Ho letto i post che hanno già trattato quest'argomento riguardo all'infiltrazione dell'acqua piovana sotto il tappetino lato guida: tutti parlano del possibile problema all'interno della portiera.. io però ho fatto la prova tenendo lo sportello aperto gettando acqua sul parabrezza: il risultato è che trovo bagnato quasi all'istante. Quindi con la porta aperta dovrei escludere appunto che provenga dalla portiera: che devo controllare quindi?? Da dove avrò quest'infiltrazione d'acqua??
l'acqua entra dal pannello dello sportello fra il pannello e lo sportello ce' una spugna quella deve essere incollata bene . io l'ho fatto e l'ho risolto
Ho capito ma io ho specificato che l'acqua mi entra con lo sportello aperto quindi non centra il pannello..
avevo già detto il mio caso in precedenza, lo ripeto se può esserti utile. alla base del parabrezza c'è un canaletto di scolo dell'acqua alle due esremità è aperto. nel mio caso c'era proprio lato guida un sassolino che ostruiva tale apertura. apri il cofano controlla proprio negli angoli dove è incernierato e libera eventuale sporcizia. prima mi pareva una barca, adesso neanche una goccia:wink:.
ops.. sarà la colpa di un pezzettino di carta lungo il canale di scolo: possibile che possa ostruire tutto per poi far penetrare l'acqua a terra nell'abitacolo: se fosse così mi chiedo da dove possa passare l'acqua?? Cmq ho riprovato bagnando il parabrazza avendo pulito per bene il canale sotto al cofano per intenderci e adesso sembra tutto asciutto:wink: Prossima prova sarà quando farà un bell'acquazzone..
può essere che la causa del tuo problema sia diversa, ci saranno sicuramente più soluzioni, hai provato a cercare nel sito?
se apri il cofano motore, vedrai che l'acqua sul parabrezza scorre, ai lati, in delle "canaline" fatte con dei pezzi di plastica. sul plasticotto dove son attaccati i tergicristalli, x capirsi. quelle paratie laterali si tappano con foglie e zozzerie varie, a toglierle ci metti 2 minuti, son a incastro. troverai sicuramente quelle intasate. se l'acqua nn defluisce, finisce dove capita. quindi anche in macchina :wink:
è sicuro quello...armati di acqua pulita e guanti, ci troverai pareeeeeecia terra molliccia stagnante
ho provato a guardare ed era abbastanza pulito. Per di più per non creare ulteriori problemi non ho buttato altra acqua e ti spiego il perchè. E' da 15 giorni che non piove più e la macchina al sole di giorno si asciuga sotto il tappetino ma poi quando la riprendo per toranre a casa si ribagna completamente (e non poco). Credo che l'acqua si sia accumulata da qualche parte per poi scivolare all'interno quando cammino, ma non riesco a capire dove. Hai qualche idea?
Non è che perdi acqua da qualche parte è? che so qalche tubicino che cola dentro l'abitacolo. A me ci faceva con la fiesta che la condensa del clima andava sul tappetino.
a me si spostava in marcia tra il posto anteriore e quello posteriore solo lato guida, può darsi che da ferma si sposti tutta dietro.
ci sei andato nella fessura che si vede sotto, nella carrozzeria, con qualcosa di lunto tipo un fil di ferr? magari è tappato più in basso
Ma se così fosse l'acqua (tranne quella della condensa) dovrebbe poi mancare nel circuito idraulico della macchina? o no?