mi è arrivata la chiave! è costruita molto in economia! la parte posteriore non ha il tappino copriviti separato....in effetti NON HA NEANCHE LE VITI! è finto, si apre ad incastro facendo leva con un cacciavite ( l'unica paura è che l'incastro essendo un po' delicato se ti cade la chiave si apre tutto e perdi le batterie) per il resto sembra di buona fattura! solo che io volevo recuperare i pezzi per la mia originale ma visto com'è non posso
Oggi ho copiato la chiave dal ferramenta...sono andato poi a sostituire da una chiave all'altra il circuito e...sorpresa... nella vecchia chiave c'è un piccolo transponder(?) attaccato che bisogna letteralmente staccare con un cacciavitino ed inserire nel nuovo "guscio"...senza di esso si gira il quadro ma non va in moto!!!
ottimo grazie per il resto tutto ok? il circuito ci sta bene dentro? cosa hai speso a fare la chiave?
Tutto OK tranne un po di paura iniziale a staccare dall'originale quel pezzettino.. il circuito sta OK....il mio amico non si è pagato!:wink:
..a leggere meglio!:wink: Ma in bmw quanto potrebbe costare? Io con 11€ e tanta paura me la son cavata!
dunque...a me è arrivata oggi, a me invece interessavano solo i tasti......ho fatto il cambio, e piu o meno tutto ok....ho dovuto tagliare un po la gomma del tasto per chiudere, per inserire il transponder....considerato il prezzo....va bene cosi.....
dunque, ho aperto la mia chiave, e ho scollato i tasti, perchè quelli originali sono incollati, mentre questi no, sono ad incastro, poi ho dovuto levare anche il pezzettino di plastica rosso del led, perche i tasti che ho messo dell'altra chiave, hanno incluso un pezzettino di gomma che va sul led....poi ripeto, ho dovuto tagliare internamente la gomma del pulsante di chiusura auto per far incastrare bene il transponder....sembra complesso, ma è tutto molto semplice e intuitivo...
riesumo questa discussione... io ho ancora la chiave vergine e non l'ho ancora fatta copiare.... da chi devo andar per la copia? serve una macchina particolare o basta quella per fare le chiavi normali di casa? un'altra domanda...per il transponder...se io compro su ebay.de una chiave usata di un'altra bmw e uso circuito chiusura (rifacendo la codifica manualmente)e transponder la macchina partirà? o il transponder è specifico per ogni auto? volevo farmi la terza chiave