Che si fà...?? Si cambia???!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che si fà...?? Si cambia???!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da DeathRow, 4 Marzo 2009.

  1. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    Sarò breve e sintetico....ho una z 2.2 del 2005, VOGLIO una lotus elise r, pazzia ???!!!
    ho bisogno dei vostri consigli, ne ho trovata una blu favolosa del 2005 a 31K euro voi che fareste?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    2005 vuol dire serie K da 160cv?
    Se si, metti in preventivo altri 1500 euro per rifare la testa.
    In ogni caso io il cambio lo farei al volo.

    Se e' il Toyota, provala prima, a molti non piace l'erogazione del modello "base"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2009
  3. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    354
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i
    dipende che uso ne devi fare.

    io amo le auto inglesi, lotus e caterham.

    elise mk1 jps è il mio sogno nel cassetto..

    ho una z4. Il fatto e che la z4 la uso tutti i giorni, ci vado in vacanza, ci vado a far la speso ect.. con l'elise no.

    dipende te che devi farci.. se la vuoi come seconda auto.. vai di elise..

    ah.. e un inglese.. occhio che si smonta :mrgreen:
     
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Allora posso dirti, da possessore di un mk1 kittata, che è un auto con delle doti ineccepibili in termini di guida, telaio, freni, ecc.
    Se la prenderesti come unica auto: LASCIA PERDERE!!!
    Se la prendi come sfizio allora dacci dentro, ma giustamente prova il motore Toyota, che è più affidabile ma a molti non piace. Come erogazione io preferisco il mio!
     
  5. Dandi

    Dandi Aspirante Pilota

    39
    1
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    328
    Lotus Elise S2
    Io ci ho fatto quasi 25000km in un anno e mezzo utilizzandola nei modi più disparati, venendo da una Z4 non so se ce l'avrei fatta.
    Come auto da divertimento invece è il top, costi di gestione molto bassi e tante soddisfazioni.
    La R è più affidabile di quelle motorizzate Rover, però ha l'ABS ed piuttosto vuota in basso, che insieme ai rapporti lunghi del cambio non aiuta.
    Comunque 1500€ per rifare la testa mi sembrano un furto, non penso neanche alla Lotus prendano così tanto.
    Io per fare: tagliando completo; distribuzione; guarnizione e revisione della testata; montaggio castelletto rinforzato e termostato remoto; messa in fase e montaggio camme del kit PTP RS140; ho speso 900€ dal mio preparatore di fiducia, esclusi i pezzi, inclusi i liquidi e batteria nuova Bosch S5.
     
  6. gae81

    gae81 Collaudatore

    456
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    io ero andato a provarla prima di prendere la zeta.. è un altra macchina...chissa prima o poi...........
     
  7. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    quella che ho visto è il toyota da 190cv...il cambio è dettato oltre al fatto che mi sono innamorato dopo averne vista una nera con strisce aranzioni, anche dal fatto che durante la settimana uso un'altra macchina per lavoro, andare in palestra ecc.. la zeta è diventata di puro divertimento, quindi anche se scomoda e senza bagagliaio alla fine nn è il confort quello che mi interessa ;) !!!
    Dovrei andare a provarla, ma il problema è che non c'è tutta questa grande scelta sull'usato, ce ne hanno una il Bettini a fi...quasi quasi ci faccio un salto!
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova a vedere anche se qualcuno su yellowelise.org vende.
    Almeno prendi qualcosa di cui conosci la storia.
     
  9. Dandi

    Dandi Aspirante Pilota

    39
    1
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    328
    Lotus Elise S2
    Di R belle in vendita lì ce ne sono due, bianca o gialla, conosco di persona i proprietari e sono due bei ferri, le macchine ovviamente :mrgreen:
     
  10. Andi

    Andi Aspirante Pilota

    47
    1
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    6.117
    Z4 Coupé 3.0 Si
    Informati se la R che hai trovato ha la centralina aggiornata o meno.
    Esiste una versione aggiornata che ha il cambio di fase spostato e l'erogazione pare essere migliore.
    A me la R non piace, sembra un CR250 da cross, però è pur sempre una Elise.
    Riguardo la mia affidabilità, la (ex) mia 111S, con il Rover da 160CV, ha percorso quasi 40.000 km prima che ci mettessi pesantemente mano e non avuto mai un singolo problema. Ho solo cambiato una boccola di un braccetto della sospensione posteriore. E basta.
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh se la metti così allora cosa stai aspettando? Vai di Elise e poi le stradine di montagna diventano il luogo preferito dove passare i week-end!!!
     
  12. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    Via domani me ne vado a vederla di persona, r del 2005 blu con striscia bianca...mò vediamo come sarà il contatto diretto.... impressioni a breve...grazie per i consigli, apprezzatissimi, anche se mi avete un pò "smontato" questo r toyotato !!!
    Rimane altro che provare!
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh in realtà ogni motore ha i suoi pregi e difetti: il Rover è certamente più "vecchio stile", infatti è molto più facile metterci le mani 8esperte, si intende) e tirarne fuori qualche cv...in compenso il Toyota è certamente più affidabile (i jap sono sempre i jap).
    E' una questione di utilizzo...non dico di gusti perchè, a mio parere a meno che non si vada su potenze davvero elevate, il motore Rover è molto più godibile...
     

Condividi questa Pagina