Ragazzi datemi una speranza voi (spero di non aver sbagliato sezione)...la settimana scorsa ho installato sulla mia auto, 330ci, un impianto a GPL della Landi Renzo, approffitando anche degli incentivi. Da preventivo erano previsti 5gg per il tutto ed alla fine è rimasta in officina 8gg, però questo non sarebbe stato un problema, alla consegna della vettura l'installatore (ufficiale Landi), mi dice che l'ha provata e va tutto bene. Il giorno dopo, in un sorpasso a circa 5500 giri, mi si accende la spia motore e la macchina inizia a tremare come un elicottero Dopo qualche giorno l'installatore mi dice di portargli la macchina perchè si tratta di taratura, partiamo dall'officina con il portatile per la regolazione, e opo circa 10 minuti di regolazioni...lui mi dice "devi tornare un'altro giorno perchè mi si è scaricato il portatile" Adesso mi ritrovo, la spia motore perennemente accesa, a GPL a regimi medio bassi va molto male, a benzina mi sembra di avere un elicottero che vibra e ha perso accelerazione in modo vistoso e l'installatore non mi fissa più appuntamenti perchè non resce a trovare un po' di tempo. Secondo voi è risolvibile questo problema o mi devo rassegnare? Se cambio installatore risolvo qualcosa o mi consigliate di chiamare direttamente Landi? Grazie a tutti
ma cosa stai aspettando a spaccargli una mazza in testa?! cioe' se e' vero quello che dici la cosa e' assurda!!! "torna un'altro giorno perche' mi si e' scaricato il portatile"????e tu sei costretto a girare su un auto che non va bene???
avevo pensato all'inizione liquida...però l'installatore più vicino a casa mia è a circa 80km e diventava un po' complicato il fatto dell'assistenza...non che con questo che è a 10km da casa mia vada meglio
Credo che l'installatore non sappia che pesci pigliare... comunque è abbastanza frequente che non si trovi subito la mappa corretta per il gas... Se l'installatore continua a rimbalzarti rivolgiti direttamente alla Landi Renzo facendo presente il caso, vedrai che si prenderà una tiratina di orecchie
temo sia molto più probabile che prenda tempo perchè non sappia dove mettere mano. o ha "avvistato" un danno a cui sta cercando di trovare una giustificazione... se la macchina va male, il tempo lo trovi eccome!altrimenti ti pago "quando ho tempo"
semplicemente perchè faccio in media 35000km all'anno e non volevo assolutamente tornare al diesel, e poi anche perchè posso accedere ai centri abitati anche con restrizioni, e perchè no...anche per risparmiare qualche soldino e girando con un gran motore. poi mi aveva assicurato di averne fatte altre e che non avrei sentito la differenza...e questo mi ha fatto prendere questa decisione.
ma appunto perchè fai tanti km all'anno, avrai la possibilità di girare molto e di trovare altri centri di installazione. era solo quello il motivo per il quale ho chiesto per il discorso risparmio, hai fatto bene
Behh piu' che una speranza, urge una soluzione.... se la mia auto rumoreggiasse come un elicottero... behh mi girerebbero non poco le Pale. Landi e' un must e rappresenta una garanzia, e un contatto verso di lui potrebbe sistemare la cosa. facci sapere... complimenti per il 6L :)
contatta la casa costruttrice....io non ne sò, però tempo fà un altro aveva avuto un problema del genere ed era dovuto ad un valvola "di non sò che" che bloccava un flusso...(si lo sò che è una spiegazione contorta....l'utente aveva addirittura postato il disegno tecnico per far meglio capire.....):wink:
Attendi gli esperti di gas del forum, loro sapranno essere + precisi. A mio avviso, dato che pure a benza ti va male, o ha tagliato qualche filo che non andava toccato, o ha s*******to le bobine con manovre improprie sull'impianto, o magari nell'installare gli iniettori del gas ha lavorato in modo da disturbare i flussi/i fori non sono precisi e passa aria. Poi potrebbe pure essere il debimetro. Certo è che questo installatore non sa cosa sia essere professionale, fossi in te andre a far vedere ad un suo collega il lavoro, avvisando della cosa la landi renzo, dicendo di aver perso la fiducia nel primo, così il secondo ti fa una ricerca guasto e un preventivvo per il ripristino (che intanto paghi, ma sarà roba tipo 50/100 euro), poi in base alle risultanze tratti.:wink:
non sarei mai stato in grado di fare una analisi cosi accurata su "cosa" possa aver rotto, ma terra terra è cio che sostengo anche io.qualcosa ha scazzato e nn sa "cosa"