Mi si sono accese le spie sia dell' ABS che dell'antiskin... e non funziona piu' il contachilometri ed tachimetro... qualcuno mi puo' dire di cosa si tratta?????? grazie a presto..
io dire solo di il sensore... se il contaKm non funziona hai una buona probabilità che la centralina non abbia nulla..:wink:
ps. ho già sostituito il sensore post. lato guida... ma le spie sono sempre liì.... mi hanno detto che è la centralina abs, ma la cosa che mi insospettisce è che manca i fusibile n.17... che controlla ABS, TRAZIONE ED ALTRO, ho messo il fusibile... e non funziona piu' nulla nel quadro... ne conta giri.. ne altro, in piu' si accende la luce delle candelette...tolto il fusibile... torna come prima...
Ma l'antiskin è quella spia che lampeggia quando c'è un gruppo di tifosi della Lazio nelle vicinanze?
allora potrebbe proprio essere la centralina. Il fusibile è stato tolto per mascherare il difetto... forse...
io ho lo stesso problema (spie abs/asc+t e niente tachimetro,contachilometri ed econometro ) ma con la differenza che a volte invece funziona tutto.Se hai cambiato gia`il sensore assicurati che il contatto sia pulito in quanto soggetto a sporcarsi data la posizione dove e`collocato...altrimenti e`la centralina abs come ti hanno gia`anticipato
Mi sà che non hai tutti i torti, anche perchè il fusibile 17 nella mia fa andare anche la pompa carburante, quindi per me hanno fatto un pò di troyate
controlla con un oscilloscopio se arriva il segnale ai sensori (ne sono comunque due). Se i sensori sono apposto, allora stadio finale centralina ABS
ciao a tutti, ho messo il fusibile n.17... we si è spento tutto... ga funzionato per 10 minuti tutto... senza dare alcun errore... dopo 10 minuti... mi si sono riaccese le spie.. e di tanto in tanto.. non fuziona nulla... poi riprende a funzionare... ma le spie rimangono accese???? perchè ha funzionato tutto per 20 minuti..e poi no??????? domanda da 10000 punti? e veramente la centralina abs? ho un problema elettrico?
Prova a controllre il sensore abs come detto da Beckervdo. Per la verifica segui queste istruzioni::wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134208 Potrebbe essere solo sporco....