L'odissea della mia 3er | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

L'odissea della mia 3er

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 2 Marzo 2009.

  1. Ceskuz

    Ceskuz Kartista

    163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Mi sono sempre chiesto la differenza tra acquistare un auto di basso valore (che non vuol dire qualità) nel senso solo prettamnete di acquisto, o di una prestigiosa e venduta a fior di quattrini ( BMW MERCEDES AUDI).
    Pensavo , il ferro aluminio ecc sono sempre quelli, forse spessori diversi :-k, interni curati in maniera maniacale :-k, qualità delle vernici, dei pellami, delle plastiche :-s.
    Si può essere, anche se certe qualità le si trovano,ad essere puntigliosi, solo a certi livelli, cioè su modelli di alta gamma, ma allo stesso tempo ero convinto che una di queste prestigiose case automobilistiche, evvidenziati certi diffetti delle proprie autovetture acquistate nuove, ripeto nuove e non usate, come il nostro amico Davide, si facesse in quattro per risolvere qualsiasi problema ma fino ad un certo punto e errivati a quel punto scattasse il rimborso o la sostituzione dell'auto.](*,)
    Invece BMW non si sta comportando da casa automobilistica prestigiosa ma ben si come una qualsiasi altra casa.
    A sto punto mi chiedo se sia colpa di BMW, o semplicemente del concessionario che come si sà è lui tenuto a rispondere in prima persona in caso di guai e BMW non ne è ancora al corrente.
     
  2. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Massima solidarietà e speranza che sia un caso isolato, per noi e per la Bmw.

    Come sottointende Ceskuz, prova a far scrive il tuo avvocato a qualche rivista, tipo Quattroruote. Loro si occuperanno di far arrivare la segnalazione a BMW Italia e magari la faccenda si semplifica senza spese legali enormi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  3. rentonmark

    rentonmark Kartista

    61
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    E91 320d touring 177 cv
    MAssima solidarietà.Una domanda? ma ci facevano i crash test con la tua vettura prima di vendertela??!!
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il Codice del Cosumo ti avrebbe permesso di sostituirla dopo soli tre mesi (ergo SEI riparazioni :eek:): perché hai aspettato tanto? #-o A meno che non riescano a dimostrare che la usi per fare gare, hai il 100% di possibilità di vincere una causa.
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Spedita lettera a quattroruote, almeno lo sfizio di fare un po di casino me lo voglio levare...anche se non serve a niente :rolleyes:
     
  6. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Fatto bene.;)
     
  7. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Spediscene una anche all'Associazione dei consumatori! :wink:
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si, la mando anche a loro! :wink:
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ho mandato la mail anche all'Unione Nazionale Consumatori e al codacons!!
     
  10. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Per rendere la cosa ancor più "pesante" e chiaramente credibile al 100%,
    sarebbe utile che tu alleghi pure la copia delle fatture (anche se a costo zero) o documenti attestanti gli innumerevoli ricoveri con tutte le riparazioni e sostituzioni eseguite. :wink:
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    le ho in cartaceo e le ho date all'avvocato, dovrei farmene spedire una fotocopia...
     
  12. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    VERGOGNOSO!!Non ho veramente parole!!Io ho dovuto sostituire due pompe alta pressione in soli 5k km e la cosa triste è l'insicurezza ogni volta che affronti un viagigio, consapevole che il difetto è stato elmiminato NON in maniera definitiva.
    Io ho scritto a Bmw Italia è oggi ho ricevuto la loro risposta....VERGOGNOSA pure quella.
    "Ci scusiamo, ci dispiace, ci siamo informati presso il suo conce e abbiamo constatato che ADESSO l'auto è perfettamente funzionante..=D>=D>
    Sono cose che capitano ma le nostre auto sono pur sempre sopra la media per qualità/prestigio/ etc ( nella lettera avevo scritto:"a che pro spendere di più per avere gli stessi problemi che avrei spendendo di meno?)
    Cordiali saluti etc etc" ......ma va a cagher!!!

    Comunque solidarietà
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Già è qualcosa che ti abbiano risposto..
     
  14. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Si, in due settimane esatte. (dovevano "verificare" che non fossi un troll :biggrin:)
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che storia assurda.........
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Oggi dovrei sentire l'avvocato che mi dice come vuole muoversi e in che termini, poi vi aggiorno..
     
  17. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
  18. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    La cosa che più mi fa rabbia, e anche un pò paura, è che tu l'auto la usi per lavoro come me ( sono agente di commercio ), e quindi immagino i disagi per tutti questi fermi macchina.

    Pensa che a me scoccia anche portare l'auto a cambiare le gomme o fare il normale tagliando perchè rubi tempo prezioso al proprio lavoro. #-o
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Grazie, avevo già letto!

    Gogio...lascia stare vah...la mia intenzione è anche quella di chiedere i danni per tutti gli appuntamenti e gl affari persi....
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Brutte notizie, ecco la risposta via mail del mio avvocato:

    Ho guardato finalmente il contratto di leasing e non cè nulla da fare contro di loro, perchè vi è una clausola chiarissima di esonero da ogni responsabilità per vizi, bisogna scrivere al venditore ed alla BMW. Purtroppo hai acquistato l'auto come utilizzatore professionale e quindi hai diritto ad una tutela inferiore a quello del consumatore privato.
    Se lo ritieni preparo una lettera e poi ne discutiamo insieme, perchè il numero degli interventi è pazzesco !!

    In un paio di giorni scriviamo una letteraccia a tutti, ***** (conce BMW); BMW Italia e leasing e poi vediamo cosa succede.

    Saluti




    Ma porca di quella trota :evil:
     

Condividi questa Pagina