Eibach + Bilstein + powerflex | BMWpassion forum e blog

Eibach + Bilstein + powerflex

Discussion in 'BMW Z3' started by CarloX6, Mar 16, 2009.

  1. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

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    Nov 19, 2007
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    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Chiedo ai maghi della tecnica, degli assetti e delle convergenze.

    In settimana mi montano sulla Z3 2.8 roadster, bilstein B6, molle eibach, powerflex (solo all'anteriore) e infine barre duomi anteriore e posteriore.

    Apro il post per condividere informazioni, tecnica sul montaggio, sul post montaggio e sulla convergenza, per questo tipo di vettura.

    Grazie
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    uè, ciao!
    Bilstei + Eibach è una delle accoppiate TOP, li ho pure io sulla Z4..occhio poi che con la barre diventa rigidissima :)
    però vedrai come ti diverti dopo...avendo motore, potrai testare a fondo tutto.

    Hai messo via l'HT? io è da un pò che sono scapottato...
     
  3. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

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    Grazie Carlo, volevo avere dritte su convergenza, gradi da tenere etc..


    L'HT lo metto via sta settimana:wink:
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

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    sui gradi etc etc..numeri non ne so. dipende da come guidi e che tipo di reazioni vuoi che abbia l'auto..
    se ti piace che parta di chiappe, oppure che sia neurtra..se sei più da misto o da veloce...siccome è tutta regolabile, se il tuo gommista è bravo saprà come metterla giu in base alle tue esigenze.. io l'ho messa più da drift che da veloce..e in effetti ha il c.ulo che tende a partire facilemente.. :D ma è per mia scelta :D
    sulla Z3 era talmente poco potente che non avevo problema..la barra aveva reso tutto più solido e l'auto era praticamente neutra.
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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    Z4 3.0si
    veramente i B6 non sono quelli adatti epr essere montati con molle più basse, ma bensì con le molle originali!

    con le eibach ci vanno i B8!

    per il resto direi che è un bel lavoretto!
     
    Last edited by a moderator: Mar 16, 2009
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

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    Già mi sconsigliavano i B6 a loro detta troppo rigidi :-k

    Grazie
     
  7. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

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    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Su z3roadster un amico ha messo i powerflex sia all'anteriore che sul posteriore.C'è un topic dedicato.
     
  8. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

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    vado a vedere, grazie Giuglione:wink:
     
  9. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

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    zzarola che competenza, incollo qualcosa così viene ad utilizzo di tutti

    Convergenza 0°
    Powerflex
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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    che ti dico...la blistein consiglia come ti ho riferito!

    i B8 li hanno montati in diversi sulla Z4, pare che forse sia anche più comfortevole che con l'assetto M...
     
  11. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

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    Nov 19, 2007
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    Una Stella - ZetaJones 2.8

    ormai le jeux sont fait Frentz..... e posterò qualche impressione ovviamente :wink:
     
  12. Andi

    Andi Aspirante Pilota

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    Mar 2, 2007
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    Z4 Coupé 3.0 Si
    Ora non ricordo le sigle (B6, B8 etc), ma di certo è sbagliatissimo mettere i Bilstein Sport se si montano molle ribassate; queste ultime vogliono gli Sprint.
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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  14. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

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    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Benissimo Frentz, magari questo post poi diventa di riferimento (ho visto anche la possibiltà del kit -30mm per l'X6:wink:)

    ad ogni modo mi pare di aver capito che il B6 è considerato "standard" per la z3 2.8 e potrebbe stare bene visto che non mi volevo abbassare:wink:
     
  15. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

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    Feb 3, 2008
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    La Scarpa
    La vuoi davvero caxxuta la ZetaJones!=D>
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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    Mar 21, 2007
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    Z4 3.0si
    la macchina si abbassa lo stesso... le molle son più basse! :mrgreen:

    sono gli ammortizzatori che non sono idonei ad essere accoppiati a molle più basse, come d'altro canto gli originali!

    io darei anche una tiratina d'orecchie al meccanico...

    come convergenza ed angoli, visto che la abbassi, quando la porti dal gommista fagli selezionare che hai l'assetto sportivo e non quello di serie! di solito cambiano dei riferimenti, anche se non mi risulta che sulla E36 ci sia la possibilità di regolare la campanatura posteriore per esempio...
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

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    May 16, 2003
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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    quoto Frentz..
    il discorso è che se metti ammortizzatori solo più rigidi ma non con lo stelo accorciato in combinazione a molle più basse rischi di s*******rli molto in fretta (esattamente come succede per molle basse e ammo originali..)
    MI SA CHE NON è PROPRIO BRAVISSIMO STO MECCANICO..
    molle più corte..sempre ammortizzatorie accorciato, è d'obbligo!
     
  18. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

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  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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    Mar 21, 2007
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    Z4 3.0si
    http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-EIBACH-Sport-Fahrwerk-BMW-Z4-Roadster-E85-NEU_W0QQitemZ200314148187QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item200314148187&_trksid=p3286.m63.l1177

    stesso articolo per la Z4... con i B8...

    senti qualche preparatore che sà qualcosa di bilstein... direi che fai prima!

    hai semrpe il diritto di recesso... se non li hai ancora montati...

    se li ha montati qualcun'altro non c'entra nulla. pure io ho le eibach sugli ammo originali... la macchina ve benissimo lo stesso, ma non si può dire di certo che sia un lavoro fatto bene...

    sul catalogo dice chiaro e tondo a cosa vanno accoppiati per un risultato ottimale...
     
    Last edited by a moderator: Mar 17, 2009
  20. matteob

    matteob Primo Pilota

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    Sep 13, 2007
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    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Last edited by a moderator: Mar 17, 2009

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