Vibrazione dischi freno anteriori | BMWpassion forum e blog

Vibrazione dischi freno anteriori

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da tony.flower81, 12 Marzo 2009.

1. tony.flower81

tony.flower81 Kartista

192
    4
    22 Dicembre 2008
    serie 5
    Salve a tutti volevo chiedervi se i dischi freno ovalizzati possono mandare delle vibrazioni anche se minime sullo sterzo su determinate velocità,,vi spiego ho fatto gia rettificare una volta i dischi anteriori perchè erano messi molto male e mi vibrava in frenata.Dopo averli rettificati la vibrazione in frenata nn si sentiva piu sullo sterzo poi dopo un po quando si scaldano puo essere che si deformano e vibra lo sterzo attorno ai 80-90 km/h???
    Grazie x la vostra attenzione

2. gio°+gio°

gio°+gio° Aspirante Pilota

31
    0
    19 Dicembre 2008
    BMW 320cd
    ciao
    ma lo sterzo ti vibra in frenata??
    a me faceva lo stesso, camminando normale, tra i 70 e gli 80 vibrava, ma poi spariva con l'aumentare della velocità..
    ho risolto sostituendo i supporti dei bracci anteriori..

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    I dischi ovalizzati danno come un tremolio sulle sterzo,in fase di frenata,ovviamente la tua non posso sapere esattamente cosa ha.

4. tony.flower81

tony.flower81 Kartista

192
    4
    22 Dicembre 2008
    serie 5
    Dovro provare a cambiare i dischi e le pasticche e poi vedere....ma la convergenza puo fare vibrare lo sterzo se nn è corretta???

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

La bilanciatura errata può causare vibrazioni,la convergenza ne dubito.IMHO

6. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    316i Compact e36 / 320d e46
    esattamente, come prima cosa controllare l'equilibratura e la presenza di "bolle" sulle gomme!:wink:

Piuttosto, da come hai descritto il problema, secondo me hai rettificato dischi il cui spessore era già sotto il minimo: quindi alle prime frenate si sono suriscaldati e deformati nuovamente. Consiglio spassionato: per quelloc he costano dei dischi in autoricambi, di buona qualità, conviene sostituirli piuttosto che rettificarli, soprattutto considerando che è un intervento di lungo periodo.

Condividi questa Pagina