ragazzi...mi presento!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ragazzi...mi presento!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da manzrik, 10 Marzo 2009.

1. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ciao ragazzi! è da qualche tempo che vi seguo e ho deciso di registrarmi,volevo fare i complimenti a tutti per il forum molto curato e con persone davvero splendide!!!si vede che siete appassionati,come me del resto!!!:wink: vi presento il mio frullino....320d 136cv, modifica egr,accorciamento pomello cambio e illuminazione marce,distanziali +16mm e in arrivo i 20,cambio illuminazione cruscotto a blu,luci targa e abitacolo a led , sensori parcheggio,accensione fari con chiusura centralizzata,lenticolari autocostruiti con xeno 6000k.prossimamente autoradio 2 din o carpc che è già quasi pronto...sempre WORK IN PROGRESS!!!! :mrgreen:
    alcune foto [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

2. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Benvenuto!
    E complimenti :wink:

3. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    benvenuto

4. Giesse

Giesse Aspirante Pilota

10
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    1150 GS
    Ciao e complimenti anche da parte mia

5. polini289

polini289 Aspirante Pilota

30
    0
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e46
    Salve, mi sono registrato da qualche giorno, ho una e46 del 2002 150 cv, volevo raccontarle cosa mi è successo con il quadro sperando che qualcuno potesse aiutarmi.

Non so se vi è mai capitato, sono partito per un viaggio e ho lasciato la macchina qualche mese ferma, avendo la batteria 9 anni, quando sono andato a mettere in modo, la sorpresa era che è partita per un soffio, al che, quella brutta partenza mi ha lasciato una marea di errori in centralina, tipo quadro stumenti che non da più segni di vita, gran parte di spie di allarme accese ecc ecc. Abitando affianco ad un'autofficina autorizzata Fiat, dove sono di casa, ho fatto una diagnosi con un computer, azzerando tutti gli errori, risultato tutto ok, tranne l'apparire di 999999 km. Di nuovo diagnosi e come errore c'era quadro strumenti errore interno con il codice errore BMW. Sbirciando nelle funzioni del computer ho visto che potevo fare un autotest e un reset del quadro, ma niente da fare, km fissi 999999, anche se al quadro funzionava tutto perfettamente. Al che decido di recarmi in BMW dove lascio l'auto e mi dicono di non preoccuparmi ke sicuramente è solo da resettare. Qualche ora dopo una bella telefonata della BMW mi mette al corrente che il quadro è da sostituire alla modica cifra di 800,00 euro e che risultavano 999999 km anche sulla chiave. Ora torniamo indietro, lascio la macchina con 136000 km, nel mettere in moto con la batteria scarica indubbiamente la tensione da 12 volt nell'avviamento scende (di preciso non so di quanto) quindi potrebbe guastare anche alcune centraline tipo il quadro strumenti, ora correggetemi se sbaglio, mi è venuto il dubbio, visto che ho acquistato l'auto usata, che fossero stati scaricati dei km, ma nel momento in cui la tensione della batteria si è abbassata, può essere che la centralina è andata in confusione non sapendo più i km reali??? O qualcosa del genere?? Cosa potrebbe essere successo???? Se qualcuno può, mi aiuti!!!

Preciso che il quadro funziona tutto perfettamente tranne che ha 999999 km fissi, funzionano persino i parziali, e nella chiave a 999999 si accumulano altri km, tant'è vero che nella seconda lettura ne dava 1 milione e 350 km. Per sdrammatizzare l'accettatore BMW mi ha detto "Se BMW sapesse che questi km fossero reali saresti il primo ad essere premiato con una medaglia!!"

Aiutoooooooooooooooo!!!!

Cmq nell'eventualità fosse il quadro, mi è giunta voce che qualcuno con determinati difetti li ripara, ne sapete qualcosa?

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina