Come da titolo, vorrei chiedervi se oggi come oggi, visto le nostre meravigliose strade , conviene comprare (NUOVA) un' ATTIVA con 17" Rf oppure una "confortevole" FUTURA con 18" Rf? Io per adesso ho un 320d attiva con 17" Rf, diciamo che le varie buche si sentono abbastanza. E poi come stetica come siamo messi?! Cioè si noterebbe la mancanza dell'assetto M sulla futura, anche se con i 18"? Un saluto a tutti :wink:
17'' tutta la vita . Ho avuto i 18'' sul 325 Ci ed i 19'' sul 335i E92 e credimi , i 17'' sono la scelta piu' funzionale . Magari perdi un po' in estetica , ma oltre che piu' confortevoli ti assicurano maggior velocita' sulle nostre ''belle'' strade . Certo che in un mondo ideale con strade lisce come l'olio i 18'' sarebbero meglio . Purtroppo la realta' è ben diversa ed a meno che tu non faccia meta' dei Km in pista nei track days , ti consiglio vivamente i 17''RF gommati Bridgestone RE050A . :wink: Inoltre , prenderei l'ATTIVA , il cui assetto piu' basso e rigido compensa sia il minor impatto estetico dei 17'' sia la minor rigidezza della gomma , in un mix a mio modo di vedere molto soddisfacente . Buon confort ed ottima tenuta laterale . Un saluto -DAVIDE
Il discorso è se conviene rinunciare all'assetto M e mettere i 18", oppure assetto con i 17".... L'auto poi non risulta un pò troppo alta senza assetto?
Fidati , assetto con i 17'' . Tanto l'assetto BMW è tutt'altro che estremo e l'estetica ci guadagna . Saluti -DAVIDE
Mi associo anch'io ai consigli dati... Ho una serie 1 con cerchi da 17", gomme RF e assetto M (allestimento attiva) e va da D1o. L'unica modifica che farò sarà togliere le RF e mettere le tradizionali! Ma l'assetto M ci vuole eccome!!
Mi aggrego alla cordata per i 17' + assetto ... li ho anchi'io confermo che e' a tutto vantaggio della velocità, comodità e + tranquillità sulle buche (ne ho prese di brutte senza problemi). E da non sottovalutare la migiore tenuta sul bagnato specialmente in curva! Chiaramente l'impatto estetico di un 18 o 19 e' ovvio che sia fantastico ... indiscutibile!! L'ideale sarebbe, a mio avviso, se le ns. auto fossero omologate per montare i 18'/225 non differenziati!!! cmq. se vi sembra "vuoto" il parafango posteriore con i 17/225 ho visto che esteticamente migliora parecchio con un paio di distanziali da 15mm !! sparano in fuori la gomma quanto basta .. senza rischiare di toccare ovviamente.. penso li montero'.
io all'assetto non rinuncerei. Io guido un attiva con i cerchi da 17 per le invernali e 18 per le estive...sinceramente non mi sembra così rigida e scomoda anche con i 18'. Ad ogni modo l'assetto dà un precisione in più in curva, sempre secondo me.
In merito alla domanda iniziale io la penso così: Con Attiva: 17, 18 o 19 a piacere... Con Futura: 16 o 17 al max... 18 o 19 da abbinare assolutamente all'assetto M. IMHO se si predilige il confort (percio' senza l'assetto) non mi verrebbe in mente di prendere in considerazione i 18 oltretutto con spalla da 35 al posteriore. Non ha molto senso. Ciao
IMHO ho una Futura con i 17" RF da pochi giorni...mi trovo bene penso che siano un giusto compromesso per il confort!