Satellitare

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lynx, 9 Marzo 2009.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sono indeciso se mettere o meno il satellitare...voi ce l'avete?...lo consigliate?...costi?...tipi, marche? :-k
    Perchè ho sentito dire che se proprio vogliono fregarvi la macchina, ci sono (usano) dei "disturbatori" di segnale, non so se del segnale gps in ricezione o di quello gsm di avviso...di fatto, quindi, rendendo inutilizzabile il sistema...
    Che dite? ​

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Esistono purtroppo apparecchi di derivazione militare (Israele) che disturbano i segnale GSM. Si chiamano jammer e si trovano con relativa facilità su internet

3. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Ciao Lynx, io il satellitare ho preferito smontarlo (Viasat, 250 euro canone anno + iva) con gli stessi soldi ho fatto la polizza furto e incendio e sto piu' tranquillo (non certo dove abito, rubano nell'intera provincia 90 auto all'anno) ma per quando viaggio........:razz: comunque il satellitare si puo' schermare e disattivare, l'unica sicurezza sono i soldi che ti da' l'assicurazione:wink::wink:

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :rolleyes:

5. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Satellitare

Buonasera Lynx,
    Il satellitare su un'auto come la tua è essenzialmente utile per due scopi:

-abbattere sostanziosamente il tasso %° (promille) della garanzia furto;
    -eliminare in toto o quantomeno ridurre intorno al 2 % lo scoperto che resta a tuo carico in caso di furto totale.

Poichè parliamo di diverse decine di migliaia di Euro da assicurare è presumibile anche che in 12-18 mesi tu ne abbia anche ammortizzato i costi di acquisto ed installazione....

Ciò premesso, stante la mia pessima esperienza con Viasat, e i primi approcci assolutamente insoddisfacenti con BMW tracking (non mi messaggiano nè mi chiamano neanche quando faccio scattare apposta più volte l'allarme...), ho preso appuntamento con un "maestro in ferro" alias fabbro per farmi realizzare su misura un bloccapedali in acciaio con tanto di lucchetto corazzato.
    Soluzione forse scomoda, ma proprio per questo ancora con un minimo (minimo) di valenza....

Tanto, se vogliono proprio una certa auto, son pure capaci di venire con il carro attrezzi e la divisa da vigile urbano...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2009

Condividi questa Pagina