dovessi toglierli è proprio come se non ci fosse, e non potrebbe generare alcun tipo di "interferenza"... :wink:
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Le inclusioni nell'impianto elettrico originali, cmq rimarrebbero, con le lore variazioni di impedenza, purtroppo su una e30 sarebbe pressochè una questione accademica, sulle ultime invece puo' essere un problema reale#-o
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    che dire... si, ma alla fine sono tutti cavi "di potenza", oggi un impianto praticamente tocca solo l'alimentazione degli iniettori benzina... è molto meno invasivo di quanto si possa credere...
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Scanso equivoci, farei col mio solito metodo 100 neuri di connessori e spine, e passa la paura:wink:
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    si in generale sono daccordo... ma spesso a trovarli i connettori, maschi e femmine, è quasi impossibile...
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quello è il vero problema, ma un giro in demolizione, o un atd amico risolvono:wink:
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    sicuramente... ma questo non lo si può certo pretendere dagli installatori, casomai noi amanti del faidate si potrebbe "ottimizzare" questi particolari successivamente, oppure collaborare all'installazione, sempre che l'installatore sia daccordo... :wink:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    a posteriori il danno è fato, bisogna arrivare pronti a tutto:mrgreen:
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ho capito... tu sei proprio per non spellare un filo... sei peggio di quanto immaginassi...:mrgreen:#-o:lol:
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sugli impianti elettrici??? sono estremamente severo, perchè ho riparato troppe rogne in passato.:evil:
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Novità?
     
  13. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    scusate il ritardo ma...ho diversi problemi a casa e quindi ho poco tempo.
    Comunque...il problema dell'elicottero è stato risolto come da suggerimento di un utente...è stata staccata la batteria e resettato il tutto (dal mio meccanico di fiducia), adesso a benzina va bene...per fortuna.
    Il problema rimane a gpl, sono andato ancora due volte dall'installatore, dopo aver preso appuntamento naturalmente, ma non è ancora arrivato alla soluzione :cry2 adesso agli alti non ho più il problema che spiegavo all'inizio...arriva tranquillamente al limitatore, ho sbirciato quando faceva le modifiche e ho visto che ha cambiato di molto il tempo di iniezione; adesso però ho un problema ai bassi...la macchina premendo la frizione arriva a spegnersi...come se non funzionasse il motorino del minimo; ho fatto controllare anche questo ma funziona benissimo...e l'installatore mi sembra in alto mare :eek: ...queste purtroppo sono le ultime novità della mia quasi odissea
     

Condividi questa Pagina