320i coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320i coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Satta, 9 Marzo 2009.

  1. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    no ma nemmeno "BANDITO" :mrgreen:

    con questo non voglio assolutamente metterti sotto accusa, ci mancherebbe...sei sicuramente una persona correttissima :wink:
    "disattento" (per usare un eufemismo) colui che, prima di comprare la tua auto come quella di un altro, non si fa 30.000 verifiche tramite targa, telaio, concessionario e meccanico :lol:
    e per dire anche ai fanatici degli "affaroni" sull'usato, che delle volte quello che sembra un affarone, in realtà è semplicemente un "acquisto" :biggrin:
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    In che senso scusa? Intendi che nn ne hai fatto menzione alcuna?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2009
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    mi pare evidente, te l'ha appena detto tra le righe :wink:
     
  5. Speak

    Speak Kartista

    99
    1
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320i SpaceGrau
    A me con 320i (ottobre 2007) è successo una volta a un semaforo. La macchina si ferma con Start/Stop, quando viene il verde pigio la frizione, la macchina si riaccende ma va avanti a fatica e trema e con la spia gialla del motore accesa! Mi fermo (con tutti dietro che mi strombazzano allegramente!) spengo il motore, lo riaccendo e dopo va di nuovo tutto alla perfezione! Mi è successo a settembre dell'anno scorso e poi mai più alcun problema... finora! S.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2009
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Speravo scherzasse... Beh ognuno è libero di fare come crede ma rifilare pacchi alla gente nn è una bella cosa, nn mi pare ci sia da vantarsene... [-X Andava informato il nuovo proprietario del problema sottolineando che era in garanzia al limite
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2009
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Due considerazioni:
    1) Il "BANDITO" in fronte se lo dovrebbero mettere i nostri amati meccanici delle concessionarie BMW che, quando ci rivolgiamo loro per problemi vari, ti PRENDONO PER IL C.U.L.O
    2) L'auto è in garanzia. Quindi le responsabilità sono di BMW e non mie. Diverso sarebbe stato vendere un'auto "sfruttata", magari scalando i km, pratica che tutti sappiamo essere applicata anche dagli stessi concessionari BMW
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    considerazione sacrosanta sulla quale sono totalmente d'accordo.
    e rilancio: bandita pure la BMW che conosce i "noti" problemi che molti di noi hanno (benzina e diesel) e non muove 1 dito, o meglio un bullone, per risolverli ufficialmente con un richiamo che denoti la serità del marchio e la considerazione per il cliente.

    su questo sono imbestialito pure io, credimi.
    però, proprio per le considerazioni di cui sopra, dovremmo essere più solidali tra noi acquirenti.
    ma mi rendo anche conto che dovevi vendere la vettura e, seppur interpretando molto estensivamente, mi piace pensare che nel tuo caso si sia trattato solo di dolus bonus del venditore :wink:
     
  9. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Beh....ma mica BMW mi ha detto, quando ho preso l'auto NUOVA, che aveva problemi. Ve lo hanno detto, prima di firmare il contratto, "guardi signore la avviso che le 320D spaccano le turbine come le noccioline"??????????
     
  10. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    E aggiungo: una volta, giusto per fare conversazione, dissi al capo officina della BMW: "Beh, hanno risolto il problema alle turbine dei 320D?" e lui rispose: "Se la gente non sa guidare non sono problemi nostri!" ](*,)](*,)](*,)
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    brividus, capisco il tuo punto di vista, ti ho già dimostrato solidarietà nei reply precedenti.
    però, proprio per il fatto che ci lamentiamo del comportamento di BMW, non dovremmo poi fare lo stesso :wink:
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Scusa ma nn c'entra proprio nulla. Se fossi stato tu l'acquirente a quest'ora ti girerebbero le scatole o no? Pensa a questo :rolleyes: E poi scusa ma proprio perchè in garanzia andava fatto presente, in teoria portandola in bmw poi erano problemi loro e saresti stato corretto visto che nn è un difetto sporadico. Se ora questo si iscrivesse qui e leggesse tutto che gli diresti? Che nn hai scritto giocondo in fronte? Mah...
     
  13. NewFrontier

    NewFrontier Kartista

    131
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Brividus, ma quale delle officine BMW di Bari???#-o
     
  14. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Due sono! Non ci vuole molto ad indovinare! E comunque sono della stessa razza! #-o
     
  15. NewFrontier

    NewFrontier Kartista

    131
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Eh sai, perché uno dei due provando la mia auto in dicembre, disse che era assolutamente perfetta! #-oVenerdì arriva l'ispettore...spero di non doverci litigare.
     
  16. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Io faccio lite tutte le volte che vado! Comunque è quello con la B.
    L'unica nota positiva è che il costo del tagliando del 320i è stato abbastanza ragionevole (186 Euro). Ora mi tocca il tagliando del 335 e sono veramente indeciso dove farlo. Ero tentato di andare a Monopoli. Ci sono stato una volta e mi sono sembrati veramente disponibili.
     
  17. NewFrontier

    NewFrontier Kartista

    131
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    A Monopoli, non ci sono stato...a Foggia, sì. Ma a 'sto punto, il mio umore e la considerazione verso BMW compresi tutti i concessionari ( compreso pure l'ispettore che al 95% dirà che è tutto a posto ), è davvero sotto terra. :rolleyes: Sì, anche a me quello con la B. E comunque so già come andrà a finire...e cioè, che per riacquistare serenità e buon umore, sarò costretto a venderla perdendo tante migliaia di euro, oltre a tre anni di bollo gratis ( feci la rottamazione ) e a tre anni di furto-incendio gratis. Però, in questo momento, la mia serenità non ha prezzo.
     
  18. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.429
    2.002
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ragazzi aggiornamento.. allora oggi ho provato di persona l'auto in questione e posso parlare per esperienza diretta sui comportamenti della vettura.

    Allora come dicevo l'auto dai bassi giri fatica molto a salire e soprattutto ha un ritardo di circa mezzo secondo nella risposta del gas (questo non so se è normale per il fatto dell'acceleratore elettronico perchè è la prima ad acceleratore elettronico che guido).

    Il problema maggiore invece e che stà facendo dare di matto è che a gas costante e marcie alte a bassi giri..quando cioè si viaggia a velocità di crociera sui 70 circa ogni tanto (ed è questo il problema..per fortuna a me lo ha fatto quindi so cosa intendeva il mio padrino) si sente come un colpetto sull'acceleratore e un'incertezza dell'auto..una cosa di una frazione di secondo ma percettibile sul pedale acceleratore (come se ci fosse una difficoltà di una frazione di secondo di mantenere l'andatura..è proprio un colpettino)..

    Altra cosa come detto prima in ripesa di giri (a me lo ha fatto in 3) l'auto ha avuto un'incertezza a salire di giri e poi ha continuato tranquillamente..

    Via alle sentenze..
    Ripeto che l'auto NON SEGNALA IL MINIMO ERRORE.


    Per il momento mi sono segnato il discorso del sensore azoto del catalizzatore che ho già detto al mio padrino.

    Le centraline sono tutte aggiornate e in bmw non sanno dove mettere le mani e visto che a loro anche provandola non fa problemi non si muovono..

    Confido in voi..
     
  19. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Sono dispiaciuto della tua situazione da mè già vissuta, stessi problemi, sensazioni , certe volte, di aver la macchina con andamento non lineare ma con impecettibili seghettamenti anche con cruise control inserito, incertezza in partenza, ogni volta che la prendevo non sapevo se sarebbe andata bene o male, lo portata più volte alla bmw, risultato ? risolto da solo dopo un anno, per disperazione ho cambiato auto.
    Il peggio che il mese scorso portando la vettura attuale ho chiesto se avevano risolto questo genere di problema, visto che chi più chi meno, non ero l'unico ad averlo, la risposta è stata raggelante, " è una caratteristica più o meno evidente di questo motore con iniezione diretta ", ti auguro che almeno a tè riescano a risolverla.
     
  20. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Attento! Facciamo un riepilogo.
    DIFETTO A) Io ho cambiato TUTTO il catalizzatore dopo 3.000km. Il difetto era che l'auto, a volte, stentava a prendere giri. Finchè un giorno non si fermò proprio.
    Nonostante la sostituzione del catalizzatore (mi dissero che era completamente rotto) ha continuato saltuariamente (ogni circa 1000km) lo stesso difetto (stentava a prendere giri, come se fosse ingolfata). Finchè a circa 30.000km mi cambiarono il sensore azoto del catalizzatore e il problema fu risolto.
    DIFETTO B) Singhiozzo a velocità costante (circa 100km/h) ogni 30/40 km. Mai risolto.
    DIFETTO C) Saltuariamente l'auto rallentava fermandosi completamente (con o senza accensione spia gialla motore). Alla riaccensione ripartiva come se nulla fosse successo e senza nessuna traccia in diagnosi. Problema mai risolto.
     

Condividi questa Pagina