Datemi una speranza.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Datemi una speranza....

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da Duckstein, 27 Febbraio 2009.

  1. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    Ragazzi datemi una speranza voi (spero di non aver sbagliato sezione)...la settimana scorsa ho installato sulla mia auto, 330ci, un impianto a GPL della Landi Renzo, approffitando anche degli incentivi. Da preventivo erano previsti 5gg per il tutto ed alla fine è rimasta in officina 8gg, però questo non sarebbe stato un problema, alla consegna della vettura l'installatore (ufficiale Landi), mi dice che l'ha provata e va tutto bene. Il giorno dopo, in un sorpasso a circa 5500 giri, mi si accende la spia motore e la macchina inizia a tremare come un elicottero :eek:
    Dopo qualche giorno l'installatore mi dice di portargli la macchina perchè si tratta di taratura, partiamo dall'officina con il portatile per la regolazione, e opo circa 10 minuti di regolazioni...lui mi dice "devi tornare un'altro giorno perchè mi si è scaricato il portatile" :eek::eek::eek:
    Adesso mi ritrovo, la spia motore perennemente accesa, a GPL a regimi medio bassi va molto male, a benzina mi sembra di avere un elicottero che vibra e ha perso accelerazione in modo vistoso :terror e l'installatore non mi fissa più appuntamenti perchè non resce a trovare un po' di tempo. Secondo voi è risolvibile questo problema o mi devo rassegnare? Se cambio installatore risolvo qualcosa o mi consigliate di chiamare direttamente Landi?
    Grazie a tutti
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma cosa stai aspettando a spaccargli una mazza in testa?!
    cioe' se e' vero quello che dici la cosa e' assurda!!!
    "torna un'altro giorno perche' mi si e' scaricato il portatile"????e tu sei costretto a girare su un auto che non va bene???[-X[-X
    :evil:
     
  3. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    roba da matti.. e cmq dovevi mettere un iniezione liquida su una bmw imho...
     
  4. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    avevo pensato all'inizione liquida...però l'installatore più vicino a casa mia è a circa 80km e diventava un po' complicato il fatto dell'assistenza...non che con questo che è a 10km da casa mia vada meglio :confused:
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gli altri impianti non liquidi vanno male sulle bmw?
     
  6. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.894
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    maaaa, il motivo per il quale è stata gasata l'auto?!?!?!?!
    sempre se si può sapere ovviamente ;)
     
  7. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    485
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Credo che l'installatore non sappia che pesci pigliare... comunque è abbastanza frequente che non si trovi subito la mappa corretta per il gas...
    Se l'installatore continua a rimbalzarti rivolgiti direttamente alla Landi Renzo facendo presente il caso, vedrai che si prenderà una tiratina di orecchie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    temo sia molto più probabile che prenda tempo perchè non sappia dove mettere mano. o ha "avvistato" un danno a cui sta cercando di trovare una giustificazione...:-k

    se la macchina va male, il tempo lo trovi eccome!altrimenti ti pago "quando ho tempo"
     
  9. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    semplicemente perchè faccio in media 35000km all'anno e non volevo assolutamente tornare al diesel, e poi anche perchè posso accedere ai centri abitati anche con restrizioni, e perchè no...anche per risparmiare qualche soldino e girando con un gran motore. poi mi aveva assicurato di averne fatte altre e che non avrei sentito la differenza...e questo mi ha fatto prendere questa decisione.
     
  10. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.894
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    ma appunto perchè fai tanti km all'anno, avrai la possibilità di girare molto e di trovare altri centri di installazione.
    era solo quello il motivo per il quale ho chiesto ;)

    per il discorso risparmio, hai fatto bene :razz:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    contatta direttamente la Landi ed esponi il problema.
     
  12. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.894
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    oppure contatta l'installatore ed esponilo a Landi :D
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Behh piu' che una speranza, urge una soluzione....
    se la mia auto rumoreggiasse come un elicottero... behh mi girerebbero non poco le Pale.

    Landi e' un must e rappresenta una garanzia, e un contatto verso di lui potrebbe sistemare la cosa.
    facci sapere...
    complimenti per il 6L :)
     
  14. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    :mrgreen: quasi quasi...
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    contatta la casa costruttrice....io non ne sò, però tempo fà un altro aveva avuto un problema del genere ed era dovuto ad un valvola "di non sò che" che bloccava un flusso...(si lo sò che è una spiegazione contorta....l'utente aveva addirittura postato il disegno tecnico per far meglio capire.....):wink:
     
  16. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.894
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    vedrai come verrà esposto poi il problema :D
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Attendi gli esperti di gas del forum, loro sapranno essere + precisi.
    A mio avviso, dato che pure a benza ti va male, o ha tagliato qualche filo che non andava toccato, o ha s*******to le bobine con manovre improprie sull'impianto, o magari nell'installare gli iniettori del gas ha lavorato in modo da disturbare i flussi/i fori non sono precisi e passa aria.
    Poi potrebbe pure essere il debimetro.
    Certo è che questo installatore non sa cosa sia essere professionale, fossi in te andre a far vedere ad un suo collega il lavoro, avvisando della cosa la landi renzo, dicendo di aver perso la fiducia nel primo, così il secondo ti fa una ricerca guasto e un preventivvo per il ripristino (che intanto paghi, ma sarà roba tipo 50/100 euro), poi in base alle risultanze tratti.:wink:
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    quotissimo tutto.
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non sarei mai stato in grado di fare una analisi cosi accurata su "cosa" possa aver rotto, ma terra terra è cio che sostengo anche io.qualcosa ha scazzato e nn sa "cosa"
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ora si che sei ufficialmente un'esperto del gasauto.:razz:

    Mhm quel 535 gasato da chi sò io..:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina