Ciao a tutti, ho da poco preso una E90 nuova putroppo con gli originali cerchi da 16, e sono già pentito. Volendoli sostituire, mi consigliate i cerchi originali BMW o qualcosa di concorrenza? Io vorrei andare su una misura un pò più importante, tipo i 18. Grazie e ciao a tutti P.S.: non mi giudicate troppo male per i 16, ma avevo abbondantemente esaurito il budget di spesa previsto
Le strade sono 3 -Originali nuovi ( soldi,soldi,soldi!!!!!) -Originali usati (li trovi al prezzo dei replica nuovi ma non sai come sono messi) -Replica (molti li hanno e si trovano bene,io li avevo sulla Mini ed erano ottimi) a te l'ardua sentenza
scegli la terza strada...è molto meglio che prendere dei cerchi usati...ieri mi hanno portato da una carrozzeria un bmw che il proprietario aveva preso 4 ruote complete usate su internet...giravano uno peggio dell'altro...almeno i replica sono garantiti...
vai di replica li montano tutti ormai...anche le case più importanti.se ti capita di passare da asti cè un rivenditore che con 300 euro massimo ti da cerchi anche da 19 nuovi
- originali nuovi manco morto. - originali usati solo se sai la provenienza, se hai la possibilità di controllarli e se sei sicuro al 100% (io lo sto facendo)....e se non hai richieste di estetiche diverse - raplica solo se italiani, nuovi (tanto sono la stessa cifra degli originali usati) e se hai richieste paricolari come canle maggiorato o et più sporgente
Innanzitutto grazie per le risposte, siete stati davvero tutti molto gentili. OK, mi avete convinto per i cerchi Replica, ma non ho capito che vuol dire ET maggiorato? Io ad esempio vorrei prendere fra qualche mese dei cerchi da 18 il più possibile conformi agli originali, ma purtroppo, essendomi affacciato da pochissimo a questo mondo non ho la più pallida idea di molte delle sigle e delle cose che dovrei valutare, tipo la dimensione dei pneumatici, se ad esempio deve essere uguale davanti e dietro oppure diversa, come si valuta il comfort, ecc. Grazie a tutti e ciao
Canale differenziato 8-8,5 gomme non runflat! Ecco con questi sei a posto http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-N...3911.c0.m14&_trkparms=66:2|65:1|39:1|240:1318
Perchè consigli gomme non runflat? Se uno buca nella mia E90 non c'è nemmeno la ruota di scorta! Ciao
le runflat sono comode solo se buchi...per il resto sono scomode per via di confort e di prezzo. tu hai una e90, et di serie sulle 18" è 34 anteriore e 37 posteriore. se tu diminuisci l'et, le ruote ti escono un pò più a file. ne migliori di estetica.
te le sconsiglio perchè sono più rigide (quindi meno confort) e sui replica non le puoi montare perchè occorre il canale EH2 che i solo gli originali hanno
anche io vorrei dei cerchi replica....ma dove cercarne di buoni?? che nn siano delle patacche cinesi....... mi date qualche link??? il nome di qualche rivenditore serio......... grazie mille
quando avevo la Mini li presi quà http://shop.ebay.it/merchant/grcgzn replica made in Italy già gommati ed equilibrati tutto a posto!
anche se sono controcorrente ti consiglio gli originali in quanto non tutti quelli di concorrenza riescono a superare i test di omologazione tipo buche di un certo tipo o urti contro marciapiedi, cosa che gli originali sono obbligati a farlo. rischi di ovalizzarli tutti e 4 in poco tempo visto che sono da 18! io ti consiglio dei buoni usati da 17 in quanto se ne trovano parecchi per il passaggio a 18 e chiaramente da un gommista per controllarli come girano sul banco.
Originali sono favolosi. E si trovano anche d'occasione, gommati ed a buon prezzo. Ci sono infatti anche quelli che passano ai 19 e vendono i 18!
Se son cerchi replica Italiani e certificati a norma,possono essere anche dei prodotti ottimi,va verificato bene cosa si compra e relative garanzie sul prodotto.IMHO
Aggiungerei una quarta strada: - Nuovi non originali, nel senso di disegno non Bmw, ma invece "molto originali" perchè avrai la possibilità di personalizzare la tua auto, invece di uniformarla a tutte le altre... :wink: