Runflat e cerchi da 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Runflat e cerchi da 16

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da munchen, 12 Marzo 2009.

1. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    sempre più vicino alla E91
    Ho fatto di recente un preventivo per una 318 touring. OK, ci sono stati gli aumenti: + 480,00 € per la vettura, + 50,00 metalizzato, ma quello che non riesco proprio a digerire sono i 300,00 € per i runflat. Tenendo i cerhi da 16 con pneumatici 205/55 r16 ti aggiungono i 300,00 come optional obbligatorio. Nel configuratore del sito Bmw puoi anche non metterli, ma in concessionaria li inseriscono d'ufficio. Se a questo aggiungi i 500,00 € di "approntamento vettura" c'è di che inc@zz@rsi!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    che significa optional obbligatorio.......insisti per fartela arrivare senza runflat, che tra lìaltro è meglio!!!

3. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Se ho ben capito la macchina arriva con le runflat montate e ti fanno pagare i 300,00 a parte. Solo con i cerchi optional da 17 la spesa è compresa.

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    non credo proprio! prova a cambiare conce direi...se poi metti 500€ di approntamento vettura?? ma de che?? dopo che vendono un auto da 40-50k € vogliono anche il contentino per consegnarla, non credo proprio....

5. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Già, i 500 sono alla voce:"Prestazioni supplementari", mentre nel prezzo veicolo indicano "comprensivo di messa su strada". Certo che si fanno pagare bene per togliere un po' di cera...

6. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    :-k

ti concedono un paio di notti con la segretaria figa???:mrgreen:

7. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Ma scusa la domanda forse stupida... I runflat sono di serie, quindi non capisco ne come si possa non averli (se fosse possibile non ci sarebbero decine di post su quanto fanno schifo, quasi nessuno li metterebbe :wink:), ne tantomeno come ti chiedano un sovrapprezzo per averli, visto che sono di serie, quindi compresi nel listino dell'auto. Nei depliant, sono menzionati come equipaggiamento di serie su tutte le BMW...
    Poi... gli optional obbligatori non esistono. Se arriva l'auto con degli optional che non hai chiesto, e ti chiedono di pagarli, puoi semplicemente fare come ti consente la legge, non ritirare l'auto perchè non conforme a quanto da te ordinato. E li metti nei casini, perchè dovrebbero riuscire a farti arrivare un'altra auto come tu l'hai chiesta entro i termini di contratto, perchè se c'è un ritardo puoi sempre recedere e chiedere il rimborso della caparra con gli interessi:wink:
    Un amico ha fatto così con la ford, gli hanno fatto arrivare l'auto ma con cose in più, e volevano che lui la ritirasse aggiungendo i soldi necessari... Lui ha semplicemente risposto che se la potevano tenere ed aspettava quella che lui aveva ordinato... dopo qualche giorno gliel'hanno consegnata senza sovrapprezzo :wink:

8. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Il fatto e' che NON LO SONO PIU' !

Sono cambiati i listini e per mantenere i prezzi simili a quelli di prima, le configurazioni base hanno qualcosa in meno (i.e. servotronic su alcuni modelli, pneumatici runflat etc...)

Se andate sul configuratore sul sito BMW vi accorgete delle differenze.

9. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Ecco è questo il punto: non sono riuscito a capire se posso avere la macchina senza i runflat che prima erano di serie, o se li devo pagare a parte perchè comunque arriva e li ha già montati. Il conce mi ha fatto capire che vale la seconda ipotesi, per questo parlo di optional obbligatorio

10. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Per 500 deve essere proprio strafiga!!!:mrgreen:

11. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    ....oppure evidentemente li vale!
    dai seriamente, cambia conce....se sono optional hai tutto il diritto di non averli o no? quindi se secondo loro la macchina arriva così, vorrà dire che prima di consegnarla smonteranno i RF e metteranno delle altre gomme! Ad ogni modo, quello che devono fare sono cavoli loro imho....tu la ordini come ti pare e la ritiri come l'hai ordinata! nulla di più semplice...

ps altro discorso è il fatto che si inventino queste storie per far lievitare il prezzo di acquisto in modo da far cassa...se le cose stanno davvero così, segnalerei la cosa a bmw italia e a quattroruote...

12. Tennic

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Appunto :wink:... le conce fanno un po troppo i caxxi loro, bisognerebbe un pochino imporgli un "fly down" :wink:

13. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    per alcune versioni non lo sono più:wink:

14. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    quoto:wink:

15. Tennic

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Putroppo, come sospettavo, ecco perchè l'introduzione "scusate la domanda stupida" :-k
    A questo punto, resta sempre valida la seconda parte... se non si vogliono e l'auto arriva con, visto che si tratta si parecchi soldi, centinaia di euro, vanno mandati a...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Mi sembra di aver capito: con il nuovo listino le RF non sono più di serie sulla Eletta con cerchi da 16, il conce ci ha provato dicendomi che le devo comunque montare e pagare a parte. Morale:quoto Calza, chiedo di montare le gomme normali e quoto Tennic chiedendo al conce un po' di "fly down" se mi vuole come cliente!:mrgreen:

17. drosso

drosso Kartista

111
    0
    17 Febbraio 2009
    E91 320d rest
    Sto facendo anch'io un preventivo in questi giorni, ma il mio conce mi ha messo a parte il costo dei RF, che ovviamente non ho intenzione di prendere, senza assolutamente dirmi che sono obbligatori. Ci mancherebbe altro.

18. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
  19. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Ma poi se uno non li vuole, dovrebbero darti il ruotino o il kit di riparazione! Secondo me non è un optional obbligatorio, ma di fatto lo diventa in quanto le vetture vengono inviate tutte gia' con i RF.Bella fregatura...per non parlare del Welcome Pack da 500 euro!Io cambierei concessionaria...in questi tempi di vacche magre, l'acquirente torna ad avere un po' più di "potere contrattuale".

20. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Vero, ed è brutta l'idea che per farti valere devi picchiare i pugni sul tavolo (metaforicamente) o cambiare direttamente concesionario

Condividi questa Pagina