Un'altra M3 in giro da oggi.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un'altra M3 in giro da oggi....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da marcolegnano, 3 Marzo 2009.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dai su su è solo ben rodata :wink:

    ho settato il tasto M con Sport Plus, sterzo Sport, EDC sport, cambio sequanziale velocità 5 e MDM. Quando spingi il tastino maggggico sul volante la macchina cambia all'improvviso, si irrigidisce, accelera, sdoppietta e diventa un felino pronto all'attacco .... fantastica !!!
     
  2. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè


    esatto... è in questa configurazione quando premi M e hai tutto settato al massimo che ti rendi conto quanto cambi la Verve e venga fuori davvero il DNA dell'auto... e in un attimo ti trovi ad affondare tutto finchè putroppo entra il limitatore di velocità (troppo presto secondo me... se ci fosse la possibilità di toglierlo sono certo che arriverebbe sicuramente a fondo scala, dal tanto si percepisce potenza e capacità di allungo fino alle massime velocità). Inserendo appunto il tastino magico ci si rende conto che bisogna veramente essere un tuttuno con l'auto e capire ogni minima reazione per non esser disarcionati e sopraffatti dal mezzo... Diventa veramente cattiva e le reazioni in curva vanno controllate direttamente con il sedere..... Non vedo l'ora di provarla in pista... Qualcuno di voi sa se sabato pomeriggio sia aperto Varano o Balocco o magari qualche altra pista? vorrei evitare di provarla a monza x' mi sembra 1 pista troppo veloce.... che ne dite? si fa 1 gruppetto di m per sabato questo per girare 1 po'?
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    =P~=P~=P~

    la mia sensazione a volte pero' è che in sportplus il pedale del gas sia troppo, eccessivamente sensibile. Troppo reattiva forse per poter parzializzare il gas
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io ho notato esattamente questa cosa, cioè che con i settaggi M la macchina si.........stringe intorno a te, si tende.........non so come spiegarlo.

    E' una sensazione perfettamente tangibile e ti lascia percepire il controllo assoluto sul mezzo.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    meno male che la mia non ha il navi se no ci sarebbero 2 pagine solo di destinazione di piste :lol::lol::lol::lol:

    complimenti, ora pensa solo a godertela :wink:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    eh si meglio così :lol:!!

    la venderai scrivendo nell'annuncio "vendo per inutilizzo mai pista" :mrgreen:
     
  7. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Si sono d'accordo io praticamente non lo uso, anche in pista mi trovo bene in sport...
    In sportplus trovo il gas poco modulabile
     
  8. Mat_M3

    Mat_M3 Kartista

    61
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    BMW M3 E92 DKG
    Qualcuno mi sa spiegare cosa cambia dalla modalità "normale" alla modalità "sportplus" fisicamente? È solo questione di software o cambia anche qualcosa meccanicamente??...
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    in sportplus ci sono le valvole a farfalla completamente aperte
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per me lo è anche in sport, soprattutto quando la devi riprendere parzializzando il gas.
     
  11. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    a me invece garba lo sportplus.. l'unica cosa comoda del tasto m è poter passare da tutto soft in versione cittadina a tutto duro (ammo , sterzo e gas sportplus e controlli disattivati ) per uso racing.
    Sinceramente in 18 mesi credo di non aver mai usato le regolazioni intermedie sul tunnel o tramite il navi.. :cool:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    approfitto per chiedere: lo sterzo "sport" (settaggio piu' duro) è settabile anche senza tasto M ?? Cioè posso impostarlo duro di default?
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No
     
  14. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Multipepper....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ma la tua ha 370 cv...ovvio che è più gestibile delle altre....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ...Enrì.....prova con un Viagra nell'accendisigari....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    :haha piegato!!!
     
  16. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    toglietemi 1 curiosità... oggi controllavo la pressione gomme e con i pirelli p-zero nuovi mi erano stati regolati a 2.7 davanti e 2.9 dietro-

    Ho provveduto ad abbassarli a 2.3 davanti e 2.5 dietro come indicato da bmw per i 19". Vi sembra giusta come pressione o va rettificata ancora?

    In ultimo... per girare in pista quanto le modificate? Nicola tu che conosci bene tutto illuminaci... consigli...
     
  17. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma marcolegnano... ste foto????
     
  18. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...eh già....eh già....eh già....:cool:
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    2,7 e 2,9 ?? parecchio altina come pressione.

    Penso che gli attuali 2,3 e 2,5 siano ottimali anche per la pista

    Ma mi rimetto alle parole del Vate :wink:
     
  20. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    mi spiegate in modo semplice (per un troglodita dell'informatica) come si fa ad allegare le foto per mettere la mia nuova m3???
     

Condividi questa Pagina