dispositivo di assistenza per fari anabbaglianti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dispositivo di assistenza per fari anabbaglianti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rena64, 9 Marzo 2009.

  1. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ho scoperto di avere questa funzione:eek:
    se ho le luci accese con ALC inserito e spingo la leva abbaglianti al primo colpo mi accende una spia sul cruscotto... col simbolo abbaglianti e tre lineette davanti e una A...al secondo colpo si accendono normalmente. c'è anche una specie di telecamera dietro lo specchietto centrale interno .
    è che accendo ...ma non so che dovrebbe fare...non noto nessuna funzione a parte i fari che seguono in curva la strada:-k
    qualcuno sa spiegarmi ?#-o
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    non riesco a capire perchè prima si accende il simbolo blu e gli abbaglianti poi al 2°colpo.
    non so però magari tu hai il rest e hanno modificato qualcosa.
     
  3. 71sandro

    71sandro Kartista

    189
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    139
    Alfa 147 1.9 JTD
    non si accende la spia blù[-X[-X ma un simbolo, come quello triangolare con l'esclamativo dove c'è la media del consumo, i km totali,ecc ecc...

    non sò se sono stato chiaro..:redface::redface:
     
  4. 71sandro

    71sandro Kartista

    189
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    139
    Alfa 147 1.9 JTD
    comunque

    la procedura dovrebbe essere:

    MENU

    TASTO I DRIVE

    REGOLAZIONI

    VETTURA E PNEUMATICI

    ILLUMINAZIONE

    HIGH BEAM ASSISTANT:cool::cool:
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    chiaro.
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se hai l'HBA, dovrebbero automaticamente disinserirsi (gli abbaglianti...) quando incroci un'altra auto :wink:
     
  7. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    si ho questa cosa...è che forse la si deve abilitare dall'idrive allora. farò qualche prova.

    comunque rispiego la cosa...
    allora io ho le luci accese con la leva spostata a sinistra, dove vengono inserite con ALC.
    normalmente si hanno le lici anabbaglianti accese.( e i fari + o - seguono in curva la strada)
    se schiaccio la leva per gli abbaglianti...al primo colpo si accende in rosso dul display il simbolo luci abbaglianti con una A sopra...e al secondo schiacciamento allora si accende la spia blu e abbaglianti fissi.
     
  8. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    esatto quando hai il simbolo rosso con la A hai l'HBA attivo...
     
  9. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Confermo quello che dice Relic.
    Ho l'HBA e dopo aver spinto in avanti una volta, gli abbaglianti (xeno) si accendono in situazioni di assenza di illuminazione. Quando incrocio un'altra auto oppure entro in un centro abitato illuminato, si spengono automaticamente per poi riaccendersi automaticamente.
    Se tiro la leva indietro si accendono gli abbaglianti normali (alogeni); se do un doppio colpo in avanti si accendono gli abbaglianti allo xeno.
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    allora quando l'HBA è attivo l'abbagliante funziona con il criterio del l'ALC.
    "nella funzione di accensione e spegnimento".
     
  11. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io lo uso ...e' comodissimo,anche quando entri in un centro abitato gli abbaglianti si disinseriscono automaticamente ,inoltre i fari, se sei attento seguono i movimenti del volante per seguire meglio la strada nelle curve :mrgreen::mrgreen:
     
  12. Jerys

    Jerys Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 520d
    Ciao a tutti,

    domani è una settimana che ho una BMW 520d e sto imparando a conoscerla. E' una macchina del 2012 con 24000 km e di importazione tedesca con manuale di istruzioni cartaceo in tedesco. Vorrei capire se ha o meno alcune funzioni e cercare di capire come funzionano altre. Ogni tanto mi ci metto a studiarla ma il tempo è molto risicato.

    Vorrei capire se ho anche io il sistema sopra citato degli abbaglianti che si inseriscono automaticamente (nelle spiegazioni delle funzioni che ha la macchina, quelle con l'animazione e voce che spiega, dice che dovrei averlo) e, se ce l'ho, vorrei capire come attivarlo. Ho provato ad inserire gli abbaglianti spingendo la leva in avanti e si attivano (ma in città non si disattivano).

    Poi avrei anche un paio di curiosità, una sul navigatore e una sul ricircolo d'aria,ma non so se devo cercare il post giusto o posso chiedere direttamente a Voi.
     
  13. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io ce l'ho e ti spiego, basta guardare in testa alla leva delle frecce che funge anche per ana/abbaglianti, se il tastino è sdoppiato uno funge da BC e l'altro da HBA.:wink:
     
  15. Jerys

    Jerys Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 520d
    Grazie mille Viperino... Ok, ho scoperto che non ce l'ha :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora vado alla ricerca dei post che trattano il navigatore: devo capire un paio di cose su come funziona.

    A presto e grazie di nuovo.

    Emanuele
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2014
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Era questo:
    [​IMG] :wink:
     
  17. Jerys

    Jerys Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 520d
    Avevo intuito che poteva essere una cosa del genere. La mia non ce l'ha :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Posso chiederti una cosa sul navigatore? Ho testato il navigatore con un percorso e il percorso me lo indica solo nello schermo del sotto il contagiri e tachimetro ma non nello schermo del navigatore mi fa vedere solo la cartina e la macchina che percorre la strada. Mi aspettavo tipo il tomtom con la strada da percorrere contrassegnata con un colore...

    Inoltre ho la funzione infotraffico che mi sembrava attiva. Dove e come fa a prendere le informazioni? Io non ho fatto nessun contratto di internet con la BMW
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Se hai impostato una meta deve segnarti il percorso sulla cartina evidenziato in bianco che puoi sdoppiare con lo splitscreen (tasto option dietro idrive a destra, fai scorrere menu finche trovi opzione splitscreen e fai la spunta), per le indicazione dei bivi sotto il contagiri/tachimetro oppure con splitscreen attivato come spiegato impostando modalità indicazioni frecce, sto andando un po a memoria.Per quanto riguarda le indicazioni sul traffico sono comprese nella licenza navigatore, tranquillo.:wink:
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    la macchinetta sulla cartina non c'è, ma l'indicazione è una freccetta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2014
  20. Jerys

    Jerys Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 520d
    Grazie mille... appena esco lo proverò subito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi rimangono ignare delle cose circa iPhone5, ma non ti tedio più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Ho letto qualche post a riguardo e ho trovato cose contrastanti: chi dice che con il cavo Y puoi anche navigare e"connettere" la macchina, chi dice che serve solo per ascoltare la musica, parlare senza usare il bluetooth e ricaricare il telefono... chi invece (che poi è quello che mi interessa prevalentemente) riesce a vedere sullo schermo (e magari scrivere) gli SMS... Ma tanto domani mattina passerò davanti alla BMW di Perugia e semmai mi faccio chiarire il dubbio.

    Grazie per la tua disponibilità.

    A presto.
     

Condividi questa Pagina