Ciao a tutti gli utenti del forum! (uesto e' il mio primo post, quindi siate comprensivi..) Domani vado a visionare una Z4 cabrio usata, macchina che mi ha sempre affascinato e sedotto istantaneamente dal momento della sua presentazione. Si tratta di un modello del 9/2006, e' un 2.0 (150cv) e ha all'attivo 18000 km, nera metallizzata. E' gia' un modello con l'ultimo restyling (quindi non e' la Z4 primo tipo per capirci). Volevo sapere quali sono i punti salienti da controllare per non beccarsi una fregatura!!! Qaulsiasi cosa utile da vedere o toccare con mano, e qualsiasi domanda preziosa da fare al rivenditore. Ringrazio anticipatamente chiunque vorra' darmi qualche dritta utile, e se acquistero' la macchina, sarete i primi a saperlo!!! Aspetto fiducioso le vostre dritte!! ciao ciao!!
Possibile che nessuno abbia qualche buona dritta da darmi? accetto qualsiasi consiglio..dai, su che devo andare domani mattina a vederla, e sono ansioso e agitato come un bambino piccolo!!
io quando ho comprato la mia ho guardato ste cose. controlla le targhe e guarda se son dritte/rovinate se son piegate, e facile che abbia tamponato o sia stato tamponato. apri il cofano e controlla sotto. se vedi dei puntini, e stato ribatuto, e sicuro ha tamponato. controlla i pedali e il volante, se ha solo 18mila km dovrebbero essere come nuovi. poi boh, per il motore e il resto, la cosa migliore e provarla..
Ottime dritte, grazie!! :) ma una cosa scusa.. dove dovrebbero esser i puntini? sulla base del cofano? o dove? e' la prima volta che controllo una cosa del genere... La mia per esempio ha la targa leggermente piegata perche' mi ci sono appoggiati, ma non ho mai tamponato!
il cofano lo devi guardare da sotto, devi aprirlo e guardarlo da sotto. io avevo tamponato con la mia vecchia auto e mi hanno sistemato il cofano e si vedeva che era stato ribatutto. Era tornato come nuovo fuori,. ovviamente tutti sti consigli possono voler dir tutto e niente, uno il cofano lo puoi anche cambiare ad esempio.
infatti... cmq oggi vista e provata.. una meraviglia!! solo che mi davano una miseria della mia golf... e' ovvio che no si vogliono prender la golf...
beh si..perche'? mi sembra economica come costi di gestione, consumi buoni, non mi sveno di assicurazione, ecc...
Perchè con un motore del genere mi orienterei su una MX5, una Opel GT e simili. Piu' leggere, secondo me piu' divertenti, e con costi di manutenzione minori.
perdonami, non ho nulla contro quelle macchine... ma della Z4 sono innamorato..e per me non c'e' neanche termine di paragone, tra linea, blasone, gusto, stile..e se vuoi vado avanti!! :P
Allora, a prescindere da tutto, sarà la scelta perfetta!!! Vai tranquillo con l'acquisto! Come macchina secondo me non è male. Non la ricomprerei piu' pero' di difetti non ne ha.
perche' non la ricompreresti piu? io non l'ho ancora presa.. per quello non ho ancora messo il mio post di presentazione ufficiale, ci voglio entrare di diritto!!! :) Ho gli occhi sun un 4/2007 con pochissimi chilometri, perfetta.. su cui faro' fare gli interni in pelle rossi e su cui monetro' i 18 a pneumatici differenziati!!! sara' una chicca... ma cmq sono curioso di conoscere i motivi di quello che hai detto, da ex proprietario..
Da ancora proprietario! Perchè ha la pretesa di essere un'auto sportiva riuscendo ad essere a malapena sportiveggiante (almeno il MIO 3.0 automatico) Vuole essere un auto di immagine quando di immagine ne ha poca (troppo diffusa e troppo "sottomotorizzata") Vuole essere un degno successore della Z3 ma ne è solo una sbiadita "rivoluzione" Ha troppi "vorrei", e pochi "ho". Questa pero' e' la mia percezione. A guardarla in modo oggettivo: e' veloce fa girare la testa (alle persone sbagliate) è confortevole non mi ha mai dato problemi, neanche mezzo Semplicemente non è la mia macchina. E' stato solo la fuga da un amore tanto forte quanto burrascoso ed inaffidabile. Era inglese... Nata vecchia e costruita male, ma aveva carattere e personalità. Non eccelleva in nessun ambito ma era sempre come l'avevo voluta. E, come sempre con me, i ripieghi hanno poca fortuna e si portano appresso il pesantissimo spettro dell'amore passato con cui combattere e, ahimè, soccombere. Tu pero' comprala, ti farà felice.
http://www.guidicar.it/auto.php?richiesta=auto&id=64427/001720 guarda questa sembra un affare..http://www.guidicar.it/auto.php?richiesta=auto&id=64427/001720
pensavo l'avessi venduta dal discorso di prima... (tientela stretta dai!!) cosi mi distruggi un sogno... ora va un po meglio... wow... cosi mi incuriosisci a manetta... Scusa se te lo chiedo, probabilmente qui l'avrai detto mille volte...ma che macchina era? questo vale per molte cose..quando si hanno problemi di cuore ad esempio, e gli amici ti dicono cose tipo chiodo scaccia chiodo (o schiaccia, non l'ho mai capito)...per me son tutte favate, x intenderci... idem per le cars... E' quello che spero!! come ho detto all'inizio, quella macchina mi e' entrata nel cuore al primo sguardo... e' stato amore!!! Comunque grazie per la tua opinione...
carina, l'avevo gia' vista... ma come ho detto ho gia' trovato una 4?2007, con 7900 km, perfetta... e faro' di tutto perche' sia mia!! cmq grazie!:wink:
gran bel mezzo... ormai un po datatato, ma ai tempi mi piaceva una cifra... anche la se la Z4 IMHO e' molto piu' bella.. ma si sa, de gustibus.. :P