Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    lo sò che è così però mi fà cagare questo sistema, se per ovvi motivi fai centro urbano per diversi giorni ti ritrovi ad avere la macchina meno pronta, se devono essere 177cv devono esserlo sempre ecchè diamine..
    p.s x gabo anche la mia è un'pò fiacca quando accendo il modulo però è già a ore 15, se alzo ancora avrò problemi? cr2 pro...
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    sta per nascere il club dei modulati su edc17 :))) evvai :)))))

    sapevo di questo problema ( quello della modifica delle impostazioni della centralina in maniera adattva ) su alcuni motori che venivano gasati... leggendo un zero consumo di benzina nelle condizioni di normale utilizzo a gas, in caso di passaggio a benza... il motore si inchiodava, perche' si era settato per non ricevere benza... mahhhh
    credo che il principio sia lo stesso :)
     
  3. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    basta che rilasci il piede da acceleratore e puoi commutare on-off e off-on.....non succede nulla...non serve piagiare frizione
     
  4. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Sei sicuro? mi sembra strano.
    Lo steptronic invece si adatta eccome allo stile di guida.
     
  5. Umby

    Umby Kartista

    203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    ragazzi spero di aver fatto COSA GRADITA A TUTTI... con questo mio reportage ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    =d>=d>=d>=d>
     
  7. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Allora...ho finito un paio di ore fa di montare il CR6-SB sulla mia bimba...
    Ho impostato il trimmer sulle ore 14:00 - 14:30 e sono andato a provare la vettura con un bel giretto misto....
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dopo aver letto le impressioni e i commenti degli altri utenti.
    Sicuramente la vettura ha più coppia spinta che diventa molto apprezzabile tirando 4 - 5 e 6 marcia...la velocità massima non l'ho potuta testare ma per arrivare a 240 km/h di tachimentro non ha faticato granchè tanto che mi fa presupporre che avendo strada sufficientemente libera potrebbe arrivare a 250 km/h.
    P.S.: possibile che su questa macchina non esiste un minimo buchetto o orifizio per far passare il filo di disattivazone modulo dall'abitacolo al vano motore??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    di orifizi non ne conosco molti sulle auto.. quelli che cerco di infilare solitamente son altri....


    ad ogni modo ho letto che hai lasciato il tutto a ore 14,30

    non ti e' venuta voglia di provarlo un pelo piu' in su?
     
  9. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Sinceramente ho avuto solamente il tempo di provare la macchina dopo aver montato il modulo..comunque non credo che da ore 14:30 a ore 15:00 si possano notare differenze apprezzabili...oppure si?? :-k
     
  10. ManOfTheMoon

    ManOfTheMoon Kartista

    237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    Installato 30 minuti fa.
    Ho fatto un breve giretto (10 km) ed ho notato una cosa:

    il motore è sicuramente più pieno e corposo MA..
    dai 2500 giri in su, se si accelera a fondo, il motore ha un rumore strano, è più rumoroso.

    é normale ?
    devo preoccuparmi?

    regolazione del trimmer tra 14:30 e 15, nello standard era regolato a 9, ho fatto bene a modificarlo???
     
  11. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Scusate ma nessuno ha mai montato questo modulo su una x20d 177 cv con cambio automatico?
     
  12. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Anche il mio modulo è arrivato con la regolazione ad ore 09:00 e anch'io l'ho portato ad ore 14:00 - 14:30... Riguardo la rumorosità aumentata è una cosa che ho notato anch'io...oltre quel regime di giri si sente una rumorosità maggiore degli iniettori...potrebbe essere normale visto che il modulo lavora sulle pressioni del rail...attendiamo fiduciosi risposte in merito...
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    gabo gabo urge la tua illuminazione.... altro che mago otelma :)
     
  14. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Vi faccio una domanda stupidissima.... ma il modulo da che parte è dritto?
    9 e 15 sono speculari quindi magari uno crede di averlo a ore 15 e invece lo ha a ore 9 e viceversa....
    Insultatemi pure se ho detto una cazzata, non ho il modulo sotto mano e forse ricordo male.
     
  15. ManOfTheMoon

    ManOfTheMoon Kartista

    237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    no non puoi sbagliarti perchè ci sono delle scritte sul trimmer
     
  16. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Giusta osservazione...Dalle spiegazioni allegate, il modulo "dovrebbe" essere dritto con il trimmer a destra e il led a sinistra...
     
  17. maiden_74

    maiden_74 Kartista

    148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    Si, infatti, ho chiesto a Gabo, devi tenere il modulo con la saldatura del trimmer verso il basso e vedrai che puoi regolare da ore 7 a ore 17, diciamo.

    Sulla mia l'ho portato a ore 15, il motore era mooolto più corposo, però facendo un sorpasso in seconda si è accesa la spia del motore ](*,), quindi l'ho abbassato a ore 14, per sicurezza.
     
  18. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ok grazie, quando la smonto controllo com'è la mia... sinceramente l'ho montata senza guardare sapendo che Gabo la aveva fatta tarare.

    Ok, grazie, sole che mi sembrava strano visto la coincidenza delle posizioni.
    Quindi ManOfTheMoon mi confermi quello che dice Tornado che quando è dritta il led è a sinistra e il trimmer a destra?
     
  19. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Hai notato differenze apprezzabili sulle prestazioni portandolo da ore 15 a ore 14?
     
  20. ManOfTheMoon

    ManOfTheMoon Kartista

    237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    si confermo !

    Voi mi confermate l'aumento di rumorosità?
    Ci sarà da fisarsi? ma mia piccolina ha solo 11.000 km
     

Condividi questa Pagina