avvocati! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

avvocati!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cricchio86vr, 3 Marzo 2009.

1. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    si ma nn ci voglio smenare 9mila euro..x colpa di chi non lavora bene..se io faccio un errore al lavoro ne pago le conseguenze..e il cliente nn c smena soldi..anzi..cavoli davide..sei un eroe!!

2. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    cmq ora devo uscire..c sent prossimamente o piu tardi.ma cmq v ringrazio tutti x i vostri pareri..siete veramente gentili..grazie..e scusate se ho alzato un po i toni,ma avevo bisogno di sfogarmi un po!!

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

eh...io ne dovrei smenare almeno 12.000...:evil:

ora ha tutto in amno l'avvocato e vedremo

4. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Fai come me.
    Sono sempre stato per l'auto nuova, proprio per non avere problemi. Ho preso la 320i è mi ha dato un sacco di grane. Così l'ho venduta per prendere un usato, pensando che comunque....male che fosse andata...avrei scambiato un pacco per un pacco più potente.
    Per fortuna mi è andata bene...visto che il 335 usato va da Dio.
    Ora corro in bagno per una grattatina :wink::wink::wink::wink:

5. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    :-k dipende.. [-X

:mrgreen:

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    fai bene...
    cmq tieni conto che se decidi di muoverti faranno testo più che altro i fermi macchina...quindi se per ogni rottura l'auto è stata ferma allora puoi puntare a qualcosa altrimenti la vedo dura...
    sarà dura cmq ma credo che potresti arrivare a un'agevolazione in una permuta...

7. markdoor

markdoor Collaudatore

479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Da qullo che ricordo io (sulla base della giurrisprudenza) è più facile ottenere la risoluzione del contratto se hai un unico problema specifico che si ripete e l'officina non riesce a risolvere piuttosto che molti problemi differenti che vengono comunque risolti. Questa sera chiedo a mia moglie (lei è avvocato) e domani ti aggiorno.

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ti prego di scegliere titoli per i tuoi topic meno generici e vaghi. Non è la prima volta che te lo dico. E se puoi valuta bene la sezione dove postarli.
    Questo è un tema a valenza piu' di forum generale che specifico della gamma e9x :wink:

9. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    questo sicuramente, se il problema non viene risolto il gioco è facile...
    penso cmq che come ho detto prima, se l'affidabilità generale del prodotto è talmente scarsa da ledere l'utilizzabilità del bene stesso allora qualche punto di appiglio c'è....

ripeto cmq che io punterei a un'agevolazione nella permuta...

10. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io avrei già dato tutto a un avvocato e mi sarei comprato un'altra macchina da un'altra parte. Fra dieci anni ti becchi gli interessi legali, un sostanziale risarcimento del danno biologico e ti compri una SL55 AMG.

Comincia a scrivere a Quattroruote e all'Associazione Consumatori.

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Col permesso di Enricob, (poichè l'autore del 3D non ha ancora cambiato la sezione)

desidero sottolineare che se si decide di intraprendere una causa legale,
    normalmente i Giudici decidono per la riduzione del prezzo di vendità, in quanto quando l'auto è stata venduta presentava dei difetti tali da comportarne la diminuzione del suo valore commerciale (cioè il bene -la vettura- aveva un valore inferiore rispetto al prezzo pagato) - Questo per bene che vada.

La sostituzione del veicolo, normalmente, avviene se il/i difetto/i-vizio/i riscontrati, non sono riparabili e possono mettere in pericolo l'incolumità del conducente e quella degli altri (passeggeri, altri veicoli, pedoni, ecc.)

Siamo nel mercato comune Europeo dal 2002, ma l'Italia è una delle pochissime nazioni che a tutt'oggi non ha ancora voluto adottare le direttive europee relative alle suddette problematiche. Chissà poi perchè ... ?
    (Invero, ha recepito solamente quella che prevedeva l'estensione a 2 anni della garanzia)

Tali direttive, sono leggi che da moltissimi anni garantiscono i diritti del consumatore,
    per esempio in Inghiltera, Germania, Olanda, ecc, non v'è bisogno di intraprendere nessuna causa legale, poichè esiste una commissione che gratuitamente esamina il problema e poi decide entro 30-60 gg (quasi sempre a favore del consumatore).

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  12. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Interessi legali non penso proprio, danno biologico non centra nulla, forse i dieci anni di tempo ci hai preso:mrgreen:

Consiglio mio evita causa di merito(troppo lunga e dall'esito incerto), insisti al limite in via stragiudiziale per riduzione di prezzo o sistemazione a regola d'arte dell'auto.
    "Riservarsi espressamente" di coinvolgere organi di stampa o associazioni consumatori può essere utile se proprio "non ci sentono in Concessionaria"..

13. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Gli unici che ne trarranno vantaggio saranno gli avvocati:mrgreen:

14. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Strano: in una situazione meno preoccupante, mio fratello ha beccato un sacco di soldi, interessi legali e danno biologico compresi. In quindici mesi però. ](*,)

15. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Esatto. Qui in Italia invece è stata solo recepita una direttiva comunitaria, poi tradotta nel "codice dei consumatori".
    La garanzia "di conformità" è legale per due anni, anche per le auto usate se il venditore non la limita a non meno di un anno. I difetti manifestati nei primi sei mesi dalla consegna si presumono preesistenti alla stessa.
    Le cause sono però quelle ordinarie, con nomina CTU, testimoni ecc ecc, quindi esiti incerti, spese alte, durate esagerate.

16. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    bene,io lavoro alla Mondadori..faccio scrivere un bell articolo su panoramauto..prenderò appuntamento insieme al mio avvocato con il direttore della concessionaria,e prima di fare causa proverò a sentire se fa qualche offerta..una cosa è certa...questa macchina non me la tengo!! o no?

17. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Non dappertutto: ci sono tribunali che funzionano. Conviene informarsi.

18. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sicuramente meglio sbolognarla...

19. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Premetto che io sono dalla tua parte!

Stai attento a divulgare notizie se non hai tutta la documentazione comprovante ciò che pubblichi, compresa perizia tecnica di CTP iscritto all'albo:
    infatti la conce potrebbe citarti in giudizio per danni alla sua immagine e chiederti i danni (decine di migliaia di euro).
    -Informati da un legale se racconto stupidaggini- :wink:

20. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Buon avvocato e celere autorità giudiziaria. Ma sicuro che era una causa di merito? Non penso in 15 mesi ci sia già stata una sentenza, penso che si sia chiusa comunque con una transazione...(cmq i tempi variano da Trib a Trib)
    Se fosse buon per tuo fratello:mrgreen:

Danno biologico se il difetto dell'auto gli ha provocato un danno calcolabile in punti di invalidità accertati e quantificati.(Tipo auto non ha frenato per difetto--->incidente-->danno fisico es 3%, cè nesso causale, c'è perizia, risarcimento danno biologico e morale ecc ecc dovuti)

Se il fanale non funziona o la frizione strappa, pur se ciò provoca alto giramento di balls, il danno biologico non viene riconosciuto, ovviamente.

Condividi questa Pagina