COME CARICARE LA VERSIONE v17 SU MK3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

COME CARICARE LA VERSIONE v17 SU MK3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da giagiu, 15 Gennaio 2009.

1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    No, prima prova così com'è, poi eventualmente proviamo a farla mode2

2. davilu

davilu Aspirante Pilota

7
    0
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ... grazie, ma .... ](*,) con fastweb non si riesce a scaricare da magaupload, anche usando un proxy (come ho letto sui forum) non ci riesco. Abbiamo in chissà quanti lo stesso IP e Megaupload ci riconosce come un unico utente ... che sta già scaricando il mondo intero. Che fare? :-k

3. davilu

davilu Aspirante Pilota

7
    0
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ...:wink: ok superato il primo problema. Ora come si fa a masterizzare mode2/form1? così provo subito le due soluzioni. Grazie per la pazienza...
    :biggrin: D.

4. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Inizia a masterizzare la prima che al 90% il mode2 non serve.

5. davilu

davilu Aspirante Pilota

7
    0
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    :wink: .... ma come facevi a saperlo ? Io ero certo di finire nel 10% dei casi sf...ti e invece pare funzionare ! Grazie grazie! O ora... prossima missione cambiare voce alla slava, cerco sul forum. Se non trovo mi dai una mano ? Grazie :biggrin:

6. arrdo

arrdo Aspirante Pilota

4
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    GRAZIE a tutti delle dettagliate info!!

:ciaotutti
    Sono nuovo da queste parti.
    Durante l'iscrizione, DOVENDO indicare l'autovettura posseduta, ho messo la X5. In realtà non la possiedo ancora :sad:.
    Ne ho una in prestito, e sto decidendo se fare o meno l'acquisto. :-k

Il suo proprietario non ha mai effettuato alcun aggiornamento del navigatore, che quindi montava la release 3-1/41 (corrispondente, se non erro, alla 18.2).
    Anche il disco delle mappe era del 2002.

Così, in attesa di decidere se comprare o meno il potente mezzo, ho letto molto sia su questo ottimo forum che altrove.

Ho trovato anche una tabella, fatta piuttosto bene, che riporta le corrispondenze fra le varie versioni dei software sviluppati per i navigatori dall'MK1 all'MK4. Non so se posso postarne qui l'indirizzo, visto che si tratta di un altro forum. :rolleyes:

Con un po' di pazienza mi sono procurato sia delle mappe più recenti, sia il software aggiornato.

Dapprima ho inserito il CD delle mappe, e lo ha digerito senza problemi.
    Poi, ieri sera, ho tirato fuori il necessario coraggio e gli ho dato da mangiare la versione 32.
    Ovviamente, trattandosi di un MK3, il software si è aggiornato solo alla V22 (3-1/63), e devo chiamarmi fortunato perchè, al contrario di molti partecipanti al forum, l'aggiornamento è andato a buon fine al primo tentativo. :mrgreen:

In realtà non è solo fortuna, ma anche molta attenzione posta nelle varie operazioni, a cominciare dalla masterizzazione del CD.
    In altre parole, tutto merito di quanto VOI avete scritto in questo forum.

Sento quindi il bisogno di dire GRAZIE =D> a tutti coloro che, con i loro interventi, hanno dato ai meno informati, come me, la possibilità di effettuare interventi piuttosto "delicati" come l'aggiornamento del software. :-({|=

Concludo con una domanda che può sembrare stupida: evidenziati i limiti dell'MK3 (non legge CD riscrivibili nè tantomeno DVD), mi chiedevo se, invece di sostituirlo con un MK4 non fosse possibile un suo "upgrade", così come si fa con un PC, togliendo il lettore CD e sostituendolo con un lettore DVD.
    Ovvio che se l'interfaccia (tipicamente IDE) di un PC li supporta entrambi, non vi è analoga certezza per l'interfaccia contenuta nel MK3.
    Per non parlare di altre eventuali differenze fra MK3 e MK4 delle quali non sono al corrente.

L'argomento mi sembra interessante, visto il risparmio che ne conseguirebbe. Qualcuno ne sa di più, ed è disposto a scrivere due parole? [-o

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    E' tutto plug & play si toglie l'MK3 e si mette l'MK4 con un po di attenzione.

9. arrdo

arrdo Aspirante Pilota

4
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Si, ho già letto, qui nel forum, che l'MK3 è facilmente sostituibile con l'MK4.
    Ovviamente l'MK4 bisogna comperarlo, e non mi pare costi poco...

Per quello chiedevo se nessuno ha mai pensato alla possibilità di "upgradare" un MK3, aprendolo e sostituendo il lettore CD con un DVD, sempre che l'interfaccia lo supporti.
    Poi, come diceva Spadiz, ci potrebbero essere sostanziali differenze anche nella rimanente componentistica.
    Però sarebbe bello.... ed economico!! =P~

10. arrdo

arrdo Aspirante Pilota

4
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Scusa Davilu, se sei riuscito nell'intento mi daresti una dritta? [-o<
    Grazie.

11. OrSeTTo

OrSeTTo Aspirante Pilota

38
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio e46
    angelych ci sei ?

12. OrSeTTo

OrSeTTo Aspirante Pilota

38
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio e46
    angelych sai dove posso trovare la v24mode2.nrg ?

13. Giuppy

Giuppy Aspirante Pilota

8
    0
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    scusate io sono nuovo , e precisamente da ieri sera. Allora istallato anche io il sw mode 2 ma alla fine mi compare la scritta " INSERIRE CD KEY O VERSIONE V17 " . Ho inserito il CD KEY ma non me lo legge e me lo sputa fuori. ho sbagliato qualcosa?

Condividi questa Pagina