Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono un felice possessore di una Z4 2.0i comprata nuova lo scorso anno e che mi sta dando veramente delle belle soddisfazioni....da qualche mese mi è venuta voglia di cambiare lo scarico, magari con uno a doppia uscita come è presente sulle versioni 2.5 e 3.0, voi che mi consigliereste in merito?
nella sexione vendita c'è quello di NikZ4 che era della 2.5, io credo che un bravo meccanico te lo pssa adattare alla tua. tra l'altro il prezzo è buono, è in inox..vai a dare un occhio.
di dove sei? vai a faenza da Bartoli e te lo fa su misura, con il sound che vuoi e con l'estetica che vuoi, tratti un pò..senza fattura e con 300/350 euro ti fa un finale che dura in eterno!
Sono di Prato, vicino Firenze...grazie del consiglio!se quella è la spesa non è neanche eccessiva, l'unica cosa è che non è molto vicino a me....
nemmeno a me..ma quando lo feci fare x la mia Gt..furono i soldi spesi meglio..il sound era fantastico. se vuoi sentirlo mettiti le cuffie, alza bene il volume e goditi il sound di uno dei motori musicalmente più belli al mondo..l'ultimo vero V6 Alfa... http://www.youtube.com/watch?v=vpuNmlj36IE
Sei di prato!!!?!?? Anche io...e guarda caso ho proprio quello che cerchi! Sei davvero fortunato, se vuoi mandami un pm così se lo vuoi vedere no problem! Chiaramente era della mia, io l'ho cambiato !
Anche io sto sclerando per avere uno scarico più dignitoso. Ho trovato questi tipi, che ne pensate? http://www.g-drive.co.za/shop.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tp-ecommerce.tpl&product_id=1958&category_id=5668 pare che la Remus ne abbia prodotti per la 2.0i e credo ad un prezzo inferiore a quelli della Supersprint. (spero di non fare SPAM ) Ho trovato anche questi, che sono parecchi tipi e qui dice anche per la 2.0i http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-E31-X3-X6-Z1-Z3-Z4-UNIVERSAL-PERFORMANCE-BACK-BOX-EXHAUST-YFX-0693-/150945847070 Voi che ne pensate?
ciao anche io ho un z4 2.0 e anche io come te avevo pensato in passato di sostituire il terminale per avere un po piu di sound(per essere un 4cil.non e' male ma e' un po bassino) e anche per avere un po piu dal lato estetico visto che l'uscita non e' doppia come sulle sorelle maggiori ma e singola( anche se questa cosa si risolve facilmente in quanto le uscite dal terminale son due e poi diventano una in prossimita del paraurti....)remus e supersprint a quanto pare fanno dei bei prodotti e con un buon sound ma il problema(per cosi dire)e che in ogni caso il montaggio non e' plug and play ma va tagliata la linea originale per poi fare un attacco con il nuovo terminale che si andra ad installare perche la linea originale non prevede sezioni almeno nella parte terminale.e' un lavoro comunque semplice ma ti devi affidare ad un marmittaro per tagliare piazzare e saldare.ultima cosa ti consiglio un prodotto dedicato e specifico per la tua versione.lascia stare terminali semi universali ed altro in quanto il terminale della z e fatto in modo particolare per ottimizzare la fluidodinamica montando un terminale universale finiresti per perdere prestazioni.lo spiegava la supersprint stessa(se cerchi in rete sui vari forum forse trovi il post con tanto di foto e rullate)in fatti il loro terminale e' definito "twin loop" proprio per la speciale costruzione per rispettare le "lunghezze"necessarie per non "svoutare" il motore.spero di esserti stato di aiuto.ciao
SCARICO Z4 2.0i Uno scarico più diretto in ogni caso migliora la situazione, probabilmente il discorso che fai te, legato alla contropressione è più giusto parlando del centrale che si trova dopo il kat. Il terminale che si trova alla fine della linea di scarico più che altro ha la funzione di silenziare. Io anche non sono per i terminali universali ma credete davvero che supersprint in termini di prestazioni sia meglio di un magnaflow tanto per citarne uno? Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un marmittaio specializzato tipo az marmitte o bartoli o borbotta perché costa la metà di un supersprint o remus e il risultato è il medesimo. Sent from my iPhone using Tapatalk
per l'appunto lui chiedeva come aumentare un po il sound,parlare di aumenti di cavalli sostituendo terminali lo trovo assai difficile...il fatto e che spesso con soluzioni tipo taligia infila e cuci si aumenta il rumore ma si perde in prestazioni.il mio discorso era orientato piu che altro sul fatto di aumentare la sonorita' senza perdere nullla.io alla fine ho lasciato stare perche dopo anni di auto smarmittate mi ero stancato di rischiare e perche la 2.0 con il suo piccolo 4 cilindri se troppo smarmittata passerebbe per far la figura del vorrei ma non posso che agli occhi di tanti 6cilindrizzati fa gia...ciao e complimenti per la tua z
SCARICO Z4 2.0i Guarda stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso, io anche quando parlo di miglioramento non mi riferisco ne ai cv ne alle prestazioni, perché parliamo di un piccolo 4 cilindri aspirato. Il miglioramento è nelle sensazioni, un filtro D' aria diretto ed uno scarico più diretto nella maggior parte dei casi se fatti a regola D' arte ti rendono l' auto più pronta. O almeno a sensazione per me è stato così. Lo scarico su queste auto si fa principalmente per aumentare il suono e per estetica. Sono d'accordo con te che troppo rumorosa diventa ridicola.. Mi fa ridere vedere auto smarmittate che fanno una caciara e poi stanno li ferme. Grazie per il complimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
il primo e' specifico per modello e cilindrata,remus fa ottima roba e anche il prezzo non mi sembra affatto male...sul secondo non mi ci avventurerei...
Ragazzi potete togliermi una curiosità? Visto che non trovo un silenziatore sportivo al di sotto dei 700 euro per la mia Z4, è possibile usare un silenziatore di un'altra BMW con lo stesso motore? Oppure i collettori di scarico si differenziano? Nel senso, anche se riuscissi a saldarli non sarebbe la stessa cosa che comprare il silenziatore apposito per la Z4? Il mio codice motore è N46B20B ed ho visto che anche la 120i 320i e x3 2.0i montano gli stessi motori.