Mi sono sempre chiesto la differenza tra acquistare un auto di basso valore (che non vuol dire qualità) nel senso solo prettamnete di acquisto, o di una prestigiosa e venduta a fior di quattrini ( BMW MERCEDES AUDI). Pensavo , il ferro aluminio ecc sono sempre quelli, forse spessori diversi , interni curati in maniera maniacale , qualità delle vernici, dei pellami, delle plastiche . Si può essere, anche se certe qualità le si trovano,ad essere puntigliosi, solo a certi livelli, cioè su modelli di alta gamma, ma allo stesso tempo ero convinto che una di queste prestigiose case automobilistiche, evvidenziati certi diffetti delle proprie autovetture acquistate nuove, ripeto nuove e non usate, come il nostro amico Davide, si facesse in quattro per risolvere qualsiasi problema ma fino ad un certo punto e errivati a quel punto scattasse il rimborso o la sostituzione dell'auto. Invece BMW non si sta comportando da casa automobilistica prestigiosa ma ben si come una qualsiasi altra casa. A sto punto mi chiedo se sia colpa di BMW, o semplicemente del concessionario che come si sà è lui tenuto a rispondere in prima persona in caso di guai e BMW non ne è ancora al corrente.
Massima solidarietà e speranza che sia un caso isolato, per noi e per la Bmw. Come sottointende Ceskuz, prova a far scrive il tuo avvocato a qualche rivista, tipo Quattroruote. Loro si occuperanno di far arrivare la segnalazione a BMW Italia e magari la faccenda si semplifica senza spese legali enormi.
MAssima solidarietà.Una domanda? ma ci facevano i crash test con la tua vettura prima di vendertela??!!
Il Codice del Cosumo ti avrebbe permesso di sostituirla dopo soli tre mesi (ergo SEI riparazioni ): perché hai aspettato tanto? A meno che non riescano a dimostrare che la usi per fare gare, hai il 100% di possibilità di vincere una causa.
Spedita lettera a quattroruote, almeno lo sfizio di fare un po di casino me lo voglio levare...anche se non serve a niente
Per rendere la cosa ancor più "pesante" e chiaramente credibile al 100%, sarebbe utile che tu alleghi pure la copia delle fatture (anche se a costo zero) o documenti attestanti gli innumerevoli ricoveri con tutte le riparazioni e sostituzioni eseguite. :wink:
VERGOGNOSO!!Non ho veramente parole!!Io ho dovuto sostituire due pompe alta pressione in soli 5k km e la cosa triste è l'insicurezza ogni volta che affronti un viagigio, consapevole che il difetto è stato elmiminato NON in maniera definitiva. Io ho scritto a Bmw Italia è oggi ho ricevuto la loro risposta....VERGOGNOSA pure quella. "Ci scusiamo, ci dispiace, ci siamo informati presso il suo conce e abbiamo constatato che ADESSO l'auto è perfettamente funzionante.. Sono cose che capitano ma le nostre auto sono pur sempre sopra la media per qualità/prestigio/ etc ( nella lettera avevo scritto:"a che pro spendere di più per avere gli stessi problemi che avrei spendendo di meno?) Cordiali saluti etc etc" ......ma va a cagher!!! Comunque solidarietà
Caro Davide, leggi qui e anche gli altri post (ma immagino che l'avrai già fatto): http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2743633&postcount=105
La cosa che più mi fa rabbia, e anche un pò paura, è che tu l'auto la usi per lavoro come me ( sono agente di commercio ), e quindi immagino i disagi per tutti questi fermi macchina. Pensa che a me scoccia anche portare l'auto a cambiare le gomme o fare il normale tagliando perchè rubi tempo prezioso al proprio lavoro.
Grazie, avevo già letto! Gogio...lascia stare vah...la mia intenzione è anche quella di chiedere i danni per tutti gli appuntamenti e gl affari persi....
Brutte notizie, ecco la risposta via mail del mio avvocato: Ho guardato finalmente il contratto di leasing e non cè nulla da fare contro di loro, perchè vi è una clausola chiarissima di esonero da ogni responsabilità per vizi, bisogna scrivere al venditore ed alla BMW. Purtroppo hai acquistato l'auto come utilizzatore professionale e quindi hai diritto ad una tutela inferiore a quello del consumatore privato. Se lo ritieni preparo una lettera e poi ne discutiamo insieme, perchè il numero degli interventi è pazzesco !! In un paio di giorni scriviamo una letteraccia a tutti, ***** (conce BMW); BMW Italia e leasing e poi vediamo cosa succede. Saluti Ma porca di quella trota