Oh Ma sapete che erano più di 20 anni che non provavo sta sensazione !!!!Grande ne sono uscito per un pelo da pilota che non sono .Niente risposte zeta e basta
hai fatto 360 o 180? xè fare x sbaglio un 360 dovevi andare parecchio forte.. se invece ti sei solo trovato culo avanti...è gia più facile..ma spingevi un sacco..
Mi son lasciato prendere la mano e ho ho fatto una figura di m...a,ho dato la colpa al terreno per salvare la faccia)
fatto alcuni 360 (sia con ta che tp) e in pista sono arrivato quasi a 540 (un'entrata un'po brutale durante un turno dove ho deciso di dedicarmi al drifting + del solito.....)
Con la moto di solito vado alla grande ma l'auto non so ,credo di aver bisogno di un corso ma poi per cosa penso alla eleganza invidio chi se ne intende nel gestirla nel migliore dei modi e ne esce da ogni situazione........però mi piace la sfida nel gestire i cavalli.CV
niente paura, secondo la mia modestissima opinione (nonchè il mio passato da stunt), è molto più facile controllare un'auto, in questo genere di cose, con più cavalli che una che ne ha "pochi". Con il 3.0 vai che è una bellezza....se poi è umido.....libidine..... Uffa voglio il 3.2!
Red, se fai un corso la sfida nel gestire i cavalli diventa più belle, xè aumenti le tue capacità e alzi il livello della sfida. Diciamo che ora sei ad un livello "principiante" (passami il termine) e dopo un corso sei a livello professionale, la sfida con entrambe a livello professionale è più bella e intensa, puoi osare di più, e la soddisfazione nel domare le reazioni con maestria e capacità sarà ancora maggiore. Io un corso lo farei, ne caveresti poi emozioni più intense, x me è stato così.
forse non serve il 3.2: terminale supersprint, collettori da 150 euro sulla baia (va a vedere che roba da fiat punto montiamo oggi), mappa SERIA,filtro (airbox ha prezzo improponibile). poi fammi sapere chiedi a chi ha provato quella di max di ts, che purtroppo non ha ancora fatto mappa e quindi ai bassi aveva perso un po'. dai 4k in su.....
killer, x quanto la elabori..non è come una 3.2 EMME... la 3,2 M è lei e basta...e poi la goduria di avere 321cv..da 230cv pur con tutte le modifiche che dici, non superi i 250/260 cv se ti va bene, e x quanto la macchina vada, il tiro che ha l'M non lo prendi cmq, anche se fai lo stesso 0-100.
MAI DETTO QUESTO, ma credimi che ci andiamo molto vicino.soprattutto non diventa "esagerata". purtroppo per farmi capire dovreste provare cio' che intendo io, capireste il senso delle mie parole.
capisco, tranquillo, ho provato un bel pò di auto elaborate, e fatte molto bene, ma se prendi la Z4M e la mia, la differenza pura in prestazioni non è elevatissima, ma quello che manca è il motore in certe situazioni, tipo...falsopiano sottocoppia..la M schiacci e decolla, la mia scali e allora vai, ma la differenza la senti di brutto. se anche l amia avesse 300cv, non sarebbe cmq a quel livello. Poi la Z3M non è così esagerata, io l'ho usata e non l'ho trovata così assurda. Certo sul bagnato si deve stare attenti, ma non ho visto tutto questo "terrore" come dite tutti qua sul forum, c'è una sorta di mitizzazione di "auto violenta"..come tutte le cose va usate con la testa..tutto qua.
nn sono prp daccordo Carlo, la z3m e' un auto con un telaio assolutamente non all altezza, soprattutto senza controlli, come la prima, diventa un arma non da poco.lungi da me paragonare un motore motorsport (che e' fatto di componenti "ricercati") a un semplice 3.0. ma, se pure tu hai il 231cv, lo sentirai molto castrato, tappato. il fatto e' che imho viene castrato per non infastidire il grande motorsport. l auto di max, a 80 all ora, ha la cattiveria di ripresa di un emme, quasi. ci si avvicina veramente tanto, semplicemnte facendo respirare questo propulsore. NON parlo solo di sparo (pre cui credimi non siamo proprio troppo distanti), quanto della cattiveria oltre un range di giri, una cosa che in versione stock il pur bellissimo 3.0 non ha. basti pensare che il 231cv taglia a 6800 mi pare. non ritengo proprio truccare il motore, quanto migliorarlo in tal senso. a casa stasera se mi ricordo ti mando le foto dei miei collettori originali: da ridere. terminale scarico+collettori+mappa+filtro aria= far respirare bene il motore, sistemare il corpo farfallato affinche' apra subito, dare un aumento dei giri massimi. affinare il motore. non sara' mai l emme, per essere all altezza bisogna aprire e cambiare organi base(e questo io ritengo truccarlo), a quel punto uno si fa direttamente la versione motorsport. ma 1000 euro di spesa, cercando bene i pezzi, come in sto caso, e' un bell investimento (che, bada bene, avrei gola di fare ma su una z3 3.0 non lo farei MAI. auto troppo rara per giocarci).
non dirmi ste cose che mi fai star male....vorrei tenerla originale, ormai sono ossessionato da quei fantocci con un libretto pre-compilato sempre in mano....
io l'ho avuto sul 330ci cabrio, il 3.0 è un gran motore, sicuramente ha ancora più potenziale, non ne dubito. Io adesso il 3.0si che ne ha 265, ma rispetto al tuo 3.0 è totalemnte diverso, basamento, testate etc etc..senza contare che è tutto in magnesio. Sono d'accordo che a farlo respirare bene cambia completamente, però allora anche un M se lo stappi diventa un mostro bestiale. Per il resto..ti dico, io sulla tua quelle modifichine le farei, alla fine sono migliorative, non la rovini e la puoi sempre mettere originale senza svalutare il mezzo.Alla fine ne guadagni in piacere di guida.
@papino io pure, ma la cosa piu' visibile e' lo scarico. se hai personalita', se ti rompono tiri fuori il foglio dell omologazione..e spera non ti dicano che non sono riportati i nuovi db sul libretto se hai dubbi o vuoi avre info chiedi A MARCOZ3, lui nonha il terminale (ma ha fatto il centrale), tra l altro ha anche un buon contatto in supersprint:finale a 400 euro mi pare, anziche' 700. i collettori prendi le repliche sulla baia, 150 euro e passa la paura...per la mappa dipende molto da dove si va...dalle mie parti c'e' un preparatore bravissimo che chiede 250 euro per la mappa di un m, penso voglia ancora meno. tipo onesto e bravissimo. per il corpo farfallato, dovrei chiedere cosa ha preso (e mi pare non montato ) max di trieste(non iscritto al forum). un filtro aria con 60 euro si prende, favoloso sarebbe un airbox (che si trova anche usato, raramente ma si trova) ma costa, ed e' molto visibile. @carlo@hai ragione, ma il motore m e' gia' bello libero, eh. non c'e' storia dal punto di vista delle migliorie: l m e' gia' bello libero. sulla mia, ribadisco, lo farei ma vuoi che la vendo, vuoi che va alla grandissima gia' così, non ne vale la pena per me.
xke mi dite ste cose.. e io che pensavo gia.. la z4 la lascio cosi.. tanto va di suo.. lo scarico mi sa che me lo faccio fare da bartoli a faenza.. il filtro?? quale ordino???