Da due anni circa possiedo una 320d E92 quasi da subito in fase di decelerazione premendo leggermente il pedale del freno si sente un rumore sordo tipo thummb.. dal sottoscocca avvertibile anche sul pedale del freno. A qualcuno è già successo..? o sapete dirmi da cosa dipende..? Forse il recupero dell'energia in frenata..? che non ho capito ancora come funziona..!! Ringrazio chi mi possa aiutare.
Però, guarda che il pacchetto Efficient Dynamics comprende davvero il recupero dell'energia in frenata, eh! Notte:wink:
Ma va, dai, figurati! Tanto mi sa che fra un pò di anni il kers sarà diffuso anche tra le vetture di serie! Notte:wink:
Lo senti solo quando freni leggermente? O anche nelle frenate forti? O magari anche su una strada molto sconnessa a bassa velocità?
risposta a tennic Generalmente si avverte di più nelle blande decelerazioni, come tocco il freno e come se un peso all'interno del vano motore si spostasse provocando un suono sordo avvertibile anche come vibrazione a bassa frequenza dalla scocca zona pedali. L'unica cosa che mi è venuta in mente è una probabile (????) frizione del recupero dell'energia che innesca bruscamente. Oggi vado in concessionaria per il tagliando di rito e ripropongo il problema per l'ennesima volta speriamo... un saluto a tutti
A me lo faceva quando gli ammortizzatori "affondavano" un po, come nelle frenate decise e su strade sconnesse... ed erano gli ammortizzatori... Nel tuo caso non possono essere quelli, ti conviene passare dal conce e fargli provare l'auto, sperando che il meccanico senta il rumore :wink:... sai com'è, no? Quando porti l'auto dal meccanico, smette di fare tutti i rumori che faceva sino a 5 minuti prima e và così bene che il meccanico ti prende per visionario
era un problema di fissaggio dell'ammortizzatore o dell'ammortizzatore stesso?? Hai dovuto sostituirli...????
Questo il topic http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148453 Per riassumere, dopo aver sostituito i gommini della barra stabilizzatrice, e poi i supporti (2 interventi distinti, conseguenza del fatto che non si risolveva...), è stata necessaria la sostituzione degli ammortizzatori anteriori, e finalmente il rumore è stato risolto http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2713155&postcount=8