Aumento potenza...come? | BMWpassion forum e blog

Aumento potenza...come?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Marco/Bmw320i, 4 Marzo 2009.

  1. Marco/Bmw320i

    Marco/Bmw320i Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i
    Ciao, la mia serie 3 320i ha 170cv ed e' un 2000 di cc. 4 cilindri..
    Vorrei aumentarne la potenza.
    Sono molto ignorante a riguardo e chiedo a voi aiuto.. con i pro e i contro che posso scaturire da possibili modifiche.
    Amici mi han consigliato una centralina, voi che dite?

    Grazie in anticipo!
     
  2. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    la riprogrammazione della centralina è il passo più razionale e redditizio...potresti fare quello + montare un filtro aria sportivo e poi proedere con sostituzione dei collettori di scarico.....se dici di che zona sei qualcuno potrà consigliarti a chi rivlgerti
     
  3. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Sfortunatamente il tuo benzina aspirato con la semplice centralina cambierà un po' in erogazione ma non otterrai grandi risultati....o fai uno step completo con scarichi aspirazione e una mappatura con i controC... e allora qualcosa migliori...oppure trovi un kit turbo o volumetrico....se prendevi il 320d con solo la centralina....avevi risultati straordinari....
     
  4. saimon

    saimon Aspirante Pilota

    19
    1
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.994
    320d
    Io ho un 320d con 151.000 km del 1998 se rimappo o metto il cheap sulla centralina.. quanto mi aumenta? puo causarmi problemi alla turbina o ad altre cose?
     
  5. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Sempre la stessa ricetta, il minimo per avvertire un miglioramento: filtro aria sportivo + rimappa (circa 350-400 euro in tutto), sul tuo motore ipotizzo 6-8 cv, anche se l'importante e' la curva do coppia più' del dato massimo.
    Se sei disposto a spendere altri 500 euro puoi mettere anche un silenziatore finale per dare meno contropressione e guadagnare altri 2-3 cv.
    Cambiare anche i collettori invece può portare a guadagnare in alto e perdere in basso (idem le cammes), inoltre tra pezzo e manodopera si superano i 1000 euro, per avere, se va bene, altri 5-8 cv.
     
  6. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Su un motore aspirato per ottenere un miglioramento GLOBALE significativo devi smenare tanti di quei soldi che non ne hai un'idea!
    Conviene la via della sovralimentazione che però è facilissima da intercettare dalle forse dell'ordine.
    Conclusione: lascia perdere!
    Bye
     
  7. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Conviene la via del cambio auto e compro un TD o un 3mila benzina o un benzina turbo....:rolleyes::-k8-[
     
  8. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Non e' detto, come consigliato, con filtro aria sportivo e rimappatura si ottengono dei miglioramenti apprezzabili e con poca spesa, certo poca roba rispetto un motore turbo, che proprio cambia radicalmente, ma si sente.
     

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