ragazzi vorrei avere delucidazioni sulla possibilità di sfruttare gli ecoincentivi per l'acquisto di una qualsiasi auto bmw... in particolar modo vorrei sapere se il montaggio di un impianto gpl o metano mi preclude la possibilità di utilizzare la normale benzina?????? infatti gli ecoincentivi prevedono che con la rottamazione di un auto e l'acquisto di un altra euro 4 o 5 omologata a gpl si hanno 3000 euro di ecoincentivi che salgono a 5000 se si omologa l'auto a metano, idrogeno o energia elettrica se l'auto ha emissioni pari o inferiori a 120 kg di anidride carbonica...( la nuova 116D avrà proprio queste emissioni) attendo le vostre risposte e qualunque consiglio per sfruttare gli ecoincentivi ... i modelli che mi interessano sono serie 3 e serie 1 grazie a tutti.
a me hanno detto che non lo puoi sfruttare l'ecoincentivo perche' tutte le bmw non rientrano per pochi grammi....
no aspè,su l'ultimo 4 ruote c'era una 1er che sfruttava gli ecoincentivi dolo che non mi ricordo il modello
Dovresti aver 1500 euro se rottami e prendi una con meno di 120 g(EDIT 140) di emissioni Ce ne sono molte, quasi tutte le serie 1 Quelle cifre valgono per moddeli che escon dalla casa a gas o metano, non per bmw
su 4ruote si legge che x avere gli incentivi bisogna comprare auto con un' emissione di co2 inferiore a 140g/km per benza e 130g/km per le gasolio e rottamere un'auto euro 0,1 e 2 immatricolate non oltre il 31/12/1999....sempre da 4 ruote le bmw che dovrebbero avere l'incentivo sono la 116, 118/20d, 318/20d
no ... sei a 138 grammi nessun incentivo..... il limite era 140 grammi di co2 nel 2007 120 grammi di co2 nel 2008 120 grammi di co2 nel 2009 quindi no incentivo per te