N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

Arrivata l'ultima modifica della Pega's car.......................settimana prossima si monta tutto \\:D/ :mrgreen:

ringrazio pubblicamente Alle per lo sbattimento..................... :redface: :wink:

direi che tra Active e Riss è stato quasi un "PARTO" #-o ](*,)
    Ma alla fine è arrivato tutto ...................HABEMUS :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2009
  2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    puoi postare una foto piu dettagliata delle pop...sembrano diverse dalle mie:-k:-k:-k

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek: :eek: :eek:

Peta che arriva.................... 8-[

4. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il kit è uguale ma lo pop sembra diversa....aspetto:wink:

5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Eccole..............

che dici? :-k

6. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Nooooooooooooooahhhhhhhhhhhhhh!

Alle dimmi che posso regolare la molla registrandola manualmente invece di cambiarla e VENGO ALL'ISTANTE!!!! :lol: :mrgreen: :razz:

7. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    sembrano diverse da quelle che si vedono qui

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,sono registrabili:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    infatti son diverse dalle mie](*,)](*,)](*,)

9. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    \\:D/ \\:D/\\:D/ :mrgreen:

10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai,almeno nella sfiga qualcosa è girato per il verso giusto:wink:

11. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Prossimo ordine cmq faccio mandare tutto a te 8-[.....................Alle hai più culo che anima!:lol: :mrgreen: :wink:

Anche se si è fatta desiderare #-o..................... ora che è arrivato tutto, il pega è cmq "moderatamente" soddisfatto :lol: :mrgreen:

grazie ancora per lo sbattimento :wink:. Già sai che cmq avrò ancora bisogno di te....................e,ormai lo hai scritto, mi avanza una pizza :mrgreen:

12. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    braccino corto:lol::lol::lol:
    comunquye nessun problema....quando hai bisogno chiama....io se riesco domani procedo con l'operazione.
    Secondo me in un oretta dovrei riuscire a smontare tutto,installare JB3,DDV kit e richiudere tutto:mrgreen:

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Stamattina è andato sù il V3.2
    Devo ancora attivare la funzionalità O2 sims e tarare la mappa che sto utilizzando ad hoc ma la prima impressione è molto buona.
    Reattività straordinaria all'acceleratore (confermatissima dalle ultime mappe del 19/02 delle quali fa parte quella precaricata sul mio V3.2) a parte mi sembra evidente che la Vishnu ha voluto prendere un 3 litri biturbobenzina ad iniezione diretta e trasformarlo in tutto e per tutto in un 6 litri V8 NA.
    E vi dico di più: non si sentissero le turbine fischiare (coi catless DP poi........) ci sarebbe il caso di essere indotti in errore senza sapere che motorizzazione c'è sotto al cofano.
    Ah, dimenticavo: ho sù una mappa per cambi manuali (appena riesco a cablarmi sistemo anche questo) ma non mi sembra che dia tutte queste "cioccate" nei cambi di marcia, meglio così.

14. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    bella Andras...io invece sbatto su la JBL nel pomeriggio poi vi dico:wink:
    Avo,ma tu avevi già la V.1.22??

15. Marcojunior

Marcojunior Kartista

187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Ragazzi ma le pop off a sfiato interno che avete preso...in termini semplici che vantaggi danno??
    poi una domanda ho visto nel catalogo performace che vendono l'airbox (sembra) o il coperchio in carbonio....e' quello che migliora l'efficenza? no nho capito quale e' il kit....
    Un ultima domanda...uno di voi ha montato un intercooler....e' un kit che non devi tagliare parti interne della macchina? (kit specifico)
    Grazie e scusate il disturbo....PS mi gasate troppo....

16. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Le pop-off che montiamo hanno molle piu dure al loro interno che permettono di gestire in maniera migliore lo sfiato specialmente con prex di esercizio turbo piu alte delle originali.
    In termini pratici migliora moltossimo la reattivit della macchina e probabilmente potresti avere anche un miglioramento dell erogazione in quanto reggono prex maggiori prima di sfiatare.
    Per quanto riguarda l'airbox performance quello a catalogo è solo per 130/330i,per i x35i non è ancora uscito:wink:
    L'intercooler l'abbiamo montato Andras,demian ed io...io ho dovuto tagliare due pezzetti di plastica sulla griglia,ma roba da poco....loro sul 335 non so.

Ah...ho appena teminato l'installazione di JBL e DDV kit...l'installazione della JB3 è veramente facile,in 5 minuti si f tutto:mrgreen::mrgreen:
    Stasera esco e vedo di fare i primi test con la mappa standard precaricata:wink:

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    setup effettuato

Mi son or ora cablato col V3.2 ed ho attivato gli O2 sims oltre ad addolcire la cambiata e renderla più consona ad una trasmissione automatica (non che tirasse delle "cioccate" prima ma mai scherzare col fuoco).
    La pressione massima è tarata a 17psi, la mappa Stage3 è la più aggressiva del lotto, specie nella versione non Doomsday.
    Quando vengo da Davide a rimontare i cerchi da 18" (riverniciati neri) con sù le RFT estive tocca fartela provare, Alle
    ;)

18. Gabo

Gabo

40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi lasci i cerchi originali e li rivernici?
    poi dai una bella piallata finale alle RFT e su le Hero!!

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi è sembrata la soluzione migliore.
    Nel senso se prendevo i cerchi nuovi replica verniciati di nero dovevo buttare subito le RFT perchè non potevano montare su di essi.
    Ed era un peccato perchè non sono ancora finite e, come amo ripetere, non è una questione di "averceli" bensì "di non scialacquare a tutti i costi" (specie di questi tempi).
    Voglio dire per un pò di fretta mi sarei ritrovato con la spesa dei cerchi nuovi sul groppone assieme a quella per le P Zero Hero immediatamente mentre buttavo via delle RFT ancora utilizzabili e mi ritrovavo con dei 18" originali "sprecati" sulle termiche.
    Ho semplicemente ottimizzato i 18" originali facendoli riverniciare e decidendo di utilizzarli a ciclo continuo (estive+termiche).
    ;)
    Tornando al V3.2 la risposta all'acceleratore (cambiata dalla sera alla mattina da quando il 15/01 sono uscite le mappe "torque targeting", da lì in avanti ogni mappa è stata una delizia via l'altra in tal senso) è addirittura migliorata (su una scala da 0 a 5 ora è preimpostata su 5 mentre sulle mappe precedenti era preimpostata su 4 e non poteva essere modificata), mentre il vero ulteriore passo in avanti è la cosiddetta "off boost response" ossia quanto la macchina "tiri" in condizioni di rilascio completo dell'acceleratore.
    Tira così tanto che in staccata bisogna farci la mano (o meglio il piede) perchè una volta che si molla il gas la macchina è più veloce di prima.
    Toccando ferro direi ottimo upgrade questo V3.2

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    leggete un pò........

Quato sotto dovrebbe essere letto da chiunque sia contrario al tuning (e da chi ha rotto le palle ad Alle per i problemi avuti col 135i quando non erano riconducibili al tuning appunto):

"Got this dreaded warning on my car today, "engine malfunction, reduced power". [​IMG]

I'm 99% sure it's my fuel pump[​IMG] My car has approximately 35,000 miles and I think my car was a June 2007 production model. I've babied the car since day one WITH NO TUNE WHATSOEVER, just exterior mods. I love this car, but I'm getting tired of bringing it to the dealer every now and then.

So far I've taken it to the dealer for these problems:
    - faulty brake sensors (twice)
    - replaced wastegate actuators
    - replaced all rotors
    - replaced seatbealt assist
    - tailight and braklamp malfunction (3 times)
    - DRL malfuntion
    - re-align driver door hinge

in caso qualche buontempone ancora pensi che "lasciando le auto originali si ha la garanzia del loro perfetto funzionamento"

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2009

Condividi questa Pagina