Ho fatto aggiornare (forse) il CCC...mi hanno buggerato? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho fatto aggiornare (forse) il CCC...mi hanno buggerato?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da batterismico, 12 Marzo 2009.

1. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D
    Ciao,
    dopo innumerevoli peripezie con il navigatore, che non mi legeva nessun tipo di dvd mappe, ed avere prenotato l'aggiornamento, oggi ho portato la mia 530D E60 in concessionaria, per aggiornamento centralina, e, a che c'ero, montaggio presa aux x uso mp3...
    Bene, anzi male, perchè ho letto in tanti post che quando aggiorni lo sfondo da marrone diventa grigio, etc.
    Il mio, marrone era, e marrone è rimasto, dvd continua a non leggermene nessuno (eppure mi era stato detto che forse con l'aggiornamento sistemavo..) la presa aux l'hanno montata, e sul display vedo la voce aux da potere selezionare ma, collegato l'ipod, non si sente niente e peraltro, prima mi avevano detto che avrei dovuto ritirare l'auto il giorno dopo, in quanto la lasciavano tutta notte attaccata, e invece mi hanno chiamato dopo un tre orette che l'avevo lasciata, dicendomi che era pronta... c'e' un metodo per capire se hanno EFFETTIVAMENTE aggiornato, e poi, perchè non si sente l'ipod, ho provato con volume al max e si sente solo fruscio?
    comincio a stancarmi, sarà anche bella sta bmw, ma tutto quello che ruota intorno mi stà dando il voltastomaco...

2. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Soluzione semplice:

Tu sei il cliente e il cliente ha SEMPRE ragione.

Stampa quello che hai scritto e faglielo vedere o diglielo chiaramente.

Devono chiarirti tutto quello che hanno fatto,oltretutto visto che non funziona nulla....

Hai tutti i diritti per farlo,ci mancherebbe!:wink:

3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    io ho fatto aggiornare il ccc, in effetti la maschera del menu da marrone è diventata grigia,simile a quella del rest.
    è cambiata la grafica del navi e qualche funzione di settaggio,fra l'altro ho anche la funzione luci diurne che nella pre rest non è prevista.
    non so se funziona l'ipod perche non m'interessa.
    è cambiata qualche funzione della radio in funzione set.
    non so perchè la tua non è cambiata,probabilmente c'è stato un problema.
    ritorna in conce ed esponi il problema,e l'unica cosa che al momento puoi fare.
    PS preferivo la maschera marrone

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  4. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D
    Si, prova a venire in Sicilia, e poi vedi... se vai in concessionaria a pretendere, quì guarda che è un altro mondo, in tutti i sensi...
    ciao!
    bat

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

:2gunfire::2gunfire::2gunfire:

6. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Capisco cosa intendi ma... vuol dire che se chi vende qualcosa non riesce a riparare cio' che ho venduto (pagato pure caro e salato) devi pure ringraziarlo,fare gli inchini e il baciamano?:biggrin::rolleyes:

...oppure devi telefonare all'amico dell'amico e poi dopo poche ore tutto funziona perfettamente?:wink:

7. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D
    risposta secca: la seconda che hai detto.
    risposta articolata: per potere andare in contraddittorio con la BMW, nella persona di capoofficina, resp acoglienza etc. devi potere, come in tutte le cose, argomentare... ovvero avere dei dati certi che il lavoro non è stato fatto. Ecco perchè non posso andare a piantar casini solo sostenendo che ad un amico del forum lo schermo è diventato grigio, loro ti rispondono chissà che versione è, insomma, ti depistano... diverso è il discorso se da qualche parte, come nei pc, spunta release sowtware etc. allora vai lì, ti incaxxi, gli mostri il display e allora hai ben diritto di pretendere.
    Personalmente non ho alcuna esperienza di bmw, pensa che sino a ieri sera pensavo che la mia fosse difettosa in quanto ad ogni scaffa o buca ( e in Sicilia ce ne sono tante...) il cervello mi si scuoteva, e non mi potevo spiegae come mai in una macchina di questa classe,prendendo una scaffa, si sentisse "k-tong" invece di un più nobile "stunf", poi ho letto il 3d relativo a cerchi da 17, gomme RF o non RF, e assetto sportivo, e ho visto che il "k-tong" è, diciamo, una "caratteristica" propria della versione in mio possesso... certo il discorso è diverso se ti dico che ho camminato su una Audi A6 2,7 Turbo Quattro di un amico, con 170k km sulle spalle, e pur avendo maggiore rigidità della mia, sulle buche fà "stunf"...
    Spero che il ATD si faccia vivo, e mi aiuti ad identificare la versione SW, ed eventualmente un bullettin board con le migliorie che avrei dovuto riscontrare...
    ciao
    bat

8. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Gia' dai primi mesi del 2008 con la cip 27 lo sfondo del menu diventava grigio.
    Qui gatta ci cova caro mio...
    Solo che tu non puoi verificarlo purtoppo.
    Bisogna attaccare la macchina alla diagnosi.

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Quanto hai pagato? e cosa c'è scritto in fattura dei lavori svolti?

10. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    io ti avevo solo comunicato il risultato dell'aggiornamento sulla mia vettura,come a significare che forse il lavoro non fosse effettuato nel migliore dei modi,come da te appurato.
    lungi da me l'intenzione di contestare il lavoro fatto con solo gli elementi da me inviati.

11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non ti hanno aggiornato tutto il navi ma fatto solo aggiornamento per attacco ipod...
    son sicuro....
    vedrai che è così

per aggiornamento completo ci vogliono almeno 12 ore...

12. sciacca

sciacca Kartista

110
    5
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.665
    bmw 530d
    Basta controllare se tra le funzioni del navigatore ti è comparsa la voce "prospettiva" che è conenuta solo nell'aggiornamento software, prova eventualmente a cercare il 3D dove veniva spiegato come accedere al menu segreto (non ricordo quale sia ma bisogna tenere schiacciato o il pomellone o il menu e poi una serie di combinazioni tipo cassaforte) e ti compare il numero di versione che dovrebbe essere la 30.2.
    Buena suorte

13. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    guarda che la voce "prospettiva" che è riferita a una vista della cartografia,io l'avevo gia nella mia vettura quando l'ho acquistata nel 11/2004. nell'aggiornamento fatto a novembre,per quanto riguarda il navi è cambiato solo la colorazione della grafica ed alcuni funzioni nella ricerca punti d'interesse.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2009
  14. cricri1959

cricri1959 Collaudatore

294
    2
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    16
    320 e91resty.attiva 177cv
    quoto =D>=D>=D>=D>

15. clazeta3

clazeta3 Kartista

140
    0
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3 / Bmw 535d 286cv
    QUOTO ANCH'IO LA SECONDA!!!!!!!!!
    Qui la conce è carissima.... e poi... vabbe lasciamo stare....](*,)](*,)](*,)](*,)

16. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D
    ciao viperino, non ti preoccupare, ed anzi grazie per avermi dato anche tu una mano a capire qualcosa...

Ed ecco di seguito cosa riporta la ricevuta:
    intervento di montaggio presa aux:
    programmazione centralina con cas
    montaggio cavo aux
    connessione aux mp3
    totale 174 euro
    lavaggio omaggio...

in realtà hanno aggirato la mia richiesta... io ero andato in conce PRIMA per l'aggiornamento software di tutta la vettura, e POI, a che ero in ballo, ho chiesto di montarmi l'interfaccia aux... loro PRIMA hanno accettato la vettura, e mi hanno detto che ci voleva tutta la notte per l'aggiornamento ( e coincide con quanto ho letto sul forum) poi invece si sono sbarazzati alla grande di me e mi hanno chiamato per dirmi che era pronta dopo 3 ore...auto pulita, signore alla consegna gentile, io che ritiro ( e non mi ero neanche portato l'ipod per provarlo, capso figurati se metto in dubbioi l'operato di una officina che prima di farmi entrare la machina dentro mi ci ha fatto l'esame ai raggi X...) non mi resta che andarci, come al solito nella vita una tiepida protesta, loro diranno che non avevano capito, e mi rifisseranno un altro appuntamento, tra l'ennesimo mese, io sarò già stanco e preso dai c...i miei per allora e tutto finirà lì...
    Diciamo, la storia di come và la vita per il borghese piccolo piccolo, no?
    scusate lo sfogo...

p.s. ogni tanto però "il borghese piccolo piccolo" si traforma in M. Douglas in "un giorno di ordinaria follia", e rimette le cose a posto...:evil::biggrin::wink:
    giusto per sdrammatizzare...

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Se non ti accontentano, fai un reclamo alla Bmw Italia. D'accordo che lì da te sarà un altro mondo, come dici tu, ma la sede centrale è a Milano .....

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    lascia stare la lupara a casa :biggrin:
    Come previsto dalla carta dei servizi BMW (valevole su tutta l'italia, isole comprese) ogni intervento eseguito in concessionaria gode di garanzia 24 mesi, quindi se quanto richiesto da te non funziona ancora devi riportagli l'auto, pretendere l'auto di cortesia gratuita e di ritardi la tua auto solo quand otutto quello che hai richiesto e pagato profumatamente venga risolto! altrimenti fatti mettere per iscritto cosa non è possibile abilitare con le motivazione, da li, il passo successivo lettera di lamentera c/o BMW Italia

A 1 persona piace questo elemento.
  19. batterismico

batterismico Kartista

51
    1
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Bmw 530D
    carta dei servizi? garanzia 24 mesi?
    allora, posso anche farmi sistemare il parkdistance, non più tardi di un mese fà in conce l'ho fatto sistemare, hanno messo due sensori nuovi ed anche cablaggi, ma uno dei sensori in effetti è starato, inizia subito a pigolare... cmq dove posso trovare un estratto di questa carta dei servizi?

20. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    d'accordissimo con quello che asseriscono sia smercki che uploader,non rimane altra strada da fare.
    facciamo il tifo per te!!!!
    un saluto

Condividi questa Pagina