Dopo 500Km, prime impressioni sulle GY eagle F1... Sono per il momento deluso, non sono un granchè come tenuta sull'asciutto.. stessa strada di sempre, stessim orari quindi stesse variabili.. tengono di più delle bridgestone Potenza ma meno del f1 a freccia con 20k km sulle spalle.. c'è poco da fare, per intraversare il bm dovevo affondare bene di 2a, ora sia con le Bridg che con queste la macchina parte che è un piacere.. la diff è netta. Meglio invece sull'umido, molto progressive. Come confort posso già dire che sono molto silenziose e anche le sconnessioni vengono ben assorbite. Guardando le spalle dopo una breve tirata con diverse curve vedo che il nero gomma dato è ancora presente fino a oltre l'inizio dei tasselli. Segno che la spalle è rigida, anche se incassa le buche.
consiglio sul cambio gomme.. ciao la prox sett devo cambiar le gomme..in teoria.. ho 4 alternative.. michelin 1000 bridgeston 950 goodyear 850 dunlop 800 tutto compreso il montaggio e convergenza io proverei le bridgestone .. ho su le michelin e mi son trovato bene sia come silenziosità sia come tenuta.. ora dopo 16k sul bagnato tende a slittare dietro
Come facciamo a consigliarti se non ci dai più dettagli... Michelin (che monti e da montare), quali? Bridg, quali? GY, quali? Dunlop. quali? Continental no?
ah scusate ma pensavo fosse scontato... michelin pilot sport2 bridgestone potenza goodyear f1 dunlop non so .. misure 225/40 r 18 e 255/35 r 18 tuttoin 91y o 92 ..boo
non so le continental non mi ispirano.. il mio gommista mi ha proposto come affidabilità e comfort quelle li.. la dunlop ce l'ho nel gtv e dopo 20000 km sono ingestibili sul bagnato.. quindi non le prendo .. restano michelin, bridgestone e good year
Indeciso tra le Continental SportContact 3 e le Michelin PilotSport 2, ho sentito qualche utente del forum. Alla fine ho scelto le PS2 perché preferisco silenziosità e comfort. Ma molti gommisti mi hanno detto le che SC3 sono più che ottime. Ho avuto le SC2 su varie auto e mi sono sempre piaciute. Fai bene ad escludere le Dunlop: anni fa ero messo come te e le ho buttate quasi nuove. Le GY non mi ispirano e alcuni utenti le hanno classificate come troppo deboli di spalla (ernie varie),
alla fine ho optato per le michelin ps2 perchè mi ha fatto un ottimo prezzo... 950 con equilibratura e montaggio..
Anch'io ho scelto le PS2: mi hanno fatto un preventivo di 960 per 4 gomme 245/40/18. Andrò a contrattare sperando di scendere ancora di qualcosa. Devo solo decidere se metterle 93Y oppure XL 97Y. Voi cosa consigliate?
ciao a tutti,ragazzi io mi sono trovato malissimo con gommadiretto.... voi no?gomme difettose,niente garanzia e dopo 20.000 km devi cambiare le gomme.... ma che gomme vendono?
Aggiornamento: sabato ho montato le PS2 con la stella (omologazione BMW) 245/40/18 93Y. Prezzo finale: 900 Euro, non male... Ci ho fatto pochi chilometri (circa 200) ma per ora rispondono alle aspettative: l'auto è più confortevole, le asperità vengono assorbite meglio e la rumorosità rispetto alle Continental SC2 è leggermente migliorata. Tra un po' proverò la tenuta. Esteticamente non mi sembrano il massimo (sembrano più strette e sono un po' panciute), ma devo ancora farci l'occhio. Ancora una volta: grande BMW Passion. Un sacco di consigli utili e un sicuro punto di riferimento. Grazie a tutti.
Vorrei un vostro parere. Passare dalle Continental SC2 alle Michelin PS2 è stato come mettere l'auto su un materasso. Silenziose e tantissimo comfort (quello che cercavo), ma adesso sembra di viaggiare su un materasso ad acqua. Non riesco a spiegarmi meglio, ma sembra di aver cambiato gli ammortizzatori con quelli della Citroen Pallas. La tenuta c'è, ottima. La precisione dello sterzo anche. Ma in autostrada si "galleggia". Confesso che mi è anche venuto il mal di testa (o mal di mare, per meglio dire) dopo 2 ore di autostrada... Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
beh io già ce le avevo già prima e le ho rimontate.. che dire sono soddisfatto, anche sul bagnato non male,,
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha montato le Pirelli Pzero nero su Bmw 320d Touring E46 con le seguenti misure 225/50/16. Io dopo neanche 800 km. ho riscontrato fin da subito un saltellamento dell'auto a partire dai 60km/h. Sono andato dal gommista e mi ha confermato il saltellamento riducendo la pressione da 2.5 su tutte le gomme a 2.0 anteriori e 2.1 posteriori. Risultato sempre lo stesso saltellamento. non so cosa fare, molto probabilmente le cambierò!
Non è che duplicando i post qui e lì la gente ti darà più retta... Comunque è il problema delle Pirelli (non tutte): dopo poco si scalinano, fanno rumore, si ovalizzano, non tengono... Non ti resta che cambiarle, in garanzia ovviamente!
Devo ancora provarle sul bagnato. Per ora ci ho fatto solo 900 km e sono piuttosto soddisfatto. Peccato per la spalla un po' panciuta... ma è solo questione di estetica.