Dis Gt1 & Inpa/ediabas | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Dis Gt1 & Inpa/ediabas

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mbena, 8 Agosto 2008.

1. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    tra l'altro quella è una interfaccia kkl-vag modificata.

2. Pino

Pino Kartista

76
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E90
    Inpa ediabas

Ciao ragazzi, tra ieri e oggi, altro che tre quarti d'ora ho passato me la sono vista davvero brutta e non ho neanche dormito con il pensiero di aver fatto una bella cavolata.
    E qualche giorno che smanetto con interfaccia inpa e dopo aver installato il software l'ho provata sulla mia E90 del 2005 ad un certo punto (non ci stavo capendo niente perchè il tedesco mi è proprio ostile) mi si è spento il monitor navigatore e giù bestemie. Smanetto smanetto smanetto ma niente allora spengo tutto stacco la batteria con la speranza che alla riaccensione tornava tutto a posto. Oggi pomeriggio riattacco la batteria ma tutto come ieri e in più mi accorgo che non funziona neanche l'antifurto, allora ricomincio a smanettare e finalmente incappo nella schermata della modalità di trasporto, praticamente inavvertitamente avevo attivato la modalità di trasporto.
    Allora vi faccio due domande (ho dei dubbi se ho fatto o no altre cavolate)per chi ha già usato questo software in questa sezione la modalita sleepmode deve essere con o senza il powermodul?
    Sono veramente disperato avete una buona alternativa ad un software in lingua tedesca?
    Grazie per la vostra attenzione, ma non sapevo con chi sfogarmi e a chi chiedere aiuto.
    Pino.

3. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Da cosa si capisce?

:mrgreen: fai sempre le cose con calma, avere paura è un buon inizio significa che stai + attento.

4. Dpower66

Dpower66 Aspirante Pilota

9
    2
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    36
    CHRYSLER 300 C SW CRD
    Modalità trasporto..

Ciao Pino, la modalità trasporto è una tipologia di servizi applicata molto spesso dalle case madri per evitare inutili assorbimenti di corrente durante le fasi di stoccaggio delle vetture e nei periodi lunghi di spostamento delle stesse. Praticamente , una volta che hai attivato la modalità di trasporto, le uniche cose che funzionano di una vettura sono solitamente il quadro e l' accensione. Così facendo, praticamente IBERNANO la centralina con tutte le sue interconnessioni alle altre varie ECU, avendo la certezza di non avere inutili dispersioni di corrente, visto che tra le connessioni in fibra ottica ed i protocolli dati tra le varie centraline (su una Mercedes SL arriviamo ad un numero pari a 120), avendo la sicurezza che una volta che la vettura è arrivata dal conce (magari dopo 2 mesi sul piazzale della BMW e dopo altri due mesi sul piazzale del conce), senza dover ricorrere alla ricarica della batteria o (peggio ancora) alla sostituzione della stessa. Pratica utilizzata anche dalle vetture del gruppo VAG (AUDI, VW, SEAT & SKODA). Una volta che l' auto è "pronta per la consegna", il concessionario, tramite la funzione che inavvertitamente hai azionato, sbloccando la "modalità trasporto" diciamo "RIAVVIA" tutte le funzionalità della vettura. Un consiglio : se ti è possibile utilizza il sw. a tua disposizione in inglese in quanto, con l' inglese è probabile che qualcuno del forum ti possa aiutare + facilmente rispetto all' utilizzo del tedesco che è sicuramente una lingua + agnostica...Ciao e a presto !!

A 1 persona piace questo elemento.
  5. ZENM

ZENM Aspirante Pilota

46
    1
    14 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.657.442
    BMW e91 320i
  6. Pino

Pino Kartista

76
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E90

Grazie per la risposta, infatti è proprio quello che mi è successo, purtroppo non sono risuscito a trovare il software inpa in lingua inglese e da quello che ho capito anche il Dis che dovrebbe funzionare con il'interfaccia ediabas è solo in lingua tedesca.

Per quanto riguarda la funzione sleepmode nessuno sà rispondermi?
    Grazie ancora e a presto.
    Pino

7. T3ST3R

T3ST3R Collaudatore

381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s

da qualche prova effettuata son riuscito a far andare l'inpa in inglese selezionando ,durante l'installazione ,la configurazione per il mercato americano o quello inglese...(BMW group rectification...USA o UK )....ora gira in inglese (ma non l'ho' ancora provato a fondo)....non so' pero' cosa cambia in termini di parametri di riferimento tra bmw usa uk e italia...:-k

8. Pino

Pino Kartista

76
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E90
    Ok grazie,
    se fai qualche altra prova gentilmente mi faresti sapere le novità e le differenze?
    Ciao Pino.

9. landreal

landreal Aspirante Pilota

28
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    330XD E46
    Che bella notizia che ho letto...

Qualcuno sa se la modalità di stoccaggio è valida anche per la radio??

10. Dpower66

Dpower66 Aspirante Pilota

9
    2
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    36
    CHRYSLER 300 C SW CRD
    Modalità trasporto

Se la modalità trasporto è stata inavvertitamente attivata, TUTTE le centraline vengono ibernate, tranne il quadro e l' accensione....pure la chiusura centralizzata non funziona, non solo la radio....

11. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    gentilmente chiedo in quanto in possesso di carsoft 6.5, che differenza c'e con ediabas-inpa, inoltre se ho capito bene a differenza del carsoft con ediabas non serve l'interfaccia ma solo il cavo o no?, per intenderci ho il cavo a 20 poli fornito con lìinterfaccia carsoft, per cui solo con il cavo e' possibile far dialogare con l'ediabas ,o il cavo perche della carsoft ha una piedinatura diversa? vorrei capire se quello del carsoft e' uguale a quelli ELM 327 oppure diverso

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  12. Fabio323ti

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    l'interfaccia ediabas/inpa o ads sono differenti dall'interfacia per il carsoft.

13. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    aiuto acquisto inpa ediabas non so quale prendere

ragazi voglio acquistare una diagnosi inpa ediabas, ma su ebay trovo diverse versioni e tipi. io ho una e39 del 2002, sapreste indicarmi un modello specifico il piu aggiornato possibile. ultimamente ne avevo trovata una conn versione 2009 ossia versione ediabas inpa v5.02
    che sognifica. sapete indicarmi un link o un venditore online dove posso trovare un prodotto di qualità
    grazie

14. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Ho fatto un po di test con il navigatore e INPA, sono riuscito a riconfigurare in italiano la lingua.

@landreal: riesci a comunicare con il modulo radio?

Ho letto anche io che non sono compatibili, sarebbe interessante confrontare gli schemi.

Quella che ho preso io (vedi post precedenti) per le prove fatto finora funziona bene.
    Il circuito è studiato bene, perché in seguito ad un collegamento errato si è surriscaldato e deve avere qualche protezione visto che una volta raffreddato ha di nuovo funzionato.

15. Fabio323ti

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    con immenso piacere vi posto le foto del DIS/GT1/SSS perfettamente funzionante e testato.

e infine l'SSS

:wink::biggrin::mrgreen:

A 2 persone piace questo elemento.
  16. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a ma quindi c'è in italiano!

17. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma quella è l'interfaccia che costa sulle 700€?

18. Fabio323ti

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    si la testa gialla costa sulle 700/1000 euro.

19. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    ....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  20. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    complimenti e REP+.
    Quel tipo di interfaccia è come l'originale?
    Funziona anche come multimetro e altri ingressi oltre la semplice comunicazione seriale?
    Per il DIS e SSS hai usato il solito Wmwre o installazione diretta?

Condividi questa Pagina