Un saluto a tutti gli utenti......dunque nel novembre scorso dato il continuo innalzamento della temp dell'acqua mi viene diagnosticato dal meccanico non bmw ,la rottura del radiatore che viene cambiato insieme al tappo del vaso d'espansione.....il problema nn si risolve e si passa alla testata con rettifica.....cambio del termostato ripristino dei livelli tagliando etc 1500 euro.......dopo un mese di nuovo temperatura che sale...stavolta in bmw mi montano pompa dell'acqua originale.....altro mesetto circa e risale la temperatura !!!!sto letteralmente impazzendo.....che mi consigliate...in bmw dicono che puo' essere nel monoblocco il problema...altrattanto il meccanico del primo intervento......dai demolitori volevo trovare un motore da trapiantare nella mia bmw....nel caso dove posso rivolgermi......la macchian e' del 1996 con 210.000 km.....tento di farla riparare o la do via in rottamazione.....datemi un consiglio grazie.....che cosa puo' darsi che abbia la mia macchina? a presto e grazie
Anche io ho un problema di temperatura ballerina. Mi succede che dopo una marcia di 15 - 20 min la temp va dal centro a fondoscala o quasi. Poi accelerando un po l'ago torna al centro ed il problema non si presenta +. Secondo me deve essere qualche valvola che si apre un pò in ritardo. Il tuo è un problema simile?
Piuttosto cambia meccanici, radiatore, testa, termostato, pompa, 1500 euro ma non si può andare per tentativi Cazzz
specialmente se non hanno mai cambiato il termostato... che non so dove sia ma non è difficile da sostituire e non costa molto... tutti quei lavori e nessuno ha pensato al termostato... mha
ma la temperatura sale per davvero o è solo lo strumento che te lo indica? comunque prima di sostituire tutto, io una prova con l'impianto in pressione l'avrei anche fatta, così si poteva escludere subito la testata e/o il radiatore. cambia meccanico, te lo dico come consiglio da amico
e' stata fatta anche l'indagine metalloscopica e messo l'impianto sotto pressione.....il meccanico parla di ovalizzazione tra il 4 ed il 5 cilindro quindi per lui sono da rivedere pistoni,cilindri,bronzine etc etc
funziona la ventola cosi' come e' stato escluso un problema al giunto viscoso..........sapete dove si possono trovare motori 6 cilindri 150 cv in qualche sfasciacarrozze oppure mi avventuro alla bmw della mia cittadina e faccio riparare il tutto a non meno di 2500-3000 euro?
ti ho detto, con 5mila (anche con meno) ti prendi un'altra E39 come se non migliore della tua e tieni la tua attuale per ricambi o la vendi a pezzi. fai prima. in alternativa pensa ad un upgrade: un bel M52B25 o un 2.8
Grazie Ale, vedrò di individuare il tutto dentro il cofano motore. Altrimenti la porto dal meccanico e via.