è vero che l'ho da poco...ma già comincia a darmi troppi problemi.... Allora ieri accendo il quadro e per magia...mi si accendono due lucette rosse nel computerino dove c'è disegnata la macchina...semrano le luci...controllo ed infatti la luce ant sinistra...non si accende...spengo il quadro...lo riaccendo e me ne segnala un'altro...luce post destra....poi faccio la diagnosi con il computer segreto...e quella di idietro per magia si autoripara...adesso ho smontato il faro ma le lampadine sono nuove...cioè non sono bruciate....ora perche quella ant sinistra pur essendo nuova non si accende...???Mha???mistero!Poi sto fatto della benzina mi sta facendo impazzire......mi sapreste dire qual'è l num del computer segreto per vedere realmente quanta benzina ho...???e non rimanere per l'ennesima volta a piedi?....continuano i problemi...perche mi esce fumo bianco dallo scarico...anche quando la macchina è calda?!!=!?!e ancora stavo per morire non mi hanno preso i freni...o meglio hanno fatto un rumore assurdo tipo di macinamento....mentre effetuavo una frenata decisa....comincio a preoccuparmi....seriamente aiuto!!!!!
Quanti km ha la macchina? E' benzina o diesel? Per le luci potrebbe essere il modulo luci che ti da problemi. Che problema hai con la benzina? Spiegaci meglio. I freni.....da quanto non cambi le pasticche e l'olio dei freni? Smonta una ruota anteriore e vedi come stanno messi dischi e pasticche.....
strano perche la e39 di solito non da problemi ameno che non abbia tipo 400000km io ne ho avute2 perfette gli ho solo fatto al sua manutenzione e basta.
quoto! infatti la mia prima e39 525tds nessun problema a parte manutenzione ordinaria e tagliando ogni 15000 km ora ho una 530 i sempre e39 e spero mi dia le stesse soddisfazioni!
Eh la Madonna... Fumo bianco dallo scarico a motore caldo? Brucia acqua/olio la signorina? Malfunzionamento luci potrebbe essere qualche relais. Non ti hanno preso i freni? L'auto era ferma da molto tempo? Il pedale è affondato in corsa oppure tutto normale solo non ha frenato?
per la questione livello carburante dovresti controllare entrambe le resistenze dei due galleggianti annegati nel serbatoio...forse non ti segnano correttamente il livello della benzina...se l'auto e`a benzina. Lo fa anche la mia e una volta sono rimasto a piedi anch'io pur segnando l'indicatore circa 15 litri di carburante che in realta`non c'erano
se prendi una ferrari distrutta, non puo lamentarti che sia rotta.....non sono difetti dell' e39, ma è la tua bm che mi sa che è fusa......
Se bruciasse olio/acqua avresti una diminuzione di tali liquidi, quindi controlla, oppure le candele o la carburazione errata.. per le luci, mmh..le e39 ogni tanto lo fanno..io ho "riparato" una e39 recentemente che aveva problemi con il modulo luci, una centralina esterna (non quella dell'accensione delle luci) che faceva attivare i fari abbaglianti senza che nessuno toccasse la leva e una centralina xeno che non si trova perchè fuori produzione... freni...mmh..non ho capito bene le sensazioni, ma se come dice beckervdo la macchina era ferma da molto prova a spurgare l'olio su tutte e 4 le pinze e semmai pure sulla pompa freni..di solito un DOT4 non è molto igroscopico però assicurarsi è meglio.. per la benzina prova a vedere e magari lubrificare i galleggianti...
Ciao... non vorrei dire una fesseria, ma non sarà mica che ti è entrato in funzione l'abs, probabilmente hai i silent andati.... anche a me faceva così, poi ho scoperto che i silent mi avevano lasciato
la macchina ha 140.000km....cmq io di bmw non ne cap niente...come lubrifico i galleggianti...devo aprire la tanga con il flex?...ragzzi siate piu espliciti ...che non ne capisco niente...ricapitolo--...la macchine l' comprata da nemmeno 2 sett...è stata 1 mesetto ferma..cmq ho controll l'asta dell lio e c'è...alnmeno un po viscoso....poi come riparo la lampadina ant sinistra?(lampada nuova)cmq è un 2.0 benz sei cilindri....ditemi che far?
Va da un meccanico a fare un controllo generale e sopratutto preoccupati del fumo bianco non delle lampadine
Eccolo qua... Devi tirare su il sedile per staccarlo dal suo alloggio..appena levato troverai un rivestimento di gomma e due specie di tappi grossi rotondi e blu dove arrivano dei fili dai lati che si infilano nel loro centro..togli i tappo e con macchina senza chiave inserita nel quadro, scolleghi i connettori e poi togli i due galleggianti..se non erro quello di destra dovrebbe avere anche la pompa incorporata..non vorrei errare..comunqe nell'immagine è il gruppo 2 che si trova in quei grossi fori sia a destra che a sinistra...
Per accedere ai galleggianti rimuovi la panca ad incastro del divano posteriore.Sotto ci trovi due fori circolari nel rivestimento in gomma,li rimuovi e ti si presenteranno due ghiere che dovrai svitare ed infine tirare fuori i due galleggianti (meglio farlo a serbatoio semi vuoto).Fatto questo controlla per bene entrambi i galleggianti e soprattutto i contatti e le rispettive resistenze...molto probabilmente uno di questi e`andato e non invia segnali all'indicatore nella strumentazione che calcola la media istantanea tra i valori di misurazione dei due galleggianti visualizzando un livello carburante errato o inesistente.
""poi faccio la diagnosi con il computer segreto.."" diceva xxmaltesxx. Scusate la mia ignoranza.. ma non so proprio cosa sia il computer segreto ed i codici da immettergli... Qualcuno sa darmi spiegazioni? Grazie!!!
Qui trovi tutto::wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124551&highlight=men%F9+segreto+e39